Serie Merridew Sisters di Anne Gracie

IRRESISTIBILE LIBERTINO

Data pubblicazione: 2008
Titolo originale: The perfect rake (2005)
Serie Merridew Sisters Vol. 1
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Genere: Romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1816
Livello di sensualità: medio/basso
Disponibilità: usato

Sinossi:
In fuga dalle angherie del nonno, Prudence Merridew si rifugia a Londra presso uno zio.
Per evitare che questi le combini un matrimonio indesiderato, si inventa di essere già promessa allo schivo duca di Dinstable.
Ma una serie di equivoci la porterà a fidanzarsi con il cugino del duca, lord Gideon Carradice, impenitente libertino, che però, davanti al fascino di Prudence, vedrà messa a dura prova la sua licenziosa baldanza… 

Impressioni:
Non mi aspettavo di leggere un libro così divertente, frizzante e pieno di umorismo. Prudence è una ragazza con la testa sulle spalle e che sa sempre tirare fuori qualche asso dalla manica per togliersi dai guai…guai nei quali si mette a causa delle sue bugie, raccontate a fin di bene per proteggere le sorelle più giovani e riuscire a liberarsi da un nonno così malvagio da far rabbrividire dalla paura. Gideon è un libertino scanzonato, che vive alla giornata, che non crede nell’amore a causa del matrimonio fallimentare dei suoi genitori ma che, appena entra in contatto con la non molto avvenente Pru e si scontra con il suo carattere così deciso e con il suo spirito indomito, cade come una pera cotta. I dialoghi che li vedono protagonisti sono spassosi e Gideon è così romantico e protettivo, è il classico libertino che si redime e l’ho adorato. Anche i personaggi secondari sono ben delineati e devo ammettere che questa autrice che non conoscevo mi ha piacevolmente convinta. Consigliatissimo.

L’ADORABILE TENEBROSO

Data pubblicazione: Settembre 2008
Titolo originale: The perfect waltz (2005)
Serie Merridew Sisters Vol. 2
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Genere: Romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1818
Livello di sensualità: warm
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Romance Reader Five Hearts
Disponibilità: usato

Sinossi:
Uno sconosciuto aristocratico ed elegante, allacciato a lei in un magico valzer al chiaro di luna: così Hope Merridew, da ragazzina, sognava l’incontro con il suo principe azzurro. Ma quando una sera, a un ricevimento, Hope nota Sebastian Reyne, senza una goccia di sangue blu, goffo ed enigmatico, l’intensità bruciante dei suoi sguardi la fa fremere. Che sia costui, a dispetto di quei romantici sogni, l’uomo che infine le ruberà il cuore?

Impressioni:
Molto bello anche questo secondo titolo della serie Merridew Sisters. La protagonista è Hope, la gemella mancina che ha subito, per questo motivo, la violenza del terribile nonno. Hope è una ragazza solare, allegra, molto matura ma dentro di sè nasconde i traumi subiti da piccola e si sente in qualche modo non abbastanza in gamba però questo non la frena nella sua ricerca della felicità e sogna il bel tenebroso che, con un giro di valzer, conquisterà il suo cuore. Sebastian è un uomo solido e concreto, poco propenso al romanticismo, cupo perfino ed interessato solamente al benessere delle due sorelline di 12 e 13 anni se non erro, rapite piccolissime e disperse per 11 anni. Le due ragazzine hanno a loro volta subito forti traumi dei quali si sa pochissimo e non si fidano del ritrovato fratello pertanto Sebastian ha deciso di prendere moglie così da dare alle sorelle una figura materna. Ha già trovato in Lady Elinore la donna perfetta, una zitella di trent’anni molto rigida, poco incline alle sciocchezze, convinta sostenitrice del comportamento razionale e dell’inutilità dei sogni e dell’allegria. Peccato che quando vede Hope per la prima volta è come se gli si fossero dischiuse le porte del paradiso, luogo a lui precluso perchè convinto di non esserne all’altezza e di non meritare la felicità. La storia gira attorno principalmente a questi due personaggi però c’è spazio anche per l’altra gemella, Faith, che ha una cotta per un nobile ungherese che suona meravigliosamente il violino, per lady Augusta (la zia di Gideon ed Eduard) e il prozio Oswald, per lady Elinore e Giles (il migliore amico di Sebastian, noto libertino che prova sentimenti contrastanti per la zitella più vecchia di 6 anni e sempre vestita di grigio e che adora provocare), per Grace, la sorella più piccola che qui ha 12 anni e per le due sorelline di Sebastian. C’è anche molto altro in questo bel libro dal ritmo frizzante e dalla narrazione veramente coinvolgente. Posso solo consigliarlo.  

ADORABILE SCONOSCIUTO

Data pubblicazione: Dicembre 2008
Titolo originale: The perfect stranger (2006)
Serie Merridew Sisters Vol. 3
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Genere: Romance storico
Ambientazione: Francia + Spagna, 1818
Livello di sensualità: warm
Disponibilità: usato

Sinossi:
Faith Merridew ha abbandonato la famiglia e l’Inghilterra per un uomo che le ha giurato amore eterno. Una volta in Francia, però, scopre di essere stata ingannata. Con il cuore a pezzi, incontra Nicholas Blacklock, giovane reduce di Waterloo. Disposto a salvarle la reputazione, Nicholas le propone un matrimonio bianco, seguito dal suo immediato rientro a Londra. Solo che Faith ora sente di appartenere davvero a quest’uomo tanto generoso ma anche misterioso. Riuscirà a fare breccia nel suo cuore?

Impressioni:
Storia di livello sicuramente più basso rispetto ai primi due libri della serie “Sorelle Merridew”. Il problema principale è l’assoluta mancanza di empatia che ho avuto nei confronti di Faith, del suo essere così ingenua, credulona, sognatrice all’eccesso per non dire stupida. All’inizio promette bene ma poi quando Faith racconta di come si è messa nei guai scappando a Parigi con un bellissimo nobile polacco che ha fatto finta di sposarla per poi scappare nuovamente, questa volta da lui e mettersi in guai ancora peggiori fino al salvataggio provvidenziale di Nick, mi sono cadute le braccia. E via di questo passo per tutto il libro con la ragazza che fa una stupidaggine dietro l’altra, che si rende ridicola in più di un’occasione, una che vive nel mondo delle favole convinta che si realizzerà un sogno fatto tanti anni prima su quello che le avrebbe rubato il cuore con la musica e l’avrebbe resa felice. Il contesto sarebbe stato interessante se sviluppato in modo degno con la storia di questi tre uomini, ex soldati che hanno visto e subito gli orrori della guerra e che stanno compiendo una specie di pellegrinaggio nei luoghi dove i loro commilitoni e amici sono morti ma lei con il suo atteggiamento da Campanellino rovina tutta l’atmosfera che meritava una certa serietà. Mi spiace ma proprio non sono riuscita a digerirla. Anche la parte della vecchia zingara che salva la vita a Nick è talmente scontata che si sa già come andrà a finire. Chissà perché si devono usare sempre questi stupidi stratagemmi in certe situazioni mettendoci di mezzo superstizioni, predizioni oscure, mezze stregonerie e fattucchiere varie. L’approfondimento generale è carente e ho cercato di leggerlo il più velocemente possibile per archiviarlo. Molto più interessante la coppia formata da Mac, lo scozzese e la zingarella che salvano dal linciaggio. Quella è una ragazza volitiva, piena di coraggio e fascino altro che la patetica Faith. Speriamo nell’ultimo che ha per protagonista Grace.

IL BACIO PERFETTO

Data pubblicazione: Marzo 2009
Titolo originale: The perfect kiss (2007)
Serie Merridew Sisters Vol. 4
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Genere: Romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1820 circa
Livello di sensualità: warm
Disponibilità: usato

Sinossi:
Tre anni dopo il debutto in società, Grace Merridew si è ormai rassegnata: non troverà mai l’amore. Alla partenza per un lungo viaggio, vuole essere al fianco di un’amica che non riesce a colmare la distanza sentimentale con il futuro sposo. Dominic Wolfe, al quale le donne non sono mai mancate, è infatti interessato solo alla ricca dote di nozze. Cosa che Grace non esita a rinfacciargli. Un’audacia che lui trova immediatamente stimolante. Desiderata da un uomo tanto sfrontato, saprà Grace resistere?

Impressioni:
Storia nel complesso carina ma ho avuto l’impressione che siano stati fatti un po’ di tagli e la traduzione non mi ha molto convinta (ad esempio chiamare i mutandoni ottocenteschi “mutandine” ). Grace è un bel personaggio, una ragazza volitiva, allegra, che va avanti come un treno per la sua strada però a mio avviso è un po’ troppo moderna per l’epoca storica. Anche Dominic ha incontrato tutta la mia approvazione, al pari di Grace è un uomo molto moderno (forse troppo), è affascinante e sicuro di ciò che vuole (Grace ovviamente). I popolani che animano la storia sono simpatici e che dire di Abdul, il turco tuttofare che si “sistema” con le tre sorelle Tickel (tre ragazze che sono diventate moooolto disinibite dopo avere fatto il bagno nello stagno “fatato”di Gwydion). Hanno un po’ di spazio anche le sorelle di Grace con i mariti, il prozio e la zia Gussie. L’unica insopportabile è Melly, l’amica piagnucolona di Grace. L’epilogo è una specie di rimpatriata natalizia un po’ scontata comunque mi sento di dire che l’intera serie merita di essere letta.

SERIE DEVIL RIDERS

La principessa rapita

Data pubblicazione: settembre 2016
Titolo originale: The Stolen Princess (2008)
Serie: Devil Riders – Vol. 1
Collana: I Romanzi Mondadori Classic n° 1135
Genere: Romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1816
Livello di sensualità: warm
Prezzo: ebook € 3,99

Sinossi:
In una notte senza luna Gabriel Renfrew, figlio del conte di Alverleigh, si lancia al galoppo lungo un sentiero sulla scogliera non lontana dalla sua tenuta. Abbandonati dalla nave su cui stavano viaggiando, Callie e il figlioletto Nicky risalgono il pendio e sbucano all’improvviso sul sentiero, rischiando di essere travolti dal cavallo di Gabriel. Basta uno sguardo e la giovane vedova dagli occhi verdi conquista il cuore del possente e affascinante cavaliere. Gabe porta in salvo madre e figlio, affezionandosi al loro misterioso passato, fino al punto di proporre a Callie un matrimonio di convenienza…

Lady dei desideri

Data pubblicazione: Luglio 2017
Titolo originale: His captive lady (2008)
Serie: Devil Riders – Vol. 2
Collana: I Romanzi Mondadori Classic n° 1149
Genere: Romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1817
Livello di sensualità: warm
Prezzo: ebook € 3,99

Sinossi:
Inghilterra, 1817. Harry Morant è rientrato dalla guerra con la precisa intenzione di acquistare una casa, allevare cavalli e trovare una brava ragazza da sposare. Figlio illegittimo di un conte, cresciuto dalla zia insieme al fratellastro Gabriel, Harry desidera una donna semplice, della classe media, che sappia apprezzarlo al di là del suo aspetto. E quando un giorno, per caso, incontra sulla sua strada la giovane Nell su un carretto, ne rimane subito affascinato. Nell, che ha molto sofferto, sulle prime rifiuta le pressanti offerte di matrimonio di Harry, ma ben presto il suo cuore dovrà ammettere che c’è sempre una nuova possibilità nella vita, soprattutto per l’amore…

Una volpe nel deserto

Data pubblicazione: Novembre 2017
Titolo originale: To Catch a Bride (2009)
Serie: Devil Riders – Vol. 3
Collana: I Romanzi Mondadori Classic n° 1157
Genere: Romance storico
Ambientazione: Inghilterra + Egitto, 1817-18 ( periodo regency )
Livello di sensualità: warm
Prezzo: ebook € 3,99

Sinossi:
Gettarsi nella ricerca della nipote perduta dell’anziana lady Cleeve è davvero la scusa perfetta per sfuggire a un matrimonio combinato. Così, Rafe Ramsey parte per l’Egitto sulle tracce della ragazza scomparsa sei anni prima, della quale possiede soltanto un ritratto. Quando finalmente rintraccia la bellissima e selvaggia Ayisha ne subisce il fascino, e ben presto capisce di desiderarla per sé. Scopre allora che la ragazza nasconde un segreto che le impedisce di tornare in Inghilterra, qualcosa di molto più grave di un fidanzamento imposto! Ma l’animo battagliero di Rafe non può arrendersi, e niente impedirà al giovane di fare di lei la sua amata sposa.

ALTRI TITOLI IN ITALIANO DI ANNE GRACIE

Il conte di ghiaccio

Data pubblicazione: 2005
Titolo originale: Tallie’s knight (2000)
Titolo autoconclusivo
Collana: Harmony History
Genere: Romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1803
Livello di sensualità: basso
Prezzo: ebook € 2,99

Sinossi:
Lord Magnus, conte d’Arenville, è bello, ricco, scapolo… e tanto freddo da essersi meritato il soprannome di Ghiacciolo. Quando però un’adorabile bimbetta fa breccia nella sua gelida corazza, l’affascinante gentiluomo decide di volere dei figli propri e chiede alla cugina Laetitia di presentargli qualche candidata adatta al ruolo di moglie. Le cose tuttavia non vanno secondo i piani, perché Magnus trova sciocche e insopportabili tutte le debuttanti che gli vengono proposte, e solo Tallie, la giovane che si prende cura dei figli di Laetitia, riesce a suscitare il suo interesse. Innocente e sognatrice, lei accetta di sposarlo, ma saprà conquistare anche il suo cuore indurito?

Rapita!

Data pubblicazione: 2000
Titolo originale: Gallant Waif (1999)
Titolo autoconclusivo
Collana: Harmony History
Genere: Romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1812
Livello di sensualità: basso
Disponibilità: usato

Sinossi:
Kate Farleigh, in apparenza vulnerabile, nasconde una volontà di ferro.
Sopravvissuta alla dura vita dei campi di battaglia, alla perdita dei suoi cari e a uno scandalo che le ha rovinato la reputazione, cerca solitudine e tranquillità.
Quando incontrerà un uomo segnato quanto lei dagli orrori della guerra, si abbandonerà alla speranza di poter amare ancora.
Ma il destino la metterà nuovamente alla prova.

I Tudors. Scandali a corte

Data pubblicazione: Giugno 2009
Titolo originale: The king, the Queen and the Mistress (2007)
Serie: The Tudors – Vol. 1
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1526 circa
Prezzo: cartaceo € 8,50
Titoli della serie:
1) The king, the Queen and the Mistress
2) King takes queen
3) Thy will be done

Sinossi:
Sono tempi di grandi passioni, politiche e sentimentali, quelli in cui Enrico VIII, re d’Inghilterra, decide di divorziare dalla regina Caterina d’Aragona. Il sovrano è tormentato dalle agitazioni religiose che scuotono il suo regno e dalle tensioni diplomatiche con gli altri Paesi. Ma la questione privata è di estrema urgenza dal momento che Enrico VIII desidera un erede, il figlio maschio che Caterina non è riuscita a dargli, e ha appena incontrato la donna del suo destino: la bellissima diciottenne Anna Bolena. La storia d’amore è sotto gli occhi di tutti i sudditi, umiliando la regina. A cosa porterà la torbida relazione fra Enrico e Anna? Il loro incontro era predestinato, o è parte di un piano architettato da chi ha a cuore solo i propri interessi personali? Sul fronte politico i diplomatici brigano per ottenere dalla Chiesa di Roma il benestare al divorzio e i grandi di corte, a rischio della testa, sono chiamati a schierarsi. Dilaga l’inquietudine per quello che ai più appare come un nuovo capriccio erotico di Enrico. E mentre la lealtà di chi è più vicino al sovrano viene messa in discussione, le sorti del regno sono pericolosamente in bilico. Questa vicenda d’amore, desiderio, ambizione e intrighi, tratta dalla prima fortunata serie de “I Tudors” presenta la figura di un re giovane e forte – a capo di una delle più potenti nazioni del mondo e quella della donna che lo indurrà a cambiare per sempre il corso della storia.

Caccia al ladro

Data pubblicazione: Giugno 2016
Titolo originale: An horolable thief (2001)
Titolo autoconclusivo
Collana: Harmony History
Genere: Romance storico
Ambientazione: Inghilterra, periodo regency
Livello di sensualità: basso
Prezzo: ebook € 2,99

Sinossi:
Quando l’arrivo a Londra di Miss Kit coincide con l’inizio di una serie di furti nell’alta società, Hugo Devenish si chiede come mai i suoi sospetti cadano sulla giovane. Tutti gli indizi, però, lo portano sempre a lei, quindi decide che quel gioco pericoloso deve finire. Ma per Kit non si tratta affatto di un gioco! Per lei vendicare l’onore del padre è un obbligo e niente e nessuno, neppure l’uomo di cui è innamorata, potranno fermarla!

SERIE CHANCE SISTERS

Intrighi d’autunno

Data pubblicazione: Agosto 2015
Titolo originale: The autumn bride (2012)
Serie Chance sisters – Vol. 1
Collana: Harmony I Grandi Romanzi Storici
Genere: Romance storico
Ambientazione: Londra, 1816
Livello di sensualità: warm
Prezzo: ebook € 5,99

Sinossi:
Abigail Chantry è disposta a tutto per salvare la sorella e due care amiche dall’indigenza, anche a introdursi in un palazzo che sembra disabitato per svaligiarlo. Qui però trova solo un’anziana signora, confinata in un letto e trascurata da chi dovrebbe occuparsi di lei. Sconvolta, Abby scaccia gli avidi servitori e, con l’entusiasta approvazione della dama in questione, si trasferisce da lei assieme alle altre ragazze: diventeranno le sorelle Chance e saranno introdotte in società dalla gentildonna come sue nipoti. Tutto funziona a meraviglia fino a quando Lord Davenham, l’affascinante e vero nipote di Lady Beatrice, non torna in patria dopo una lunga assenza e scopre che la sua dimora è affidata alle cure di una truffatrice. Per il bene della zia, Max finge di accettare le spiegazioni di Abby e intanto indaga su di lei, deciso a vederci chiaro. Non immagina certo di restare invischiato in un legame sentimentale… ma a volte innamorarsi è inevitabile come la caduta delle foglie in autunno.

Nozze d’inverno

Data pubblicazione: Dicembre 2015
Titolo originale: The winter bride (2014)
Serie Chance sisters – Vol. 2
Collana: Harmony I Grandi Romanzi Storici
Genere: Romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1816
Livello di sensualità: warm
Prezzo: ebook € 5,99

Sinossi:
Debuttare in società, sposare un uomo ricco e con una buona posizione e mettere su famiglia è ciò che desiderano tutte le fanciulle, e le sorelle Chance non fanno eccezione… tranne Damaris. A lei trovare un marito non interessa affatto. Il suo sogno è vivere in un piccolo cottage in campagna, e solo l’affettuosa insistenza di Lady Beatrice Davenham la persuade a partecipare alla stagione mondana e a concedersi un po’ di svago. A farle da cavaliere è l’affascinante Freddy Monkton-Coombes, un caro amico che come lei non ha intenzione di rinunciare alla propria libertà, e forse è per questo che accetta di aiutarlo quando lui le confida di aver bisogno di una finta fidanzata da presentare alla madre, ansiosa di trovargli una moglie adeguata. Tanto più che Freddy, per convincerla, le promette in cambio il sospirato cottage! La finzione, però, si rivela più gradevole del previsto…

Incontro di primavera

Data pubblicazione: Marzo 2016
Titolo originale: The spring bride (2012)
Serie Chance sisters – Vol. 3
Collana: Harmony I Grandi Romanzi Storici
Genere: Romance storico
Ambientazione: Londra, 1817
Livello di sensualità: warm
Prezzo: ebook € 5,99

Sinossi:
Jane Chance è decisa a evitare con ogni mezzo un matrimonio d’amore, perché quello dei suoi genitori l’ha condannata a un’infanzia di povertà e di paura e proprio per questo, a stagione mondana appena iniziata, accetta di sposare il ricco e affidabile Lord Cambury, che appena conosce, certa che lui le assicurerà un futuro sereno. L’incontro con Zachary Black, però, sconvolge tutte le sue certezze. Perché quel bellissimo giovane, pur essendo tutt’altro che un partito accettabile, esercita su di lei un fascino irresistibile e la spinge a desiderare cose di cui mai, fino a quel momento, ha sentito il bisogno. Improvvisamente, la prospettiva di trascorrere la propria vita con un uomo che la considera solo un bell’oggetto da collezionare non le sembra più così attraente… Ma vale la pena di rinunciare alla sicurezza per ciò che Zach le offre in cambio?

Occasione d’estate

Data pubblicazione: 1 Giugno 2017
Titolo originale: The summer bride
Collana Grandi Romanzi Storici
Ambientazione: Londra, 1817
Genere: romance storico

Miniserie “Le sorelle Chance” – Vol. 4

Sinossi:
Daisy Chance e Patrick Flynn hanno un passato simile, segnato da povertà e tradimenti, ma grazie al loro carattere forte e ostinato sono riusciti a realizzarsi e a elevarsi dalla condizione di disperazione in cui li aveva gettati il destino. Lei ha trovato il modo di sfruttare l’incredibile talento nel creare abiti e mira a diventare la modista più elegante di Londra. Fiera di un’indipendenza conquistata a caro prezzo, è decisa a non concedere mai più a nessuno la propria fiducia. Lui ha costruito un impero mercantile ottenendo un’invidiabile ricchezza, e adesso è alla ricerca di una donna raffinata e titolata per formare la famiglia che gli è stata strappata dal colera. Non potrebbero all’apparenza essere più sbagliati l’uno per l’altra, quindi. Tuttavia, sebbene ciò che desiderano sia tanto diverso, il loro cuore pare battere allo stesso armonioso ritmo…

 

Last updated by at .

Se l'articolo ti piace condividilo

Lascia un commento

Your email address will not be published.