Serie Samantha Jellicoe di Suzanne Enoch

UN SENTIMENTO PERICOLOSO
Data pubblicazione: Agosto 2011
Titolo originale: Flirting with Danger (2005)
Serie Samantha Jellicoe Vol. 1
Collana: I Romanzi Mondadori Emozioni
Genere: romance contemporaneo
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper); Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2005 come Miglior Romantic Suspense (Best Romantic Intrigue)
Disponibilità: usato
Sinossi:
Samantha Jellicoe è una ladra e ne è orgogliosa. Amante delle cose belle, non esita a procurarsele rubando ai ricchi le loro opere d’arte. Tutto cambia, però, la notte in cui tenta un furto in una villa a Palm Beach: l’esplosione di una bomba uccide una guardia e lei finisce per salvare la vita del padrone di casa, il playboy miliardario Richard Addison. Samantha è una ladra, è vero, ma se qualcuno pensa di farla passare per un’assassina si sbaglia di grosso. E se Richard è abituato a essere assediato dalle donne, quella che ha trovato in casa sua non sembra affatto interessata a lui. Però è vivo solo grazie a lei, l’unica a potergli dare le risposte che cerca. Così, fra gli intrighi del mondo dorato di Palm Beach, la seducente Samantha e l’affascinante Richard seguiranno gli indizi per scoprire anche il mistero di ciò che li unisce. 
Impressioni:
Libro veramente ben scritto, accattivante e coinvolgente. Le parti romance e suspense sono ben amalgamate e, quando il cattivo è stato rivelato, devo dire la verità ne sono rimasta sorpresa. Il piano messo in atto per incastrare Samantha e uccidere Richard è complesso e cattura completamente l’attenzione di chi legge infatti in un paio di occasioni mi sono distratta e sono stata costretta a tornare indietro e rileggermi i passaggi per avere tutto il quadro completo della situazione. Il rapporto sentimentale tra Samantha e Richard è ben approfondito, l’autrice ha saputo trasmettere le mille sfumature caratteriali di Sam che mi ha ispirato simpatia fin dall’inizio così come Richard che dei due risulta quello più coinvolto nella relazione. Mi hanno ricordato a tratti la coppia Eve e Roarke della serie In Death di J.D. Robb. Anche le descrizioni del lato fisico del loro rapporto sono hot al punto giusto, insomma questa storia si legge che è un piacere. Ovviamente libro consigliato.  

AMORE SPERICOLATO
Data pubblicazione: Agosto 2012
Titolo originale: Don’t Look Down (2005)
Serie Samantha Jellicoe Vol. 2
Collana: I Romanzi Mondadori Emozioni
Genere: romance contemporaneo
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Disponibilità: usato
Sinossi:
Combattuta fra l’amore troppo esclusivo che la lega all’affascinante miliardario Richard Addison e il vecchio stile di vita da abile ladra di preziose opere d’arte, Samantha Jellicoe ha la sensazione di essere prigioniera in una gabbia dorata. Agi e privilegi, al pari di una splendida intesa romantica e sessuale, non bastano a domare lo spirito libero che cova in lei. Per cercare di adattarsi a una vita “normale” nel raffinato mondo di Palm Beach, Samantha apre un’agenzia di sicurezza e subito un omicidio sollecita in lei velleità da investigatrice, mentre la ricomparsa della bellissima ex moglie di Richard mette a dura prova certezze e sentimenti. Fra indagini rischiose, frustranti incomprensioni e dolci riappacificazioni, Rick e Samantha dovranno trovare il modo di consolidare un rapporto talvolta vacillante, e addirittura minacciato da pericoli mortali. Senza penalizzare quel senso di indipendenza a lei tanto caro…
AMORE A RISCHIO
Data pubblicazione: Febbraio 2013
Titolo originale: Billionaires Prefer Blondes (2006)
Serie Samantha Jellicoe Vol. 3
Collana: I Romanzi Mondadori Emozioni
Genere: romance contemporaneo
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Disponibilità: usato
Sinossi:
Samantha Jellicoe ha accantonato il suo passato di ladra grazie alla relazione travolgente con l’affascinante magnate inglese Richard Addison. Finora è riuscita a tenere a bada il richiamo
del rischio e dell’avventura, ma sembra che i guai la inseguano anche sulla retta via. Così, quella che doveva essere una piacevole serata a un’asta di Sotheby’s si trasforma in una situazione inimmaginabile. Prima Samantha scorge tra la folla qualcuno che pensava di non rivedere mai più, poi a causa dei propri precedenti finisce nei guai quando la preziosa tela acquistata da Richard improvvisamente scompare. Indagando per discolparsi, si ritroverà alle strette per una lucrosa offerta che la farebbe tornare nell’illegalità, e a quel punto solo l’incrollabile amore di Richard potrà salvarla…
TWICE THE TEMPTATION
Titolo inedito in italiano pubblicato in inglese a luglio 2007.
Il libro contiene due racconti, uno ambientato nell’estate del 1814 con protagonisti Evangeline Munroe e Connoll Addison, marchese di Rawley e l’altro ai giorni nostri con protagonista Samantha Jellicoe. I racconti hanno in comune il Nightshade Diamond, che a quanto pare è maledetto.
A TOUCH OF MINX
Titolo inedito in italiano pubblicato in inglese a settembre 2007.
Ultimo della serie Samantha Jellicoe
ALTRI TITOLI IN ITALIANO DI SUZANNE ENOCH
SERIE CLUB DEGLI AVVENTURIERI
Domare un avventuriero
Data pubblicazione: Settembre 2013
Titolo originale: The Care and the Taming of a Rogue (2009)
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa (periodo regency)
Livello di sensualità: warm
Disponibilità: usato
Sinossi:
Di ritorno da una lunga spedizione in Congo, il capitano Bennett Wolfe scopre di essere stato dichiarato morto, nonché defraudato della reputazione. Il presunto amico e collega David Langley, infatti, si è impadronito dei suoi diari e li ha pubblicati a proprio nome. Descritto in quelle pagine come zotico e codardo, Bennett ha ora un solo obiettivo: vendicarsi. L’incontro inaspettato con la misurata quanto incantevole Phillipa Eddison accende però in lui anche un altro desiderio, quello di conquistarla. Phillipa ha letto e amato ogni pagina di quei libri ma è scandalizzata dai modi disinvolti dell’avventuriero. Eppure è così attratta dal suo fascino selvaggio…
Quando il cuore comanda
Data pubblicazione: Novembre 2013
Titolo originale: A Lady’s Guide to Improper Behavior (2010)
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa (periodo regency)
Livello di sensualità: warm
Disponibilità: usato
Sinossi:
Unico sopravvissuto a un’imboscata che ha falcidiato tutti i componenti della sua unità, il colonnello Bartholomew James viene accusato dalla Compagnia delle Indie Orientali di mentire. Ma lui è determinato a dimostrare con ogni mezzo la verità. L’irreprensibile Theresa Weller disprezza i suoi modi rudi e spregiudicati, tuttavia è attratta dall’uomo tormentato che intuisce dietro quell’apparenza. E in lei Bartholomew scorge un fuoco irresistibile, al punto che basterà un bacio rubato a far divampare la passione. Sarà allora uno splendido sentimento quello che spingerà Theresa a strappare Bartholomew all’oscurità che si porta dentro, perfino a rischio della propria reputazione, e anche di più…
Le regole della passione
Data pubblicazione: Gennaio 2016
Titolo originale: Rules of an Engagement (2010)
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Genere: romance storico
Ambientazione: Isole del Pacifico, 1810 circa (periodo regency)
Livello di sensualità: warm
Disponibilità: usato – ebook € 3,99
Sinossi:
Dopo aver combattuto contro i pirati, al capitano di vascello Bradshaw Carroway viene affidata una missione del tutto diversa: trasportare da un’isola all’altra del Pacifico un gruppo di viziati aristocratici inglesi. Ben presto una passeggera cattura la sua attenzione. È la signorina Zephyr Ponsley, figlia di un famoso botanico. Giovane e innocente, Zephyr ha viaggiato in tutto il mondo, ma non sa nulla dell’amore e delle sue regole. Tra tempeste, nemici, tribù indigene e osservazioni scientifiche, l’affascinante capitano si convince che è proprio lei la donna che ha sempre cercato, perciò non gli resta che conquistare il suo cuore…
SERIE NOTORIOUS GENTLEMEN
Dopo un bacio…
Data pubblicazione: Febbraio 2011
Titolo originale: After the Kiss (2008)
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa (periodo regency)
Livello di sensualità: warm
Disponibilità: usato
Sinossi:
Dopo essere stato ferito in battaglia, il capitano Sullivan Waring torna a casa per scoprire che sua madre, famosa pittrice, è morta e la sua eredità si è dileguata. O meglio, ora fa bella mostra di sé nelle case della nobiltà inglese perché suo padre, che non ha mai voluto riconoscerlo, ha regalato agli amici i quadri che invece spettavano a lui. Per vendicarsi, Sullivan decide di rubarli. Ma una notte, durante il furto a casa Chalsey, viene sorpreso da lady Isabel e per distrarla non trova di meglio che baciarla. Senza rendersi conto che lei gli ha tolto la maschera e potrebbe denunciarlo. Ma il destino ha altri progetti al riguardo…
Che scandalo!
Data pubblicazione: Luglio 2011
Titolo originale: Before the Scandal (2008)
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa (periodo regency)
Livello di sensualità: warm
Disponibilità: usato
Sinossi:
Il colonnello Phineas Bromley è una leggenda, in guerra e in camera da letto. Ha vinto molte battaglie e conquistato ancora più cuori, eppure non è pronto per ciò che trova facendo ritorno alla residenza di famiglia. Un alone di mistero avvolge la vita dei suoi fratelli, troppe le cose che non quadrano, e Phin decide di indagare, a modo suo. Celandosi dietro una maschera fa rivivere il bandito di cui si narra in un’antica leggenda, ma finisce, ferito, tra le braccia della sua deliziosa vicina di casa. Anche Alyse Donnelly ha diverse questioni da risolvere, al punto che l’alleanza con il bandito potrebbe essere per lei vantaggiosa. E ancora di più per il suo cuore…
Era un mascalzone
Data pubblicazione: Gennaio 2012
Titolo originale: Always a Scoundrel (2009)
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1810 circa (periodo regency)
Livello di sensualità: warm
Disponibilità: usato
Premi e riconoscimenti: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Sinossi:
Lord Bramwell Johns, secondogenito di un duca, non solo è un libertino impenitente ma anche un mascalzone. Ora che i suoi due migliori amici sono sposati, Bram si sente stranamente irrequieto. Neppure passare le notti a derubare gli aristocratici di Londra è più sufficiente per ammazzare la noia. Fino a quando non gli capita di origliare una discussione: lady Rosamund Davies sta per essere costretta a sposare un libertino persino peggiore di lui. Lei detesta il suo promesso sposo, così quando Bram mostra improvvisamente interesse nei suoi confronti, Rosamund capisce che forse può esserle d’aiuto. Tutto sta a non dimenticarsi che i suoi baci, le sue carezze e le sue attenzioni non significano niente…
SERIE GRIFFIN FAMILY
Peccati e sentimenti
Data pubblicazione: Gennaio 2009
Titolo originale: Sin and Sensibility (2004)
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1800 circa (periodo regency)
Livello di sensualità: warm
Disponibilità: usato
Sinossi:
Prima di cedere a un noioso matrimonio che le garantisca una vita senza scandali, lady Eleanor vuole un’ultima avventura. Chi meglio del più affascinante e chiacchierato libertino della città? Proprio quel Valentine Corbett che, colmo dell’ironia, è stato ingaggiato dal fratello maggiore di Eleanor per proteggerla dai cacciatori di dote. Ciò che Valentine non immagina, è di trovare in Eleanor una diligente allieva nell’arte che più di ogni altra conosce: l’amore.
Invito al peccato
Data pubblicazione: Marzo 2009
Titolo originale: An Invitation to Sin (2005)
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1800 circa (periodo regency)
Livello di sensualità: warm
Disponibilità: usato
Sinossi:
Fin dal primo incontro, Caroline Witfeld non ha dubbi: Zachary Griffin è il modello perfetto per il suo quadro. Primogenita di sette figlie in una famiglia di pochi mezzi, diventare un’artista è per lei l’unica via per di sottrarsi a un matrimonio indesiderato. Questo suo nuovo, ispirato quadro potrebbe aprirle le porte di un importante studio viennese. Ma presto il confine tra immagine e passione si fa molto sottile. Al punto che Caroline potrebbe non accontentarsi semplicemente di dipingere un sogno, ma di cedere al sogno stesso.
Qualcosa di proibito
Data pubblicazione: Luglio 2009
Titolo originale: Something Sinful (2006)
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1800 circa (periodo regency)
Livello di sensualità: warm
Disponibilità: usato
Sinossi:
Lady Sarala è davvero una visione. Una bellezza esotica in una lussuosa sala da ballo londinese. E lord Griffin, nobile spregiudicato, certo non sa resistere alla tentazione di corteggiarla, convinto che nemmeno quella splendida fanciulla potrà respingere il suo fascino. Ciò che Griffin non ha messo in conto è che Sarala, cresciuta nelle colonie indiane, è non solo indipendente e determinata ma anche dotata di lingua tagliente come la spada. Una schermaglia che ben presto si tinge di incontenibile desiderio…
Inganni e peccati
Data pubblicazione: Aprile 2010
Titolo originale: Sins of a Duke (2007)
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1813 circa (periodo regency)
Livello di sensualità: warm
Disponibilità: usato
Sinossi:
Londra, 1813. Sebastian Griffin, duca di Melbourne, si dedica agli affari di famiglia, agli impegni politici e alla figlioletta. Vedovo da quattro anni, ha trovato un saldo equilibrio. Eppure, l’arrivo di Josefina Embry, principessa di Costa Habichuela, piccolo Stato dell’America Centrale, gli sconvolge la vita. La vivacità e l’esuberanza di Josefina, infatti, fanno breccia nella corazza che Sebastian ha eretto attorno al proprio cuore. Ma a dividerli c’è ben altro: una fitta trama di menzogne e di truffe internazionali.
SERIE LESSONS IN LOVE
The Rake (inedito in italiano)
Che mascalzone!
Data pubblicazione: Settembre 2004
Titolo originale: London’s perfect scoundrel (2003)
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1800 circa (periodo regency)
Livello di sensualità: warm
Disponibilità: usato
Sinossi:
Evelyn Ruddick vuole fare qualcosa di utile per se stessa e per gli altri. Decide di offrirsi come volontaria all’orfanotrofio di proprietà dell’arrogante e cinico marchese di St Aubyn, chiamato da tutti Saint. All’uomo non importa nulla della sorte dei bambini dell’istituto e non vuole che lei lavori all’orfanotrofio, che presto sarà raso al suolo con il benestare del Principe Reggente. Non sa che gli orfanelli, capitanati da Evelyn, stanno organizzando una contromossa: imprigionare il marchese e ammansire il suo cuore.
Englan’s perfect hero (inedito in italiano)
AUTRICE
Sospinta da un’innata passione per i libri, Suzanne Enoch ha cominciato a scriverne fin da quando ha imparato a leggere. Nata e cresciuta in California, vive a pochi chilometri da Disneyland con la sua collezione di action figures di Star Wars e una cairn terrier che ha chiamato Katie (dal nome della protagonista del suo primo romanzo). Suzanne sta però ancora cercando l’eroe della sua vita, e spera che sia avvenente, nobile, fantastico… Suzanne è felice di mantenersi in contatto con le sue lettrici: potete scriverle suziee@earthlink.net oppure incontrarla sul suo sito www.suzanneenoch.com

 

Last updated by at .

Se l'articolo ti piace condividilo

Lascia un commento

Your email address will not be published.