Data Pubblicazione: 16 gennaio 2014
Titolo Originale: Wait for you (2013)
Serie: Ti aspettavo
Editore: Nord
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Genere: New Adult
Numero pagine: 396
Sensualità: warm
Prezzo: copertina rigida € 16,40 e-book € 9,99
Note e collegamenti: Ti Aspettavo è il primo titolo della serie “Ti aspettavo” composta al momento da tre libri e uno in uscita verso la fine del 2014. I titoli sono i seguenti:
Ti Aspettavo (Wait for you)
Trust In Me (Ti aspettavo raccontato dal punto di vista di Cam)
Be with me (protagonisti Teresa, sorella di Cam e Jase, il suo amico) uscito a febbraio 2014
Stay with me (in uscita a settembre 2014)
Autrice: J. Lynn è lo pseudonimo della famosa autrice Jennifer L. Armentrout. Con questo nome pubblica tre generi letterari, la serie New Adult “Wait for you”, la serie paranormal/urban fantasy Nephalim Rising e la serie romance contemporanea Gamble Brothers. Vive a Martinsburg con il marito e il Jack Russel Loki. Ama scrivere, leggere e guardare brutti film sugli zombie.
Trama:
L’università è la sua via di fuga. Per troppi anni, dopo quella maledetta festa di Halloween, l’esistenza di Avery Morgansten è stata un incubo, e adesso lei può finalmente ricominciare da capo. Tutto ciò che deve fare è arrivare puntuale alle lezioni, mantenere un profilo basso e – magari – riuscire a stringere qualche nuova amicizia. Quello che deve assolutamente evitare, invece, è attirare l’attenzione dell’unico ragazzo che potrebbe mandare in frantumi il suo futuro…
Cameron Hamilton è il sogno proibito delle studentesse del campus: fisico atletico e ammalianti occhi azzurri, è il classico ribelle dal quale una brava ragazza come Avery dovrebbe tenersi alla larga. Eppure Cam pare proprio spuntare ovunque, col suo atteggiamento disincantato, le simpatiche punzecchiature e quel sorriso irresistibile. E Avery non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono insieme, il resto del mondo scompare e lei sente risvegliarsi quella parte di sé che pensava di aver perduto per sempre.
Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne, Avery si rende conto che il passato non vuole lasciarla andare. Prima o poi la verità verrà galla e, per superare anche quella prova, lei avrà bisogno d’aiuto. Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo «sbaglio» che la trascinerà a fondo?
Recensione:
Ti Aspettavo è molto simile ad altri libri New Adult usciti negli ultimi mesi ma l’ho trovato molto meno incisivo ed approfondito rispetto ad esempio “Oltre I Limiti” oppure “Easy” o “Uno Splendido Disastro” o il bellissimo “Le Coincidenze dell’amore” di Colleen Hoover. E’ un libro carino, ben scritto, scorrevole ma non mi ha appassionata come credevo, la trama e i personaggi principali sanno troppo di già letto per riuscire a coinvolgermi pienamente. Cam è molto simile a Lucas o a Travis senza però raggiungere il loro fascino, è tutto troppo studiato e poco spontaneo nel suo modo di essere descritto. Avery ha subito un trauma terribile a 14 anni però non c’è l’approfondimento psicologico che ho trovato ad esempio in “Le coincidenze dell’amore”. Anche lei è fuggita da casa perchè ci sono come al solito dei pessimi genitori che più stronzi non si può, anche lei non va alle feste, tiene un basso profilo, ha solo due amici e ovviamente viene notata dal più figo della scuola. Tutto già visto e sentito solo che anche in questo caso il personaggio di Avery non è riuscita a trasmettermi le emozioni che ho provato per Sky, volendo fare un esempio, o la simpatia che mi ha ispirato Abby, il tutto è meno coinvolgente, meno reale e più labile. Un libro bellino ma niente di più.