Serie Lovett, Texas di Rachel Gibson

serie-lovett-6 (Custom)Questo fine settimana esce finalmente il terzo libro della serie “Chinooks Hockey Team” di Rachel Gibson, l’unica autrice contemporanea che, insieme a Lisa Kleypas, riesce a non farmi sentire troppo la mancanza della fantasmagorica Susan E. Phillips. Oggi mi sono resa conto che non avevo mai letto “Un’occasione d’oro” della Gibson così ho prontamente rimediato e ho deciso di fare un post su questa serie della quale Mondadori ha pubblicato, inspiegabilmente, solo il terzo libro, “Un’occasione d’oro” che è anche collegato all’ultimo titolo della serie “Chinnoks” in quanto Vince è il fratello di Autumn protagonista insieme a Sam LeClaire di “Any man of mine”. Il libro mi è piaciuto molto e non ho capito le molte critiche che ho letto, a mio avviso ingiustificate, l’unico appunto che mi sento di fare è relativo al finale, forse un po’ troppo frettoloso ma per il resto è una lettura piacevole, rilassante, ironica e con una certa profondità nei sentimenti. Comunque adoro le ambientazioni texane, queste donne con i nomi doppi così sdolcinati e i capelli cotonati, gli uomini con gli stivali e il cappello da cowboy, i pettegolezzi di paese dove tutti sanno tutto e si immischiano negli affari degli altri, i modi di dire così strani e divertenti; ho iniziato ad amare il Texas e i suoi abitanti grazie ad un libro di Susan E. Phillips e successivamente con la serie Travis della Kleypas perciò è proprio un peccato che della serie Lovett, Texas ne abbiano tradotto solo uno. Comunque la speranza è l’ultima a morire perciò, siete interessate, ecco a voi i titoli che la compongono.
DAISY’S BACK IN TOWN
serie-lovett-1 (Custom)Inedito in italiano
Anno pubblicazione: 2004
Genere: romance contemporaneo
Ambientazione: Lovett, Texas (Stati Uniti), oggi
Sensualità: medio/alta
Trama:
Daisy Lee Monroe pensava di essersi spazzolata via la polvere di Lovett dalle sue scarpe con i tacchi anni fa ma è ritornata a casa solo per scoprire che molto poco è cambiato nel frattempo. Sua sorella è sempre pazza, sua madre ha ancora i fenicotteri di plastica rosa in giardino e Jackson Lamott Parrish, il cattivo ragazzo che si è lasciata alle spalle è ancora così sexy da far male. Vorrebbe solo poterlo evitare ma è impossibile. Daisy ha qualcosa da dirgli e non andrà da nessuna parte fino a quando non avrà ascoltato. Jackson ha imparato la lezione per quanto riguarda Daisy nel modo peggiore possibile e adesso l’unica parola che vuole sentire dalle sue labbra rosse è addio. Ma lei spunta ovunque e lui non crede nelle coincidenze. Sembra che l’unico modo per farla stare tranquilla sia usando la sua bocca ma baciare Daisy è già stata la sua rovina una volta. È abbastanza forte per resisterle adesso? Abbastanza forte da restare a guardare mentre se ne va un’altra volta? Oppure è abbastanza forte da farla restare? 

CRAZY ON YOU
serie-lovett-2 (Custom)Inedito in italiano
Anno pubblicazione: 2012
Genere: romance contemporaneo
Ambientazione: Lovett, Texas (Stati Uniti), oggi
Sensualità: medio/alta
Trama:
Lily Darlington è considerata una pazza dal giorno che, alla guida di un’auto, si è schiantata nel soggiorno dell’ex marito e forse non è stata la mossa più intelligente da fare anche se il bastardo se lo meritava. Adesso Lily è felicemente single e si è lasciata tutto alle spalle. Sa di essere una brava mamma, è proprietaria della sua casa ed è una donna d’affari il tutto avvolto in un bel pacchetto. Un bel pacchetto che l’ufficiale di polizia Tucker Matthews muore dalla voglia di scartare. Questo ex militare non ha sicuramente bisogno di un’altra donna nella sua vita, la sua ultima fidanzata lo ha lasciato con nient’altro che ricordi e un gatto di nome Pinky. Ma essere il vicino di casa di Lily lo sta facendo impazzire, sogna continuamente i suoi lunghi capelli biondi e le ancora più lunghe gambe. E forse è arrivato il momento di impazzire un po’…e innamorarsi!
UN’OCCASIONE D’ORO
serie-lovett-3 (Custom)Data pubblicazione: ottobre 2013
Titolo originale: Rescue me (2012)
Collana: I Romanzi Mondadori Emozioni n° 20
Genere: romance contemporaneo
Ambientazione: Lovett, Texas (Stati Uniti), oggi
Sensualità: medio/alta
Disponibilità: usato oppure eBook (€ 2,99)
Trama:
Dopo anni di lontananza Sadie Hollowell sta tornando a Lovett, in Texas, per il matrimonio della cugina. E già sa come verrà accolta: tutti le chiederanno come mai a trentatré anni non sia ancora sposata, e sparleranno di lei come della figlia ingrata che ha abbandonato il padre da un giorno all’altro. Caso vuole che, sulla strada, Sadie si imbatta in Vince Haven, rimasto in panne con il furgone, e accetti di dargli un passaggio. E dato che Vince è bello e prestante, e soprattutto un perfetto estraneo, perché non chiedergli di farle da accompagnatore mettendo a tacere qualche pettegolezzo? Entrambi avevano intenzione di trattenersi a Lovett per pochi giorni, ma complicazioni con le rispettive parentele scombineranno i loro piani. E ancor più spiazzante sarà l’incontenibile passione che divamperà fra loro, così abituati a non lasciarsi coinvolgere da sentimenti profondi…
Impressioni:
Come ho già detto nell’introduzione amo i romance contemporanei con ambientazione texana, ironici, attuali, con la giusta dose di sensualità, profondi dal punto di vista sentimentale insomma in stile Susan E. Phillips per capirci. Un’occasione d’oro mi ha pienamente soddisfatta, i due protagonisti hanno vissuto le loro esperienze di vita, hanno i loro problemi e non si voglio legare sentimentalmente ma, quando l’amore bussa alla porta, è difficile ignorarlo così sono costretti loro malgrado a fidarsi l’uno dell’altro e a rischiare tutto per il raggiungimento della felicità. Un peccato che non vengano tradotti anche gli altri titoli della serie Lovett, Texas perchè merita veramente di essere letta. 
RUN TO YOU
serie-lovett-4 (Custom)Inedito in italiano
Anno pubblicazione: 2013
Genere: romance contemporaneo
Ambientazione: Lovett, Texas (Stati Uniti), oggi
Sensualità: medio/alta
Trama:
Non c’è niente come fuggire da Miami per rovinare la giornata ad una ragazza. Il lavoro di Stella Leon come barista in un concerto stava andando bene fino a quando lo splendido ex marine Beau Junger la trascina energicamente fuori dalla città affermando che la sua sorellastra, quella con una vita perfetta, lo ha mandato da lei. Adesso Stella non ha altra scelta che andare avanti con il viaggio e risolvere il problema Beau. Il corpo dei marine è stato il modo per Beau di scappare dall’eredità del suo vecchio, è diventato un eroe e un donnaiolo ma niente lo avrebbe potuto preparare al giorno in cui, guardandosi allo specchio, avrebbe visto la stessa faccia di suo padre. La risposta è smettere con il sesso fine a se stesso e trovare un modo per fare sì che Stella Leon smetta di essere così dannatamente hot.
I DO!
serie-lovett-5 (Custom)Inedito in italiano
Anno pubblicazione: 2015
Genere: romance contemporaneo
Ambientazione: Lovett, Texas (Stati Uniti), oggi
Sensualità: medio/alta
Trama:
Vince Haven e Sadie Hollowell stanno per sposarsi e tutti i loro amici si dirigono a Lovett, Texas, per unirsi a loro nella festa dell’anno. Ma Becca Ramsey non ha tempo per tutto questo. Fresca di scuola per estetiste e parrucchiere Becca ha in testa solo gli affari e l’ultima cosa di cui ha bisogno è il bad boy Nate Parrish nella sua vita. In passato Nate era un combina guai. Adesso sta tentando di aggiustare la sua reputazione, diamine in fin dei conti ha avuto solo una fidanzata. Il problema è che non è Becca. Adesso Nate vuole che Becca passi da “non voglio” a “sì, lo voglio”…ma come può riuscirci se lei non vuole nemmeno dire “io potrei”?

 

Last updated by at .

Se l'articolo ti piace condividilo

Lascia un commento

Your email address will not be published.