Torna a Top 10

Paranormal romance & Urban fantasy

dark loveDARK LOVE di KRESLEY COLE
Data pubblicazione: febbraio 2010
Titolo originale: A hunger like no other (2006)
Serie: Gli Immortali
Editore: Leggereditore
Genere: Paranormal Romance
Sensualità: Hot
Numero pagine: 369
E-book disponibile
Note: primo libro della serie “Gli Immortali” composta fino ad ora da 14 tra libri e racconti brevi.
Premi e riconoscimenti: Romance Writers of America RITA award  for best paranormal.
Trama:
Dopo aver sopportato anni di torture inflitte dai vampiri, Lachlain MacRieve, capo del clan dei lykae, è furioso quando scopre che la compagna che aspetta da millenni e che gli è destinata è in realtà un’esile ed eterea creatura, metà valchiria e metà vampiro. Porta il nome di Emma e anche lei ha un passato tormentato alle spalle; nel momento in cui Lachlain la reclama come Compagna è costretta ad abbandonare la ricerca della verità sulla morte dei genitori per seguirlo nel suo antico castello in Scozia. Laggiù, il timore che la giovane prova per il popolo dei lykae e per la loro fama di oscuri amanti comincia ad affievolirsi, mentre lui porta avanti un lento e perverso gioco di seduzione. Il suo unico scopo è quello di soddisfare i desideri nascosti che lei non ha mai osato rivelare. E quando un antico dolore tornerà dal passato di Emma, il profondo desiderio che li unisce rischierà di mettere in ginocchio perfino un valoroso combattente come Lachlain e risveglierà in lei uno spirito guerriero mai sopito…
il bacio di mezzanotteIL BACIO DI MEZZANOTTE di LARA ADRIAN
Data pubblicazione: 2010
Titolo originale: Kiss of Midnight (2007)
Serie: La stirpe di mezzanotte
Editore: Leggereditore
Genere: Paranormal Romance
Sensualità: Hot
Numero pagine: 383
E-book disponibile
Note: primo romanzo della serie della Stirpe di Mezzanotte composta da 14 tra libri, racconti e una guida sulla stirpe.
Premi e riconoscimenti: Award Winner — 2007 Borders Books Bestselling Debut Novel
Trama: 
Era sbagliato dare la caccia alla donna. Lucan ne era consapevole mentre, sui gradini dell’appartamento di Gabrielle Maxwell, le mostrava un distintivo da detective e un documento di identità. Non era realmente il suo: una manipolazione ipnotica aveva fatto credere alla mente di Gabrielle che lui era quello che dichiarava di essere. Un semplice trucco che lui si era abbassato a usare di rado. Tuttavia era di nuovo allo stesso punto, appena dopo mezzanotte, e metteva ulteriormente alla prova il suo già esile codice d’onore provando il chiavistello sulla porta principale. Lo trovò aperto. Sapeva che lo sarebbe stato: le aveva dato lui quel suggerimento, quando le aveva mostrato cosa gli sarebbe piaciuto fare con lei e aveva letto la risposta sorpresa ma ricettiva nei suoi teneri occhi castani. Avrebbe potuto prenderla allora. Lei lo avrebbe ospitato volentieri, ne era certo, e conoscere l’intenso piacere che avrebbero condiviso aveva quasi rappresentato la sua disfatta. Ma il primo dovere di Lucan era verso la sua Stirpe e i guerrieri che lottavano contro i Ribelli. Quella notte voleva solo un assaggio sufficiente a soddisfare la sua curiosità. Era tutto ciò che si sarebbe concesso.
brivido eternoBRIVIDO ETERNO di LARISSA IONE
Data pubblicazione: 2011
Titolo originale: Pleasure Unbound (2008)
Serie: Demonica
Editore: Leggereditore
Genere: Paranormal Romance
Sensualità: Hot
Numero pagine: 393
E-book disponibile
Note: primo libro della serie Demonica, composta da 5 libri (serie conclusa) ed è collegata alla serie Dei Cavalieri dell’apocalisse composta da altri 5 libri.
Trama:
Il piacere vero, quello che fa perdere i sensi, è qualcosa che Tayla non ha mai conosciuto. Destinata a proteggere la specie umana dalla minaccia costante dei demoni, non si concede distrazioni. Poi viene portata d’urgenza in un ospedale sotterraneo gestito da esseri sovrannaturali, e lì, per la prima volta, viene scossa da un brivido sottile e insistente che le apre le porte di una nuova dimensione. Ed è proprio la sua nemesi a risvegliare in lei queste sensazioni sconosciute. Eidolon, un demone centenario alla ricerca di una compagna per l’eternità, non può resisterle. Sono nemici, l’istinto li spinge ad annientarsi a vicenda, ma cadono entrambi vittime di una passione sfrenata. Nel frattempo Tayla viene travolta dai frammenti di un passato che la guidano verso la sua reale identità, rivelandole segreti che nessuno ha mai osato confessarle.
fantasy loverFANTASY LOVER di SHERRILYN KENYON
Data pubblicazione: luglio 2009
Titolo originale: Fantasy Lover (2002)
Serie: prequel della serie Dark Hunter
Editore: Fanucci
Genere: paranormal romance
Ambientazione: New Orleans
Numero pagine: 314
Sensualità: Hot
Note e collegamenti: prequel della Serie Dark Hunter composta ad oggi da 32 fra libri e racconti brevi pubblicati in varie antologie; c’è anche una serie spin-off sulle Cronache di Nick.
Trama:
Grace Alexander, 29 anni, è single da quattro anni dopo una terribile esperienza con un uomo egoista e insensibile. Ma la sua amica Selena sa esattamente cosa ci vuole per lei: ha per le mani un antico volume nel quale è custodito uno splendido esemplare di uomo, su cui è stata lanciata una maledizione che lo costringe a restare relegato tra quelle pagine per l’eternità, a meno che, con un incantesimo, non venga evocato al fine di diventare per un mese lo schiavo d’amore di colei che lo richiama. Julian il Macedone, metà uomo, metà dio, è così incredibilmente bello che ogni donna cade ai suoi piedi e ogni uomo finisce per odiarlo. Quando Grace lo evoca, Julian è già rassegnato e pronto a soddisfare ogni sua fantasia sessuale. Lei però ha in mente tutt’altro.
come sposare un vampiroCOME SPOSARE UN VAMPIRO MILIONARIO di KERRELYN SPARKS
Data pubblicazione: 2011
Titolo originale: How to marry a millionaire vampire (2005)
Serie: The love at Stake
Editore: Delos Books
Genere: Humor Fantasy
Ambientazione: New Jork
Sensualità: hot
Pagine: 422
E-book disponibile
Note: primo libro della serie Love at stake composta da 17 fra libri e racconti brevi.
Premi e riconoscimenti: Borders Bestselling Debut Author
Trama: 
Roman Draganesti è affascinante, bello, ricco… è anche un vampiro. Ma questo vampiro ha appena avuto un incidente affondando i suoi canini in qualcosa che non avrebbe dovuto avere. Ora ha una notte per porre rimedio al problema, prima che le sue naturali doti di guarigione chiudano la ferita per l’eternità. Le cose non stanno andando bene neppure per Shanna Whelan. Lei è una dentista che non regge la vista del sangue. Nonostante l’attrazione tra Shanna e Roman sia immediata e bollente, riuscirà Shanna a superare la paura del sangue e aggiustare il canino di Roman? E se ci riuscirà, cosa impedirà a Roman di usare i suoi canini su di lei?
il profumo del sangueIL PROFUMO DEL SANGUE di NALINI SINGH
Data pubblicazione: 2011
Titolo originale: Angel’s Blood (2009)
Serie: The Guild Hunter
Editore: Editrice Nord
Genere: urban fantasy
Ambientazione: New Jork
Sensualità: hot
Pagine: 413
E-book disponibile
Note: primo libro della serie The Guild Hunter composta al momento da 6 libri e 4 novelle
Trama: 
Cento anni di schiavitù in cambio della vita eterna: il patto tra un uomo che vuole diventare vampiro e l’angelo che decide di crearlo sembra vantaggioso, ma cento anni sono molto lunghi… ed è compito dei Cacciatori rintracciare e restituire ai padroni i vampiri che fuggono prima del termine. A New York, nessuno svolge questo lavoro meglio di Elena Deveraux, perché lei possiede la capacità innata di “fiutare” la brama di sangue. Ed è proprio grazie al suo straordinario dono che viene scelta da Raphael, l’arcangelo della città, per un incarico pericolosissimo: trovare e neutralizzare Uram, un angelo che si è trasformato in un efferato assassino. Sebbene nessun umano abbia mai affrontato un essere così potente, Elena non può tirarsi indietro, perché la punizione per aver disobbedito sarebbe peggiore della morte. E, come se ciò non bastasse, la Cacciatrice deve difendersi anche dallo stesso Raphael, che le ha proposto di diventare la sua nuova amante. Tutti sanno che gli immortali si servono degli umani soltanto per divertirsi, e lei non vuole certo lasciarsi trattare come un oggetto. Ma Elena non può immaginare che, a volte, persino gli arcangeli s’innamorano…
demon's desire

DEMON’S DESIRE di GENA SHOWALTER
Data Pubblicazione: 2012
Titolo originale: The Darkest Seduction (2012)
Serie: I signori degli inferi (LOTU)
Collana: Harmony Bluenocturne
Genere: paranormal romance
Numero pagine: 377
Sensualità: Hot
E-book disponibile
Note: la serie Lords of the Underworld è composta al momento da 10 libri e 4 racconti brevi.
Trama: 
I Signori degli Inferi: seducenti guerrieri immortali, legati da un’antica maledizione che nessuno è mai riuscito a infrangere…Un guerriero terribilmente sexy… Una donna condannata a vivere per ferire…Custode del demone della Promiscuità, Paris è dotato di un fascino irresistibile che è anche la sua condanna. Perché se non fa sesso ogni notte con una donna diversa rischia di morire. Prima di conoscere Sienna non ha mai permesso che il desiderio si mescolasse con l’amore. Eppure l’ex Cacciatrice, un tempo sua acerrima nemica e poi sua amante, è riuscita a smuovere qualcosa nel suo cuore indurito. E pur sapendo che non potrà mai essere sua, Paris è disposto a tutto per salvarla dall’orribile destino a cui Crono l’ha condannata. Anche a scatenare una guerra tra angeli e demoni.
lover eternalLOVER ETERNAL / QUASI TENEBRA di J.R. WARD
Data pubblicazione: 2009 – 2011
Titolo originale: Lover Eternal (2006)
Serie: Black Dagger Brotherhood / Confraternita del pugnale nero
Editore: Mondolibri (2009) Rizzoli (2011)
Genere: paranormal romance
Ambientazione: città di Caldwell
Sensualità: hot
Pagine: edizione Mondolibri 373 – edizione Rizzoli 492
E-book disponibile
Note: secondo libro della serie Black Dagger Brotherhood composta al momento da 11 libri.
Trama:
Nella città di Caldwell ci sono uomini che hanno sacrificato il cuore e l’anima a un’entità malvagia, l’Omega. In cambio hanno ottenuto l’eterna giovinezza e una missione: sterminare tutti i vampiri che da secoli popolano la città. Per difendersi dalla voglia di morte dei lesser, i vampiri più forti e coraggiosi si sono riuniti nella Confraternita del Pugnale Nero. Mary ha trent’anni, è umana e non sa nulla della guerra che insanguina Caldwell. Non sa nemmeno che Rhage, occhi verdi, corpo perfetto, è uno di quei vampiri guerrieri, segnato da una maledizione che lo trasforma in un mostro terrificante ogni volta che perde il controllo. Ma tra Mary e Rhage scoppia un amore irresistibile, più forte delle leggi che impediscono a un vampiro di amare un’umana, più forte della malattia che ha di nuovo colpito Mary. L’amore potrà sconfiggere la morte?
vieni da meVIENI DA ME di CHRISTINE FEEHAN
Data di pubblicazione: 2005
Titolo originale: Shadow Game (2003)
Serie: Ghost Walkers
Editore: Editrice Nord
Genere: paranormal romance
Ambientazione: Stati Uniti
Sensualità: hot
Pagine: 378
Note: primo romanzo della serie Ghost Walkers composta al momento da 10 libri, in italiano sono stati tradotti il primo e il secondo della serie poi inspiegabilmente interrotta.
Premi e riconoscimenti: Nominated for the 2003 Romantic Times Award for Best Contemporary Paranormal
Trama: 
Stati Uniti, oggi. Il capitano Ryland Miller e la sua unità speciale si offrono volontari per partecipare a un esperimento top secret, mirato ad aumentare le loro capacità psichiche e a trasformarli in invincibili “armi umane”. Dopo i primi successi, però, accade qualcosa d’inspiegabile e alcuni uomini muoiono tra sofferenze atroci. Ben presto, Ryland si convince che l’unica speranza di sopravvivere per lui e i suoi compagni sia evadere da quella sorta di prigione, ma i suoi piani sono sconvolti dall’arrivo di Lily, una scienziata che, sin dall’infanzia, ha dimostrato notevoli capacità telepatiche e che potrebbe far luce sul mistero. Tra Ryland e la giovane donna si scatena infatti un’attrazione fisica e mentale irresistibile, che tuttavia nessuno coglie e che sfugge soprattutto al padre di Lily, responsabile dell’esperimento, cui però non sfugge l’enorme rischio che stanno correndo quegli uomini. Prima di poter agire, tuttavia, lo scienziato viene brutalmente ucciso. La sola traccia che lascia dietro di sé è un ultimo, disperato messaggio telepatico a Lily…
la cacciatrice della notteLA CACCIATRICE DELLA NOTTE di JEANIENE FROST
Data pubblicazione: 2010
Titolo originale: Halfway to the Grave (2007)
Serie: Night Huntress
Editore: Fanucci
Genere: urban fantasy
Ambientazione: Stati Uniti
Sensualità: Hot
Pagine: 350
E-book disponibile
Note: primo libro della serie Night Huntress composta al momento da 6 libri, 4 storie brevi, una serie spin-off dedicata a Vlad e due libri con protagonisti due amici di Bones.
Trama:
Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell’uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un’alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell’aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell’affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta da fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni.
Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell’addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare… e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.

 

Last updated by at .