Serie Playboys di Jane Graves

RIPARTO DA TE DI JANE GRAVES
serie-playboysData pubblicazione: Aprile 2013
Titolo originale: Hot Wheels and High Heels (2007)
Serie Playboys – Vol. 1
Genere: romance contemporaneo
Ambientazione: Texas, Stati Uniti, oggi
Sensualità: warm
Disponibilità: Ebook o cartaceo nell’usato
Prezzo eBook € 2,99
Trama:
Tornata da una vacanza, Darcy McDaniel si ritrova senza casa, senza soldi e senza più rispetto per se stessa: il suo ricco marito è scappato portandosi via tutto quello che possedevano. Quando John Stark, esperto nel recupero crediti, le sequestra anche la sua amata Mercedes, Darcy riesce a farsi assumere proprio da lui per potersi mantenere. Tutto ciò nonostante John detesti la gente snob e nullafacente, e nutra il forte sospetto che quella donna viziata non potrà che procurargli guai. Quello che non si aspetta è che invece si riveli un’ottima collaboratrice, e addirittura lo faccia impazzire di desiderio. Eppure Darcy è l’ultima cosa di cui un solitario come lui avrebbe bisogno…
Impressioni:
Questi sono i libri che voglio leggere, cose leggere, divertenti, situazioni esilaranti, gente vera che deve scontrarsi con i problemi di ogni giorno, che si ritrova con il culo per terra e non c’è il miliardario di turno a risolvere la situazione. Darcy mi è piaciuta tantissimo, ha carattere però ha le sue debolezze, vorrebbe trovare la via d’uscita più facile per risolvere i suoi problemi ma ha il coraggio di non approfittarne quando potrebbe e decide di cavarsela da sola. John mi è piaciuto meno, l’ho trovato troppo rigido ed arroccato nelle sue posizioni, in fin dei conti dare una mano a qualcuno in difficoltà non vuol solamente dire dimostrarsi deboli o farsi sfruttare, poteva essere un po’ più comprensivo nei confronti di Darcy ed invece è un po’ ottuso. Comunque un bel libro che parla di riscatto, con due protagonisti quarantenni che si rimettono in gioco e che riescono a costruire un rapporto vero. 

MAGICA LAS VEGAS! DI JANE GRAVES
romanzi-mondadori-2Data pubblicazione: Febbraio 2015
Titolo originale: Tall Tales and Wedding Veils (2008)
Serie Playboys – Vol. 2
Genere: romance contemporaneo
Ambientazione: Texas, Stati Uniti, oggi
Sensualità: warm
Disponibilità: Ebook o cartaceo
Prezzo eBook € 2,99
Trama:
L’ultima cosa che Heather Montgomery vorrebbe è accompagnare la cugina e le sue damigelle, bellissime quanto superficiali, in una gita a Las Vegas. Perché Heather è una donna pratica e con la testa sulle spalle: la saggia della famiglia, abituata a pianificare le proprie giornate e ben poco incline al divertimento. Figurarsi come si può sentire a risvegliarsi nella sua camera di hotel, dopo una notte molto particolare, e scoprire di essersi sposata. Lui è Tony McCaffrey, un donnaiolo impenitente che affronta la vita con leggerezza, e non potrebbero esistere due persone più diverse e peggio assortite. Entrambi sono consapevoli che la cosa migliore sarebbe porre fine a quella situazione il più in fretta possibile, tuttavia, ben presto, gli eventi prendono una piega del tutto inattesa…
Impressioni:
In questo secondo libro della serie Playboys incontriamo Tony, il dipendente dongiovanni di John Stark del libro precedente. Lei invece è una contabile con la testa sulle spalle, non è una bellezza, non ha un corpo da favola ma ha un gran bel cervello che sa usare in modo analitico e preciso. Non ha mai fatto qualcosa di folle o fuori di testa nella sua vita, che a dir la verità è piuttosto noiosa. Tony invece è un festaiolo, un buffone, cambia donne a ritmi vertiginosi e non ha nessuna intenzione di mettere la testa apposto. L’incontro fra questi due poli opposti è intrigante, le situazioni che si vengono a creare sono spassose e l’autrice riesce a scavare nella psicologia di entrambi in modo approfondito ma con un tocco di leggerezza, senza fare drammi inutili ma facendo capire a chi legge tutte le sfumature caratteriali dei due. Divertenti le dinamiche famigliari di Heather, sicuramente portate un po’ all’estremo per rendere il tutto più spassoso ma era proprio ciò di cui avevo bisogno dopo aver letto un paio di libri pessimi. La descrizione del quadro della prozia femminista Frances mi ha fatto venire le lacrime agli occhi dalle risate. Speriamo di non aspettare troppo per il prossimo della serie.
BLACK TIES AND LULLABIES
Protagonisti Jeremy Bridges e Bernadette Hogan
HEARTSTRINGS AND DIAMOND RINGS
Protagonisti Alison Carter e Brandon Scott

 

Last updated by at .

Se l'articolo ti piace condividilo

Lascia un commento

Your email address will not be published.