Cheryl Holt: titoli in italiano

Oltre a essere un’apprezzata autrice, Cheryl Holt è avvocato e risiede con la famiglia a Los Angeles. A quarant’anni, con due figli piccoli, ha deciso di cimentarsi in una nuova carriera, quella di autrice di romance. Ha vinto numerosi premi ed è stata eletta “narratrice dell’anno” dalla Romantic Times Book Review.
In italiano sono disponibili solamente tre titoli di questa autrice.

SARÒ TUA

Data pubblicazione: Febbraio 2011
Titolo originale: Complete Abandon (2003)
Serie: titolo autoconclusivo
Collana: I Romanzi Mondadori Extra Passion – n° 1
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
Livello di sensualità: hot
Disponibilità: usato

Sinossi:
Emma Fitzgerald, figlia del defunto vicario del paese, si reca con piglio battagliero alla residenza di John Clayton, visconte di Wakefield, per convincerlo a ritirare le ingiunzioni di sfratto che ha fatto pervenire alle persone più in difficoltà del distretto. Nessuno si è mai permesso di rimproverarlo, e tanto meno di dirgli quello che deve fare, così John, pur intrigato dall’avvenente Emma, ne rimane molto irritato. Al punto di farle una proposta talmente scandalosa da essere di certo rifiutata: la promessa di accontentarla se lei diventerà la sua amante e soddisferà ogni suo desiderio. E quando Emma sorprendentemente accetta, John si troverà catapultato nella relazione più incredibile della sua vita: una vera storia d’amore. 

Impressioni:
Questo, dei tre libri pubblicati della Holt, a mio avviso è il migliore. È indubbiamente molto hot ma non disturbante, i due protagonisti sono ben delineati, Emma è una donna forte, volitiva, non la solita paesana ingenua e credulona mentre John, anche se ha gli atteggiamenti tipici del lord arrogante, ha un lato fragile che lo rende terribilmente affascinante. Assolutamente consigliato

FANTASIE PROIBITE

Data pubblicazione: Agosto 2011
Titolo originale: Forbidden Fantasy (2007)
Serie: titolo autoconclusivo
Collana: I Romanzi Mondadori Extra Passion – n° 7
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1814 ( periodo regency )
Livello di sensualità: hot
Disponibilità: ebook € 3,99

Sinossi:
Fin da bambina lady Caroline Foster sapeva cosa le avrebbe riservato il futuro: un matrimonio con uno stimato nobiluomo e tranquille giornate fra gli agi dell’alta società. Certo non una vita emozionante, eppure preferibile a quanto le sta succedendo ora: abbandonata dopo dodici anni di fidanzamento, il padre le ha combinato le nozze con un uomo che potrebbe essere suo nonno! Ma Caroline non ci sta ed escogita un audacissimo piano che richiede l’intervento di Ian Clayton, il fratellastro del suo ex fidanzato. Ian rimane però sbalordito nel sentirsi chiedere, proprio dalla donna che da anni accende le sue fantasie più inconfessabili, di rovinarle la reputazione. Un vero gentiluomo la dissuaderebbe, se non fosse accecato dal desiderio…

Impressioni:
“Fantasie proibite” è il sequel di “Sarò tua”. Caroline, la protagonista femminile, è l’ex fidanzata di John mentre Ian è il fratellastro. Questo libro non mi ha colpita particolarmente, ho preferito il precedente, mi aspettavo molto di più da Ian mentre da Caroline, avendola trovata poco affascinante in precedenza, non mi aspettavo nulla. Ad essere sincera mi sono un po’ annoiata.

PIACERE ASSOLUTO

Data pubblicazione: 4 luglio 2015
Titolo originale: Absolute Pleasure (2003)
Serie: titolo autoconclusivo
Collana: I Romanzi Mondadori Extra Passion n° 55
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1812 ( periodo regency )
Sensualità: hot
Prezzo: ebook € 3,99

Sinossi:
Lady Elizabeth Harcourt, figlia unica del conte di Norwich, conduce una vita solitaria e senza amore. Una notte, a teatro, conosce Gabriel Cristofore, le cui proposte platealmente sessuali la incuriosiscono. Lui dichiara di volerle fare un ritratto, ma sebbene priva di esperienza, la giovane sa che vuole molto di più. Rinomato amante, pittore e truffatore, Gabriel seduce le donne ricche per il loro denaro. Elizabeth, però, è diversa. E quando lui dà inizio al gioco della seduzione, si ritrova suo malgrado conquistato, e innamorato. Nemmeno Elizabeth, tuttavia, può impedirsi di cadere nelle trame dell’uomo. Sarà disposta a rischiare tutto per amor suo?

Impressioni:
Questo titolo mi era sfuggito a suo tempo e l’ho recuperato in questi giorni in un mercatino. Nel complesso l’ho trovato noioso, lento ed eccessivamente melodrammatico. Mi hanno stancata le verginelle non più giovanissime, totalmente ingenue che nel giro di poco tempo diventano delle ninfomani con l’esperienza di una cortigiana. Gabriel è già più intrigante, un pittore di talento, un gigolò per donne mature, un mantenuto a tutti gli effetti che vive con il padre ugualmente debosciato. Peccato che entrambi si invaghiscono in due secondi netti delle loro belle senza che ci sia di base una spiegazione plausibile, un qualche approfondimento. Elizabeth di positivo ha una specie di intuito che le permette di comprendere il modo di pensare di Gabriel peccato che non abbia il minimo orgoglio, che si umili inutilmente e io detesto le protagoniste senza amor proprio. Il padre di Elizabeth l’avrei voluto un po’ più cattivo così da movimentare la trama, la matrigna l’avrei voluta più perfida ma soprattutto avrei voluto che il loro rapporto non rimanesse in sospeso alla fine del libro. Le scene di sesso sono descritte in modo grafico e non mi hanno particolarmente emozionata ma nel complesso tutta la storia non è un gran che coinvolgente. Peccato perchè il primo libro che avevo letto della Holt mi aveva conquistata.

 

Last updated by at .

Se l'articolo ti piace condividilo

Lascia un commento

Your email address will not be published.