Serie Power of the Blood di Nancy Kilpatrick

Nel post di oggi voglio parlarvi di una serie sui vampiri molto Dark uscita qualche anno fa grazie a Newton Compton e, visto che il genere Dark ha preso sempre più piede (c’è chi lo apprezza), se avete perso questi libri io ve li consiglio, a me sono piaciuti principalmente perchè, nonostante siano molto violenti, nonostante ci siano situazioni disturbanti, con dei protagonisti vampiri, perciò irreali, risultano più accettabili.   
La serie fortunatamente è stata conclusa e anche questa è una nota positiva.
Enjoy

LA NOTTE DEI VAMPIRI

Data pubblicazione: Dicembre 2005
Titolo originale: Child of the night (1996)
Serie: Power of the blood – Vol. 1
Editore: Newton Compton Editori
Genere: urban fantasy – Dark
Ambientazione Contemporanea: Europa + Stati Uniti
Livello di sensualità: estremo
Lunghezza: 269 pagine

Sinossi:
Durante una vacanza a Bordeaux, in Francia, Carol, una giovane donna americana con alle spalle un matrimonio fallito, viene prima “abbordata” e poi rapita da un sedicente vampiro, André, che la tiene prigioniera (semi-consenziente) per due settimane nel suo castello, dove dimora con altri tre esseri della sua stessa specie. In questo lasso di tempo il vampiro fa di Carol la sua schiava, esercitando sadicamente su di lei ogni genere di abuso e perversione sessuale. Scaduto il termine del patto, secondo il quale dopo 14 giorni la ragazza sarebbe tornata libera, André mantiene la parola e Carol può tornare a Philadelphia, a casa sua. Ma la ragazza prosegue il suo viaggio per il mondo e in Spagna, tre settimane più tardi, si accorge di essere incinta. 

LA GUERRA DEI VAMPIRI

Data pubblicazione: Gennaio 2007
Titolo originale: Near death (1994)
Serie: Power of the blood – Vol. 2
Editore: Newton Compton Editori
Genere: urban fantasy – Dark
Ambientazione Contemporanea: Stati Uniti + Inghilterra
Livello di sensualità: estremo
Lunghezza: 280 pagine

Sinossi:
Tossicodipendente, sotto la minaccia di un ricatto, Kathleen arriva a Manchester dall’America, con un compito preciso: eliminare il non-morto David, un vampiro. Per lei, soprannominata “Zero” per la sua vita insignificante segnata dall’eroina, è un insolito lavoro. Dovrà piegarsi però alla potenza di David, che la costringe a obbedire ai suoi ordini e a rivelare il nome del mandante. Determinato e inamovibile, il vampiro nega a Kathleen l’eroina, finché non ottiene ciò che desidera e oltre, fino a condurla, attraverso le sofferenze dell’astinenza, a una dolorosa ma necessaria disintossicazione. Tra la donna e il vampiro si accende una passione violenta e audace, mentre la minaccia che incombe su David si manifesta come uno scontro epocale tra vampiri, una vera e propria guerra letale…

LA RINASCITA DEL VAMPIRO

Data pubblicazione: 2008
Titolo originale: Reborn (1994)
Serie: Power of the blood – Vol. 3
Editore: Newton Compton Editori
Genere: urban fantasy – Dark
Ambientazione Contemporanea
Livello di sensualità: hot
Lunghezza: 285 pagine

Sinossi:
Potenti e notturni, i vampiri che popolano il mondo creato da Nancy Kilpatrick si nutrono di sangue e di passioni, spinti all’eccesso dalla loro natura sovrumana. La notte è il loro covo, il momento ideale per rinsaldare alleanze millenarie e allacciarne di nuove e pericolose. Proprio quando la “Guerra dei vampiri” sembrava giunta al termine, un misterioso delitto turba l’equilibrio raggiunto a fatica, E quando un vampiro muore vuoi dire che l’assassino dev’essere un suo simile. Ma chi è il traditore? Quale oscura minaccia incombe su Andre e i suoi amici?

GLI AMORI DEL VAMPIRO

Data pubblicazione: 2009
Titolo originale: Bloodlover (2000)
Serie: Power of the blood – Vol. 4
Editore: Newton Compton Editori
Genere: urban fantasy – Dark
Ambientazione Contemporanea
Livello di sensualità: hot
Lunghezza: 236 pagine

Sinossi:
Londra, anni Sessanta. Julien vaga nel mondo dei vivi da più di cinquecento anni, quasi sempre in totale solitudine, quando incontra Jeanette. Per lei, abituata a una vita patinata e superficiale, Julien è soltanto un altro uomo da manipolare. Ma la passione esplode, travolge le loro esistenze e sgretola ogni certezza. Due tra i più affascinanti personaggi del ciclo “Il Potere del sangue” si incontrano in questo romanzo di passione sfrenata e feroce violenza, subdoli intrighi e crudeli vendette, dove sesso e potere lacerano le anime dei vivi e dei non-morti in una lotta appassionante sempre a un passo dalla fine e dalla perdizione…

ALTRI TITOLI IN ITALIANO DI NANCY KILPATRICK

Storie di Vampiri

Data pubblicazione: Febbraio 2011
Titolo originale: The vampire stories of Nancy Kilpatrick (2000)
Serie: titoli autoconclusivi
Editore: Newton Compton Editori
Genere: urban fantasy
Lunghezza: 214 pagine
Note: antologia di racconti

Sinossi:
Sangue, passione, morte. Nancy Kilpatrick ci invita nello spaventoso quanto affascinante universo delle creature della notte, specchio di quel lato oscuro della natura umana fatto di desiderio di possesso e di longevità. Dai racconti erotici a quelli umoristici, spaziando dal mito alla storia, l’acclamata scrittrice ci offre una galleria di personaggi dal fascino oscuro e inquietante – morti viventi pallidi e trasognati, creature feroci dagli occhi gelidi, splendide fanciulle sanguinarie – lasciando che un brivido ci scorra lungo la schiena. Anche i più esperti scopriranno quante sorprese può ancora riservare la notte e quante forme, straordinarie e sfuggenti, possono assumere le inquiete creature che la popolano.

 

Last updated by at .

Se l'articolo ti piace condividilo

Lascia un commento

Your email address will not be published.