Serie Rogue In Texas di Lorraine Heath

Autrice:
serie rogue 14 (Custom)Lorraine Heath ha sempre sognato di diventare una scrittrice. Dopo la laurea in psicologia all’Università del Texas ha scritto testi per manuali d’uso e comunicati stampa: sentiva però che le mancava qualcosa. Nel 1990, quando si è imbattuta nel suo primo romance, quella lettura è stata letteralmente folgorante. Tutto ciò di cui la sua scrittura era sempre stata priva si rivelava come una serie interminabile di ribelli, canaglie, furfanti… La sorprendente capacità di inventare personaggi credibili, inoltre, le ha permesso di conseguire diversi riconoscimenti letterari e affermarsi presso il grande pubblico. Lorraine è nata a Watford, in Inghilterra, ma si è trasferita giovanissima in Texas, e queste due eredità fanno da sfondo costante alle sue storie.

SERIE ROGUE IN TEXAS

UN AMORE NUOVO

serie rogue 1 (Custom)Data pubblicazione: Gennaio 2013
Titolo originale: Rogue in texas (1999)
Serie Rogue in Texas – Vol. 1
Collana: I Romanzi Mondadori Classic n. 1029
Genere: romance storico
Ambientazione: America, Texas, 1865
Sensualità: warm
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Trama:
Dopo una vita trascorsa a giocare, bere e amoreggiare con donne sposate, Grayson Rhodes, figlio illegittimo di un duca, lascia Londra per volere del padre e insieme a due amici va in America in cerca di fortuna. Conquistato dalla bellezza di quella terra, coglie l’opportunità di lavorare nella piantagione di cotone di Abbie Westland, donna ben diversa dalle frivole bellezze che era abituato a frequentare. Grayson desidera stringerla tra le braccia fin dal primo momento in cui la vede e ben presto fra loro si accende una grande passione. Ma sul più bello, il passato di Abbie minaccia di dividerli per sempre… 

LIBERI INSIEME

serie rogue 2 (Custom)Data pubblicazione: Maggio 2013
Titolo originale: Never Love a Cowboy (2000)
Serie Rogue in Texas – Vol. 2
Collana: I Romanzi Mondadori Classic n. 1041
Genere: romance storico
Ambientazione: America, Texas, 1865
Sensualità: warm
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Trama:
Harrison Bainbridge, secondogenito di un conte, si stabilisce in Texas per condurre una vita libera dalle restrizioni sociali. Non si aspetta di ritrovarsi affascinato e irresistibilmente attratto dalla bella e insolente figlia del proprietario del saloon locale, Jessye Kane. Dopo un periodo trascorso a raccogliere cotone, Harrison decide di occuparsi di bestiame e si lancia in questa nuova avventura coinvolgendo Jessye. Tuttavia la giovane, pur disposta ad averlo come partner d’affari, non pare affatto interessata alla passione che Harrison le offre: ancora brucia in lei il ricordo del suo ultimo devastante amore. Ma quando Harrison rischia la vita per salvarla, tutto sembra cambiare…

LA FORZA DELL’AMORE

serie rogue 3 (Custom)Data pubblicazione: Agosto 2013
Titolo originale: Never Marry a Cowboy (2001)
Serie Rogue in Texas – Vol. 3
Collana: I Romanzi Mondadori Classic n. 1052
Genere: romance storico
Ambientazione: Fortune, Texas, 1870
Sensualità: warm

Trama:
La sensibile e amabile Ashton Robertson è innamorata di Kit Montgomery dal momento in cui ha posato gli occhi su di lui. Trascorsi quattro anni, il suo sogno più grande si è avverato e l’affascinante aristocratico è suo marito, anche se solo per breve tempo: pochi giorni di paradiso tra le sue braccia dopodiché, come concordato, Ashton dovrà suo malgrado lasciarlo andare. Kit, infatti, ha acconsentito a sposare la sorella del suo migliore amico solo su sua insistenza e per nobiltà d’animo, sapendola malata e con poco da vivere. Ma la gentilezza e lo spirito fiero di Ashton riusciranno a toccare il suo animo tormentato e a catturargli il cuore, regalandogli il desiderio che per loro possa comunque esserci un futuro…

SERIE DAUGTERS OF FORTUNE (alcuni dei protagonisti di questa serie sono figli dei protagonisti di “Rogue in Texas”)

PRENDIMI E PORTAMI VIA

serie rogue 4 (Custom)Anno pubblicazione: 2003 – 2018
Titolo originale: The outlaw and the lady (2001)
Serie Daughters of fortune – Vol. 1
Collana: I Romanzi Mondadori Classic e Oro
Genere: romance storico
Ambientazione: Fortune, Texas, 1891
Sensualità: warm
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance (AAR) Annual Reader Poll for Best American Historical/Frontier Romance (2002)

Trama:
Lee l’aveva rapita, convinto che la ragazza potesse denunciare lui e la sua banda di rapinatori: ma Angela Bainbridge, quella deliziosa fanciulla dai capelli ramati, è cieca e non potrebbe mai essere un pericolo.
Lo voleva il destino.
Tra il duro fuorilegge e Angela si scatena subito una passione insaziabile, al punto che Lee, dopo anni di segreti e sotterfugi, apre finalmente la propria casa a un’estranea.
Ma può sopravvivere l’amore a una vita di fughe e pericoli?
Impressioni:

Il libro nel suo insieme mi è piaciuto però alcune scelte dell’autrice non mi hanno convinta. Tutta la prima parte è bella, il rapimento di Angela, una giovane donna cieca, la forza della ragazza nell’affrontare una situazione avversa, il suo coraggio nel contrastare Lee, la sua capacità di mettergli i bastoni fra le ruote e riuscire quasi a liberarsi con le sue forze. Anche Lee è un bel personaggio, un ladro gentiluomo e un uomo d’onore che interagisce con Angela senza fare caso alla sua cecità. Mi è piaciuto anche che il tragico passato della famiglia Rodriguez, il vero cognome di Lee (più o meno) venga rivelato un po’ alla volta così come il perchè Lee e i suoi fratelli rubino il denaro a Shelby (il cattivo) e cerchino la giusta vendetta a ciò che è stato fatto loro. Anche la storia d’amore tra i due è bella e i personaggi di contorno arricchiscono positivamente il tutto. Peccato che, dopo la metà circa, la storia prenda una strada eccessivamente melodrammatica, che Angela, da donna forte ed agguerrita, diventi debole e incapace di difendere il suo uomo come merita, che Lee si incaponisca nel non voler rivelare i segreti che riguardano sua sorella Juanita e che gli eviterebbero la forca ma soprattutto ho trovato inverosimile che un uomo rispettato e quasi venerato in tutto il Texas come Kit Montgomery (protagonista di “La forza dell’amore”) si faccia mettere sotto da Shelby e non riesca ad escogitare un piano per metterlo alle strette. Ho inoltre registrato alcune contraddizioni come l’affermare che tutto il paese è dalla parte di Shelby contro i Rodriguez, considerati dei ladri, mentre in sartoria la versione raccontata dalla sarta è ben diversa. Insomma, la parte finale più dedicata all’azione ha lasciato decisamente a desiderare secondo il mio personale giudizio. Comunque nel complesso è una buona lettura anche se probabilmente avrei dovuto leggere prima i titoli della serie “Rogue in Texas”.

SPOSARE UN’EREDITIERA

serie rogue 5 (Custom)Anno pubblicazione: 2004 – 2018
Titolo originale: To marry an heiress (2002)
Serie Daughters of fortune – Vol. 2
Collana: I Romanzi Mondadori Classic / Oro
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1880
Sensualità: warm

Trama:
Il conte Devon Sheridan vuole sposare Georgina Pierce, la schietta e testarda figlia di un ricco americano, per mettere le mani sul suo patrimonio.
Georgina si accorge dell’inganno ma acconsente ugualmente per compiacere il padre, che però muore subito dopo le nozze… dopo aver perso al gioco tutta la sua fortuna.
Tuttavia, il destino non ha ancora smesso di travolgere le vite e i cuori dei due giovani sposi…

UN AMORE SCANDALOSO

serie rogue 6 (Custom)Anno pubblicazione: 2005
Titolo originale: Love with a scandalous lord (2003)
Serie Daughters of fortune – Vol. 3
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1880
Sensualità: warm

Trama:
Lui farebbe di tutto per proteggerla… Anche allontanarla da sè
Rhys, marchese di Blackhurst, per soddisfare il desiderio del padre morente invita nella residenza inglese il fratellastro Grayson, che quindici anni prima si era trasferito nel Texas. Non si aspetta certo che la figliastra di Grayson sia una ragazza bella e piena di vita come Lydia. Rhys sente subito di dover mantenere le distanze da lei: certo sarebbe perfetta, però la sua fama di libertino, e soprattutto l’orrendo segreto che lo tortura, non potrebbero che rovinarla e questo lui non può permetterlo. Ma Lydia è anche un’anima gentile, capace di perdonare…

L’UOMO IDEALE

serie rogue 7 (Custom)Data pubblicazione: Settembre 2015
Titolo originale: An Invitation to Seduction (2004)
Serie Daughters of fortune – Vol. 4
Collana: I Romanzi Mondadori Classic n. 1116
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1880
Sensualità: warm

Trama:
Kitty Robertson, affascinante e ricca texana, vuole un marito che sia al suo pari per posizione sociale e influenza. Il marchese di Farthingham risponde a tutti i requisiti, inoltre è tanto bello e cortese da conquistarla. Il destino, tuttavia, mette tra loro un duca enigmatico e terribilmente attraente. Weddington si innamora di Miss Robertson fin dal primo istante, ed è fermamente deciso a impedirle di sposare Farthingham, sapendo che non potrà mai essere un vero marito per lei. Nonostante tra lui e Kitty vi sia una forte attrazione, presto si rende conto che gli occorrerà tutta la sua astuzia e audacia per convincere la bellissima americana che lui è davvero l’uomo ideale per lei. L’unico…

SERIE LOST LORDS (questa serie ha dei collegamenti con la serie “Rogue in Texas” e “Daughters of fortune”)

DESIDERIO

serie rogue 8 (Custom)Data pubblicazione: Marzo 2014
Titolo originale: As an earl desires (2005)
Serie Lost Lords – Vol. 1
Collana: I Romanzi Mondadori Oro n. 135
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1879
Sensualità: warm

Trama:
Come nuovo conte di Sachse, Archibald Warner deve prendere moglie e ha già deciso chi vuole: Camilla Warner, vedova del suo predecessore, di cui è innamorato già da tempo. Benché lei respinga la sua corte, e affermi di voler sposare un vecchio duca per ereditarne presto la fortuna, Archie non si dà per vinto, e la sua dolcezza riesce infine ad aprirsi un varco nel cuore di Camilla. Per lei resistergli diventerà sempre più difficile, così come nascondergli il doloroso segreto che cela dentro di sé…

INATTESA TENTAZIONE

serie rogue 9 (Custom)Data pubblicazione: Luglio 2014
Titolo originale: A matter of temptation (2005)
Serie Lost Lords – Vol. 2
Collana: I Romanzi Mondadori Classic n. 1083
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1852
Sensualità: warm

Trama:
Robert Hawthorne, legittimo duca di Killingsworth, è stato tenuto prigioniero per anni dal fratello gemello, che ne aveva preso il posto in società. Ora, dopo essere riuscito a risostituirsi a lui senza che nessuno se ne accorgesse, vuole recuperare tutto quello che gli è stato portato via. E innanzitutto dovrà vedersela con una donna che lo sta aspettando all’altare, Victoria Lambert, che ha accettato per dovere un matrimonio senza amore. Celebrate le nozze, la sposa ha però la strana sensazione che il marito sembri un’altra persona, più gentile e sensuale dell’uomo con il quale era fidanzata. Come può essere? Victoria è decisa a scoprire il mistero di quella trasformazione…

AMORE PER SEMPRE

serie rogue 10 (Custom)Data pubblicazione: Settembre 2014
Titolo originale: Promise me forever (2006)
Serie Lost Lords – Vol. 3
Collana: I Romanzi Mondadori Oro n. 141
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1880
Sensualità: warm

Trama:
In apparenza Lauren Fairfield è una perfetta lady inglese, ma il suo cuore è colmo di nostalgia per le praterie americane e per il ragazzino ribelle di cui si era innamorata. Ecco perché quasi sviene quando scopre che l’affascinante cowboy appena giunto a Londra è il suo amore perduto. Tom è venuto in Inghilterra per reclamare il titolo di conte di Sachse e per mantenere una promessa fatta molti anni prima, sotto la luna del Texas, tra due ragazzini innamorati. Ma ora che il suo futuro è nell’aristocrazia, un mondo che Lauren vuole sfuggire, Tom rischia di perderla. A meno che non riesca a convincerla che davvero il loro amore non ha età…
Impressioni:
Ebbene sì, di tutti questi libri collegati più o meno fra di loro ho letto l’ultimo (per caso ovviamente visto che non sapevo facesse parte di una serie). Mi è piaciuto tantissimo, l’ho trovato romantico e pieno di passione. I protagonisti e la loro storia sono mirabilmente approfonditi, il loro amore, nato quando lei aveva 14 anni e lui 16 e vigliaccamente ostacolato dalla madre di lei, ha saputo superare 10 anni di lontananza e migliaia di chilometri per arrivare allo splendido lieto fine. Non c’è niente di scontato, i due quando si ritrovano non si scoprono ancora follemente innamorati ma il loro sentimento, assopito a causa della lontananza e dei fraintendimenti, cresce un po’ alla volta fino a diventare un amore adulto e consapevole. Bellissimo l’epilogo finale che mi ha veramente commossa. È il primo libro che leggo di questa autrice ma vedrò di recuperare al più presto anche gli altri pubblicati in italiano. Vorrei inoltre la pubblicazione della serie “Leigh Brothers Texas” che a quanto ho capito dalle recensioni e dai premi vinti, è la migliore della Heath. 

SERIE “THE LOST LORDS OF PEMBROOK (questa serie a quanto mi risulta non è collegata con le altre sopra riportate)

Gli eredi perduti di Pembrook: Sebastian

serie rogue 11 (Custom)Data pubblicazione: giugno 2015
Titolo originale: She tempts the duke (2012)
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1856

Trama:
Imprigionati alla morte del padre da uno zio deciso a impadronirsi delle loro ricchezze, i giovanissimi Sebastian, Tristan e Rafe Easton sono riusciti a fuggire e sono svaniti nel nulla, dando vita alla leggenda degli eredi perduti di Pembrook. Ora, dodici anni dopo, sono tornati per riprendersi ciò che spetta loro per diritto di nascita…
Sebastian Easton ha giurato di vendicarsi dell’uomo che gli ha portato via la giovinezza e il titolo, e per molto tempo quello è stato l’unico obiettivo che gli ha permesso di tirare avanti. Ma una volta a Londra, dopo essere stato riconosciuto legittimo Duca di Keswick, scopre di non aver dimenticato la coraggiosa fanciulla che ha rischiato la vita per salvare lui e i suoi fratelli da morte certa. L’amore che li legava in passato non si è affievolito… solo che Lady Mary Wynne-Jones ormai è promessa a un altro.

Gli eredi perduti di Pembrook: Tristan

serie rogue 12 (Custom)Data pubblicazione: luglio 2015
Titolo originale: Lord of temptation (2012)
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1858

Trama: 
Imprigionati alla morte del padre da uno zio deciso a impadronirsi delle loro ricchezze, i giovanissimi Sebastian, Tristan e Rafe Easton sono riusciti a fuggire e sono svaniti nel nulla, dando vita alla leggenda degli eredi perduti di Pembrook. Ora, dodici anni dopo, sono tornati per riprendersi ciò che spetta loro per diritto di nascita…
Costretto a separarsi dai fratelli, per far perdere le proprie tracce Tristan ha preso la via del mare. Da allora nulla, nemmeno la possibilità di tornare a Pembrook, lo ha convinto ad abbandonare la vita e il nuovo nome che ha scelto e nulla sembra in grado di convincerlo a fermarsi a lungo nello stesso luogo. Finché il destino non mette sulla sua strada Lady Anne Hayworth. E tutto a un tratto l’irrequieto capitano si scopre a sognare che quella donna dai capelli di luna e dagli occhi d’argento possa diventare il suo porto sicuro. Ma lei lo ha ingaggiato per farsi portare in Crimea, dal fidanzato…

Deck the halls with love

Racconto breve inedito in italiano pubblicato nel 2012. Protagonisti Lady Meredith Hargreaves e Alistair Wakefield, marchese di Chetwyn.

Gli eredi perduti di Pembrook: Rafe

serie rogue 13 (Custom)Data pubblicazione: agosto 2015
Titolo originale: Lord of wicked intentions (2013)
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1859

Trama: 
Imprigionati alla morte del padre da uno zio deciso a impadronirsi delle loro ricchezze, i giovanissimi Sebastian, Tristan e Rafe Easton sono riusciti a fuggire e sono svaniti nel nulla, dando vita alla leggenda degli eredi perduti di Pembrook. Ora, dodici anni dopo, sono tornati per riprendersi ciò che spetta loro per diritto di nascita…
Per sopravvivere, Rafe Easton ha imparato a contare solo su se stesso e a non legarsi mai a nessuno. Eppure, non appena posa lo sguardo su Evelyn Chambers, la figlia illegittima di un conte venduta al miglior offerente dal crudele fratellastro, qualcosa lo spinge a volerla per sé. Evelyn è dolce, sensibile, e con la sua innocenza riesce a portare un raggio di luce nella vita tormentata di Rafe. Ma lui sarà disposto a mettere a nudo l’oscurità che cela nell’anima e a concedere all’amore una possibilità.

 

Last updated by at .

Se l'articolo ti piace condividilo

Lascia un commento

Your email address will not be published.