Feb 08 2015

Serie Vanza di Amanda Quick

serie-vanza-1In questi giorni ho letto una serie molto carina scritta da Amanda Quick che conta quattro libri ed è stata pubblicata interamente da I Romanzi Mondadori perciò dovrebbe essere facilmente reperibile nell’usato. La serie Vanza (così chiamata dall’antica congregazione di filosofi guerrieri a cui appartengono i personaggi maschili dei romanzi) ha dei protagonisti molto particolari, infatti sia gli uomini che le donne sono anticonformisti, ironici, anche pungenti, non si lasciano travolgere dagli eventi ma usano l’intelligenza per affrontare le situazioni difficili. Ovviamente non manca il romanticismo e la passione ma non ci sono i drammi o i fraintendimenti abbastanza tipici del romance storico, lui e lei si piacciono abbastanza in fretta e non ci girano attorno inutilmente. È bello anche che i fatti vengano raccontati alternando i punti di vista così si riesce a conoscere meglio sia lui che lei. In ogni libro c’è un’indagine con una sostanziosa parte gialla però è tutto amalgamato in modo impeccabile e ci si appassiona alla risoluzione del mistero. Insomma, dei libri a mio avviso ben scritti ed intriganti.

GLI ANELLI PROIBITI DI AMANDA QUICK

serie-vanza-5Data pubblicazione: novembre 1998
Titolo originale: With this ring (1998)
Serie: Vanza – Vol. 1
Collana: I Romanzi Mondadori Classic n. 401
Genere: romance storico/suspense
Ambientazione: Inghilterra, XIX secolo
Sensualità: warm
Disponibilità: usato
Note: questo libro è stato ristampato nel 2006 nella collana I Romanzi Oro n. 44

Trama:
Beatrice sognava eroi per i suoi romanzi, ma questa volta ne aveva incontrato uno in carne ed ossa…
A Leo erano bastati cinque minuti per rendersi conto che Beatrice era un vero antidoto contro la noia. Per questo aveva insistito per accompagnarla nella ricerca degli Anelli di Afrodite.
Inoltre la missione poteva essere pericolosa e quella ragazza aveva bisogno di essere seguita molto, molto da vicino.

IO TI SPOSO DI AMANDA QUICK

serie-vanza-4Data pubblicazione: settembre 2011
Titolo originale: I Thee wed (1999)
Serie: Vanza – Vol. 2
Collana: I Romanzi Mondadori Classic n. 974
Genere: romance storico/suspense
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa (periodo regency)
Sensualità: warm
Disponibilità: usato
Note: questo libro è stato pubblicato la prima volta da Euroclub nel 2003

Trama:
Non è facile guadagnarsi da vivere come dama di compagnia, specialmente se si possiede una mente acuta e una lingua affilata. Emma Greyson ha già cambiato tre datori di lavoro in sei mesi, e il suo attuale impiego si sta rivelando una noia mortale… almeno fino a quando non fa la sua comparsa il leggendario Edison Stokes. Sulle tracce di un ladro che ha trafugato un antico libro di pozioni magiche, Edison teme che il malfattore stia cercando una donna speciale sulla quale testare un particolare elisir. Una donna come Emma! Per proteggerla decide allora di assumerla come assistente, ma non è facile tenerla fuori dai guai. O dal suo cuore…

IL GIARDINO DELL’AMORE DI AMANDA QUICK

serie-vanza-3Data pubblicazione: dicembre 2011
Titolo originale: Wicked Widow (1995)
Serie: Vanza – Vol. 3
Collana: I Romanzi Mondadori Oro n. 110
Genere: romance storico/suspense
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa (periodo regency)
Sensualità: warm
Disponibilità: usato
Note: questo libro è stato pubblicato la prima volta nella collana Classic al n. 521

Trama:
Artemas Hunt, “maestro” di una società segreta, non è riuscito a salvare la propria amante da una morte violenta, e da cinque anni vive solo per vendicarsi. Madeline Reed Deveridge, soprannominata la “vedova malvagia”, è sospettata di aver ucciso il marito e ora teme per la propria vita. Ma sul conto di Artemas, Madeline sa un paio di cose che lui vorrebbe tenere assolutamente segrete e che lei minaccia di rivelare se non la aiuterà. Ghiotte notizie per la società londinese, che non solo distruggerebbero la sua reputazione ma vanificherebbero anche le sue possibilità di vendetta. E tutto ciò mentre Artemas e Madeline sono preda di una straordinaria attrazione, forse preludio del vero amore.

BACIATI DALLA LUNA DI AMANDA QUICK

serie-vanza-2Data pubblicazione: febbraio 2012
Titolo originale: Lie by the moonlight (2001)
Serie: Vanza – Vol. 4
Collana: I Romanzi Mondadori Classic n. 991
Genere: romance storico/suspense
Ambientazione: Inghilterra, 1850 circa (epoca vittoriana)
Sensualità: warm
Disponibilità: usato

Trama:
Ambrose Wells sta indagando su una morte sospetta quando si ritrova al castello di Aldwick nel mezzo di un terribile caos. Il castello è in fiamme e una bellissima donna, Concordia Glade, sta scappando a cavallo insieme a quattro giovani ragazze. Investigatore solitario e dai non pochi segreti, l’uomo si offre di aiutare le fuggiasche e di proteggerle dalle mire di un pericoloso signore del crimine. E mentre Ambrose e Concordia rischiano la vita per incastrare il perfido persecutore,
devono anche combattere una battaglia contro un altro pericolo: l’ardente passione che li ha travolti e che minaccia le loro preziose indipendenze…

 

Last updated by at .

Se l'articolo ti piace condividilo

Lascia un commento

Your email address will not be published.