Laura Kinsale: titoli in italiano

Autrice:
Vincitrice e più volte candidata al premio per il miglior romanzo dell’anno conferito dall’associazione Romance Writers of America, Laura Kinsale ha cominciato a lavorare come geologa. Attività che consisteva nell’alzarsi dal letto nel cuore della notte e percorrere da sola centinaia di chilometri in automobile attraverso il Texas, per finire in un impianto di trivellazione, indossare un elmetto da operaio e cercare di dare ordini a uomini sporchi di petrolio e notevolmente più robusti di lei. Ma un bel giorno Laura decise che doveva sfidare la sorte, così rinunciò a tutto per starsene seduta alla scrivania con lo sguardo a lungo fisso nel vuoto, immaginando storie. Fu così che divenne scrittrice. Lei e suo marito David attualmente dividono il loro tempo tra Santa Fe (Nuovo Messico) e il Texas.

SARÀ MAGIA

Data pubblicazione: Aprile 2010
Titolo originale: Uncertain Magic (1987)
Serie: titolo autoconclusivo
Collana: I Romanzi Mondadori Emozioni n° 16
Genere: Romance storico
Ambientazione: Inghilterra + Irlanda, 1790 circa ( periodo georgiano )
Disponibilità: usato
Premi e riconoscimenti: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Premio K.I.S.S. Award di Romantic Times nel 1987 come Miglior Eroe ( Outstanding Hero )

Sinossi:
Faelan Iveragh è un nobile decaduto, con un che di diabolico, e non è ben accetto in società. Eppure, Roddy, erede della ricca dinastia dei Delamore, è convinta che sia davvero lui il marito perfetto. Perché Roddy è dotata di un dono ingombrante: può percepire i pensieri degli uomini. Tranne quelli del conte Faelan, il quale non esita a sposarla in cambio della cospicua dote con cui può finalmente sistemarsi. Tra le sue braccia, Roddy trasforma in realtà i propri sogni di passione, ma solo per svegliarsi ogni giorno nel tormento dei cupi segreti nascosti nella mente dello sconosciuto al suo fianco. Consumata nel desiderio che solo lui riesce a farle provare, Roddy può prestare ascolto unicamente alla voce del cuore. 

UN SOGNO CI SALVERÀ

Data pubblicazione: Dicembre 2011
Titolo originale: Midsummer Moon (1987)
Serie: titolo autoconclusivo
Collana: I Romanzi Mondadori Classic n° 984
Genere: Romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1800 circa ( periodo regency )
Disponibilità: usato
Premi e riconoscimenti: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Sinossi:
Quando Ransom Falconer, duca di Damerell, si reca dal famoso inventore Merlin Lambourne, ha un solo scopo: convincerlo a mettere il suo talento al servizio della patria, nella guerra contro Napoleone. L’ultima cosa che si aspetta è che, in realtà, Merlin sia una donna. E per lui tutto si complica ancor più quando una polvere afrodisiaca, scambiata per sale, lo fa innamorare di lei. Scienziata brillante ed eccentrica, Merlin coltiva il sogno di costruire una macchina volante, ma presto le sue abilità la mettono in pericolo. E Ransom dovrà ammettere che la sua invenzione potrebbe salvare non solo le loro vite, ma anche il loro nascente amore.

LA FIGLIA DEL MATEMATICO

Data pubblicazione: 1994 – 2007 – 2015
Titolo originale: Flowers from the storm (1992)
Serie: titolo autoconclusivo
Collana: I Romanzi Mondadori Oro n. 147
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1827
Sensualità: warm
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)
Prezzo eBook: € 3,99
Lunghezza: 402 pagine
Note: questo libro è stato pubblicato anche nel 1994 con il titolo “Sull’orlo dell’abisso”

Sinossi:
Maddy Timms è una giovane riservata che dedica le sue giornate alle opere pie e ad aiutare il padre, insigne studioso di matematica. Christian Langland, duca di Jervaulx, è un dongiovanni e geniale scienziato amico del vecchio Timms. Potrà mai nascere l’amore tra due persone così diverse? Eppure, quando Maddy viene a sapere che Christian è morto in duello, viene colta da un dolore lancinante, inaspettato. Trasferitasi in campagna presso un cugino che dirige un manicomio, fra i ricoverati trova proprio Christian, fatto rinchiudere dalla famiglia. Ora tocca a Maddy, l’unica che sembra credere nella sua sanità, aiutarlo a dimostrare di non essere un pazzo. E scoprire con un brivido un modo nuovo, più pieno, di essere donna.

SOLO UNA PROMESSA

Data pubblicazione: 2008
Titolo originale: The hiden heart (1986)
Serie: Victorian Heart – Vol. 1
Collana: I Romanzi Mondadori 
Genere: Romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1863 circa
Disponibilità: usato

Sinossi:
Lady Tess Collier è erede di un’ingente fortuna, ma deve mantenere la promessa fatta al defunto padre: lasciare l’amata giungla sudamericana per tornare in Inghilterra.
E sposarsi.
Ad accompagnarla nella traversata, e quindi nei salotti di Londra, è l’enigmatico capitano Gryf che, all’insaputa di Tess, ha una missione.
Deve proteggere la ragazza dai cacciatori di dote.
Missione alquanto complicata: il cuore di Gryf, l’uomo meno adatto a proporsi, già le appartiene…

TITOLI NON TRADOTTI

Seize the fire (1989)
The prince of midnight (1990)
The dream hunter (1994)
My sweet folly (1997)
Lessons in french (2010)
The shadow and the star (1991) serie Victorian Heart – Vol. 2
For my lady’s heart (1993) serie Medieval Heart2 – Vol. 1
Shadowheart (2004) serie Medieval Hearts – Vol. 2

 

Last updated by at .

Se l'articolo ti piace condividilo

2 comments

    • Emma on 20/05/2018 at 16:32
    • Reply

    Io adoro la Kinsale e sprero sempre che vengano tradotti altri suoi libri ma purtoppo rimango sempre a bocca asciutta! Emma

    1. Purtroppo la possibilità di vedere pubblicati buoni romance storici si riduce sempre di più mese dopo mese.
      Speriamo in bene.
      Ciao Emma

Lascia un commento

Your email address will not be published.