↑ Torna a Top 10

Contemporanei

Numero 10
SaharaSAHARA di CLIVE CUSLER
Data Pubblicazione: 1995
Titolo originale: Sahara (1992)
Editore: Tea
Genere: avventura
Serie: Dirk Pitt
Ambientazione: Africa
Note: I libri con protagonista Dirk Pitt sono 21 e Sahara è l’undicesimo della serie. Dal libro è stato tratto l’omonimo film nel 2005 con protagonisti Penelope Cruz e Matthew McConaughey. Per 17 volte consecutive Cusler ha raggiunto il primo posto nella classifica dei libri del New York Times.
Trama: 
1865: scompare misteriosamente la corazzata Texas; 1931: improvvisa sparizione dell’aviatrice Kitty Mannock; 1996: una devastante marea rossa sta per sommergere il mondo e tutti i suoi abitanti. Un insolito e pericoloso tavolo da gioco: il deserto del Sahara. I giocatori sono tanti e pronti a uccidere pur di vincere: Zateb Kazim, spietato e avido di potere; Yves Massade, imprenditore senza scrupoli, assetato di ricchezza; Eva Rojas, affascinante e determinata a salvare il mondo. Ma c’è un solo uomo in grado di comporre le tre tessere del puzzle e a cambiare il corso della storia: Dirk Pitt.
Numero 9
l'uomo della pioggiaL’UOMO DELLA PIOGGIA di JOHN GRISHAM
Data pubblicazione: 1995
Titolo originale: The Rainmaker (1995)
Genere: Legal thriller
Editore: Mondadori
Note: nel 1997 dal romanzo è stato tratto l’omonimo film con protagonista Matt Damon. John Grisham ha scritto più di trenta romanzi e L’uomo della Pioggia è il suo sesto libro.
Trama: 
Nel gergo degli studi legali, “l’uomo della pioggia” è l’avvocato che genera i profitti più alti, il socio che porta i clienti più ricchi e le cause più remunerative. E un ‘uomo della pioggia’ è quello che sogna di diventare il protagonista del libro di John Grisham, uno studente di legge che si trova contrapposto a una delle più potenti e corrotte compagnie di assicurazioni d’America. Negli ultimi mesi della scuola di legge, Rudy Bailor viene incaricato di fornire assistenza legale gratuita a un gruppo di anziani. E’ qui che incontra i suoi primi clienti e si imbatte inaspettatamente in quello che sembra essere uno dei più clamorosi casi di frode assicurativa mai visti, un caso che, se concluso vittoriosamente, farebbe la fortuna di qualsiasi studio legale. Senza un soldo, senza avere un reale lavoro, senza essere ancora neppure abilitato professionalmente, Rudy Bailor si ritrova al centro di un implacabile scontro con uno dei più abili avvocati d’America e con gli interessi di una delle sue più potenti compagnie.
Numero 8
e le stelle brillano ancoraE LE STELLE BRILLANO ANCORA di SIDNEY SHELDON
Data pubblicazione: 1993
Titolo originale: The stars shine down (1992)
Genere: Thriller
Ambientazione: USA
Editore: Sperling & Kupfer
Note: Sidney Sheldon ha scritto 18 libri che hanno venduto 300 milioni di copie in tutto il mondo e è stato soprannominato “Mister Bestseller”. E le stelle brillano ancora è il suo dodicesimo romanzo. Ha anche vinto un oscar nel 1948 per la miglior sceneggiatura originale. E’ morto nel 2007 a 89 anni.
Trama: 
Lara Cameron è una ragazza bellissima e determinata, con una volontà di ferro ed un’ambizione sfrenata che ha fatto sì che dalle sue umilissime origini, la giovane, grazie ad un talento innato per gli affari, alla sua mancanza di scrupoli ed all’appoggio di un avvocato che ha appoggi di tipo mafioso, è diventata capo di un enorme impero immobiliare. Ricchissima e potente, riesce in tutto ciò in cui si cimenta, perfino conquistare l’amore di un celebre pianista, e colma di felicità sente di avere il mondo tra le sue mani. Ma come un castello di carta, pian piano tutto ciò che ha costruito Lara si sgretola: il suo modo non propriamente corretto di concludere i suoi affari, i suoi scatti d’ira incontrollabili ed i suoi modi non propriamente gentili con il personale, la sua amicizia e collaborazione professionale con Paul Martin, avvocato con agganci mafiosi e la crisi economica di fine degli anni Ottanta che fa crollare il mercato e con esso le sue ricchezze. Ma la sua sicurezza subisce il colpo definitivo quando il Casinò che ha aperto con Martin viene sottoposto a dei controlli da parte delle forze dell’ordine e la sua ex segretaria pubblica un memoriale che daneggia Lara in maniera importante. E tutto il romanzo si snoda tra Roma, Canada, Scozia e Reno in un turbinante mondo del jet set, con Lara che cerca di difendere il suo impero ed il suo sogno con tutta la sua forza….
Numero 7
mai amare uno straniero (Custom)MAI AMARE UNO STRANIERO di HAROLD ROBBINS
Data pubblicazione: 1979
Titolo originale: Never love a stranger (1948)
Editore: Bompiani
Genere: narrativa
Ambientazione: USA
Note: è il primo libro scritto da Harold Robbins e suscitò molte polemiche per la sua scabrosità. Robbins ha scritto 35 libri tradotti in 32 lingue e ha venduto più di 750 milioni di copie, per questo è uno degli scrittori in assoluto più letti al mondo.
Trama: 
New York, anni Trenta. Per Francis Kane la povertà è solo un ricordo: ora è il capo di un grande racket della mala, è ricco, potente, adulato. Ma la vita può essere molto esigente: ci sono valori più profondi del successo e del potere e Francis lo capisce quando incontra Ruth, una giovane donna sensuale, tenera, ardente… Troppo duro sarebbe lo scotto da pagare, troppo amara la resa dei conti….
Numero 6
pensieri proibitiPENSIERI PROIBITI di MEGAN HART
Data pubblicazione: 2007
Titolo originale: Broken (2007)
Collana: Harmony Passion
Genere: romanzo contemporaneo erotico
Ambientazione: USA
Sensualità: hot
Note: questo libro non fa parte di una serie anche se ci sono dei collegamenti minimi con altri libri, si possono trovare brevemente dei personaggi che poi compaiono in altri romanzi ma non sono influenti.
Trama:
“Vivevo per le storie che mi raccontava Joe, per potermi immaginare al posto delle donne che possedeva”. Joe ama tutte le donne, indistintamente. Le conquista, le seduce, le trascina in un vortice di passione con le sue consumate tecniche erotiche… e poi le lascia. Ogni conquista diventa un racconto che Sadie ascolta avidamente, ogni primo venerdì del mese, su una panchina del parco. Non è sicura che tutte le storie di Joe siano vere, ma non le importa, perché con le sue parole lui le provoca quei brividi erotici che un crudele scherzo del destino le ha negato. Ma quando la fantasia ha la possibilità di diventare realtà, Sadie sceglierà di entrare in una delle storie di Joe da protagonista o resterà spettatrice muta e distaccata? Come Sheherazade, la voce dei protagonisti tesse la trama di racconti ad alto contenuto erotico, che si susseguono in una galleria di donne, d’incontri, di desideri…
Numero 5
amanti pericolosi

AMANTI PERICOLOSI di LISA MARIE RICE
Data pubblicazione: 2012
Titolo originale: Dangerous Lover (2007)
Editore: Leggereditore
Serie: The Dangerous Trilogy
Genere: romantic suspanse
Sensualità: Hot
Ambientazione: USA
Note: primo libro della serie seguito da “Pensieri pericolosi” e “Passione pericolosa”. L’autrice ha scritto anche due novelle pubblicate in un unico libro.
Trama:
Questa notte non voglio dormire sola… Caroline Lake non avrebbe mai immaginato di sussurrare queste parole a uno sconosciuto. Eppure Jack ha un effetto impronunciabile su di lei, è come se fosse al suo fianco da sempre. Cosa la rende così vulnerabile appena lui la sfiora? È un uomo dall’aspetto pericoloso, ma quegli occhi parlano chiaro; di lui ci si può fidare. Fino a che punto è disposta a correre il rischio? Caroline non sa che Jack è tornato per riprendersela, e che darebbe tutto per averla,anche la sua vita. Ed è questa che metterà in pericolo per difenderla, e per concedere a entrambi un futuro insieme. Un romanzo che regala forti emozioni, accanto a un personaggio maschile che rimarrà nella storia del romance.
Numero 4
il diavolo ha gli occhi azzurriIL DIAVOLO HA GLI OCCHI AZZURRI di LISA KLEYPAS
Data pubblicazione: 2010
Titolo originale: Blue Eyed Devil (2008)
Genere: romance contemporaneo
Serie: Travis
Editore: Mondadori
Ambientazione: Texas, USA
Sensualità: warm
Note: secondo libro della serie Travis. Il primo è stato pubblicato con il titolo di “Sugar Daddy” mentre il terzo è “Una calda estate in texas”. Probabilmente scriverà un altro libro sull’ultimo dei fratelli Travis.

Trama: 
Hardy Cates è un uomo affascinante e ambizioso, un milionario nato in una famiglia povera, che ha costruito la propria fortuna da solo. Ed è detcrminato a portare avanti una sua vendetta privata contro i più ricchi petrolieri di Houston, i Travis. Haven è la figlia ribelle dei Travis, tornata a casa dopo due anni di matrimonio fallimentare con un uomo che non è mai piaciuto ai suoi, e ben decisa a non dare più retta al proprio cuore. Ma quando il suo sguardo incrocia quello di Hardy, la giovane donna si renderà conto che non si può resistere alla tentazione di un diavolo dagli occhi azzurri. Entrambi finiranno preda di un sentimento che nessuno dei due può – o vuole contrastare. Soprattutto quando una minaccia terribile emergerà dal passato della ragazza, e solo Hardy potrà salvarla…

Numero 3
HeavenTexasHEVEN TEXAS. UN POSTO NEL TUO CUORE di SUSAN ELIZABETH PHILLIPS
Data pubblicazione: 2012
Titolo originale: Heaven, Texas (1995)
Serie: Chicago Stars
Editore: Leggereditore
Genere: romance contemporaneo
Ambientazione: Stati Uniti
Sensualità: warm
Pagine: 426
Note: secondo libro della serie Chicago Stars, composta un tutto da 7 libri; il primo è stato tradotto con il titolo “Il gioco della seduzione”
Trama:
Gracie Snow decide di lasciarsi alle spalle un’intera vita e accetta un’offerta di lavoro a Hollywood come assistente di produzione. Subito però le viene affidato un incarico difficile: deve convincere Bobby Tom Denton, un affascinante ex giocatore di football, a presentarsi sul set per iniziare le riprese del suo primo film. Così Gracie entra in contatto con un mondo fatto di party selvaggi, donne mozzafiato, jet privati e alberghi lussuosi. Dopo qualche fraintendimento e un buffo spogliarello improvvisato, riesce a convincere Bobby a farsi accompagnare nella sua città natale, Telarosa, dove avranno luogo le riprese del film; ma lì tutti cercano in qualche modo di ottenere qualcosa da lui. Tra loro c’è Wayland Sawyer, ex cattivo ragazzo diventato uno degli uomini più ricchi della città, che minaccia di chiudere gli stabilimenti di un’importante azienda e trasformare Telarosa in una città fantasma… Un pericolo da scongiurare e un’occasione per Gracie di capire dove si trova il vero amore.
Numero 2
linterpreteL’INTERPRETE di ANNE STUART
Data pubblicazione: 2006
Titolo originale: Black Ice (2005)
Serie: ICE
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: romantic suspanse
Ambientazione: Francia, Stati Uniti
Sensualità: warm
Note: primo titolo della serie ICE che conta 6 libri. La pubblicazione in italiano è stata interrotta dopo il primo libro.
Premi e riconoscimenti: Best Romantic Suspense, 2005 AAR Reader Award, Most Tortured Hero for Bastien Toussaint, 2005 AAR Reader Award
Trama: 
Chloe Underwood è americana, ma vive a Parigi da due anni. La città è bellissima, il lavoro di traduttrice per la casa editrice Frères Laurent le piace molto, ma i soldi continuano a scarseggiare. È quindi con entusiasmo che accetta di fare da interprete durante un weekend a un gruppo di uomini d’affari, che si incontrano nello splendido scenario di un castello trasformato in relais. Durante il fine settimana, però, Chloe scopre per caso che gli imprenditori per cui lavora non sono affatto chi dicono di essere. All’improvviso lei sa troppo. Ed è in pericolo. Uno dei partecipanti all’incontro, un certo Bastien Toussaint, la trascina via con sé, e senza nemmeno rendersene conto, lei si trova in fuga con questo affascinante uomo misterioso. Che sta succedendo, in realtà? Vivrà abbastanza per scoprirlo?
Numero 1
luraganoinunbatterdaliL’URAGANO DI UN BATTER D’ALI di SARA TESSA
Data pubblicazione: 2013
Editore: self publishing
Formato: e-book
Genere: erotico contemporaneo
Ambientazione: New York
Sensualità: hot
Note: primo libro di questa emergente autrice italiana che si è autopubblicata ed ha avuto un incredibile successo grazie al passaparola. Ha scritto anche “La versione di Adam” che è lo stesso libro visto dal punto di vista di lui in quanto nel primo la protagonista parla in prima persona. Ha inoltre pubblicato una novella dal titolo “La seduzione dell’amore” edita da SPERLING & KUPFER.
Trama:
Quando Sophie Lether, disincantata giovane americana torna a New York per ricominciare a ricostruirsi una vita, incontra Adam Scott, si accorge di essere attratta in modo sottile da quest’uomo interessato solo a rapporti basati sul “richiamo sessuale” come lui sostiene. Convinta fin da subito che sarà l’ennesima storia malata, cerca dapprima di resistergli in tutti i modi, ma la crocerossina insita in lei la farà piegare alla volontà del giovane. Quest’ultimo dopo averla abilmente sedotta se ne allontanerà intuito il complesso passato di lei poi incapace di resisterle accetterà un compromesso pur di averla nella sua vita. Un amore conflittuale tra visibile nascosto e visibile apparente. Dove alla fine ognuno di loro dovrà superare i propri limiti.
 

Last updated by at .