Nov 17 2014

Serie Ghostwalkers di Christine Feehan

serie-ghostwalkers-0La serie Ghostwalkers, secondo quanto detto dall’autrice la bravissima e famosa Christine Feehan, unisce azione e thriller con forti elementi paranormali. Nei dieci libri fin qui usciti più un undicesimo che verrà pubblicato il prossimo gennaio, le eroine e gli eroi sono forti ed intriganti e lavorano insieme alla pari, grazie ai loro punti di forza e alle loro abilità, per riuscire a sopravvivere. La serie è stata iniziata dalla Casa Editrice Nord che ha pubblicato i primi due volumi per poi inspiegabilmente interrompere le uscite. Fortunatamente, con non poche difficoltà, sono riuscita a procurarmi entrambi i libri che ho letto e riletto svariate volte e, appena avrò un po’ di tempo, proseguirò la serie in inglese. Ennesima occasione persa da parte degli editori italiani ma ormai non mi stupisco più…
Autrice:
serie-ghostwalkers-0.5Christine Feehan è un’autrice di enorme successo i cui romanzi appaiono regolarmente nelle classifiche di vendita. Vive sulle montagne del Lake County, in California e ha dieci sorelle alle quali fa sempre leggere tutti i suoi libri. Ha scritto numerosi romanzi e racconti e, dalle lettere che riceve, ha conquistato parecchi lettori e lettrici. Le piace soprattutto creare storie incentrate sulle donne: alcune sono giovani e insicure, altre hanno più fiducia in se stesse, altre ancora (come Lily di Vieni da me) si devono confrontare con avvenimenti drammatici che cambiano radicalmente la loro vita. Ma tutte sono animate da una forte passione, la stessa che anima l’autrice quando si mette a narrare le loro avventure. Oltre alla serie Ghostwalkers la Feehan è conosciuta soprattutto per la Dark Serie i cui protagonisti sono i vampiri Carpaziani, serie che sta venendo pubblicata molto lentamente dalla Newton Compton. La Leggereditore aveva iniziato la sua serie dedicata alle sorelle Drake ma anche in questo caso è stata interrotta.
Vieni da me
serie-ghostwalkers-1Data pubblicazione: settembre 2005
Titolo originale: Shadow Game (2003)
Serie: Ghostwalkers – Vol. 1
Editore: Editrice Nord
Genere: paranormal suspense
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Protagonisti: Ryland Miller e Lily Whitney
Sensualità: hot
Numero pagine: 378
Disponibilità: usato
Trama:
Stati Uniti, oggi. Il capitano Ryland Miller e la sua unità speciale si offrono volontari per partecipare a un esperimento top secret, mirato ad aumentare le loro capacità psichiche e a trasformarli in invincibili “armi umane”. Dopo i primi successi, però, accade qualcosa d’inspiegabile e alcuni uomini muoiono tra sofferenze atroci. Ben presto, Ryland si convince che l’unica speranza di sopravvivere per lui e i suoi compagni sia evadere da quella sorta di prigione, ma i suoi piani sono sconvolti dall’arrivo di Lily, una scienziata che, sin dall’infanzia, ha dimostrato notevoli capacità telepatiche e che potrebbe far luce sul mistero. Tra Ryland e la giovane donna si scatena infatti un’attrazione fisica e mentale irresistibile, che tuttavia nessuno coglie e che sfugge soprattutto al padre di Lily, responsabile dell’esperimento, cui però non sfugge l’enorme rischio che stanno correndo quegli uomini. Prima di poter agire, tuttavia, lo scienziato viene brutalmente ucciso. La sola traccia che lascia dietro di sé è un ultimo, disperato messaggio telepatico a Lily in cui le chiede di liberare i prigionieri, di trovare il suo laboratorio segreto e di distruggere ogni testimonianza del suo lavoro. Travolta da un vortice di domande inquietanti, Lily non si fermerà davanti a nulla pur di scoprire l’assassino e riportare alla luce i segreti nascosti nel passato del padre. Ma per riuscirci dovrà condividere ogni sensazione, ogni ricordo e ogni speranza con Ryland, nutrire una fiducia cieca in quell’uomo che sembra arrivato nella sua vita con l’unico scopo di sconvolgerla…

Impressioni:
Sono innamorata di questo libro, non so più quante volte l’ho letto, è potente, appassionante, adrenalinico, sensuale, magico e potrei andare avanti a lungo con gli aggettivi ma rischio di diventare noiosa. Ryland è un vero maschio alpha, è incredibilmente protettivo verso Lily e verso i suoi uomini e l’alchimia con la donna è travolgente. Lily è cresciuta in un ambiente super protetto, ha contatti e si fida di pochissime persone, le sole certezze della sua vita le vengono dallo studio e dalla scienza perciò è impreparata alla marea di emozioni forti che Ryland le trasmette. La loro attrazione è immediata ed esplosiva ma allo stesso tempo romantica e dolce. Il libro nel suo complesso getta le basi della serie, ci dice come sono nati i Ghostwalkers, chi sono, quali sono i loro punti di forza e le loro debolezze e induce nel lettore la voglia di saperne di più di questi uomini e donne così speciali. Nella trama c’è il giusto bilanciamento tra romance, suspense e paranormal inoltre l’autrice riesce a far provare in chi legge empatia verso i protagonisti principali e quelli che lo saranno nei prossimi libri. Insomma per me è un libro perfetto.
Fuoco nel fuoco
serie-ghostwalkers-2Data pubblicazione: 2006
Titolo originale: Mind game (2004)
Serie: Ghostwalkers – Vol. 2
Editore: Editrice Nord
Genere: paranormal suspense
Ambientazione: New Orleans, Stati Uniti, oggi
Protagonisti: Nicolas Trevane e Dahlia Le Blanc
Sensualità: hot
Numero pagine: 397
Disponibilità: usato
Trama:
Dahlia Le Blanc possiede un dono straordinario, un dono che però, a volte, può trasformarsi in un maledizione: la telepatia. È per questo che ha deciso di isolarsi dal resto del mondo e di vivere lontano da tutto e da tutti. Eppure, proprio quando le sembra di aver finalmente raggiunto la tranquillità mentale ed emotiva, la sua vita viene stravolta per sempre. Per un motivo che neanche lei riesce a comprendere, Dahlia è infatti diventata il bersaglio di un gruppo di spietati assassini. Improvvisamente per lei nessun luogo è sicuro, nemmeno il suo rifugio segreto. La sua unica speranza si chiama Nicolas Trevane, un soldato dal passato oscuro cui è stato affidato il compito di proteggerla.
Impressioni:
In questo secondo libro abbiamo una giovane donna che, grazie alla sua abilità e in particolari situazioni di stress, può appiccare il fuoco a ciò che la circonda. Nico, uno dei Ghostwalkers conosciuto nel libro precedente e probabilmente il più letale fra tutti loro, viene mandato in missione per trovarla e convincerla a raggiungere il loro quartier generale. Dahlia però è in pericolo, qualcuno la vuole morta così si ritrovano a doversi fidare uno dell’altro per poter avere salva la vita. In questo contesto pericoloso, tra i due esplode un’attrazione impossibile da ignorare, travolgente ed appassionata. Personalmente ho preferito il primo libro però anche in questo entrambi i protagonisti sono affascinanti e la storia coinvolgente.
Night Game
serie-ghostwalkers-3Titolo inedito in italiano
Data Pubblicazione: novembre 2005
Genere: paranormal suspense
Serie: Ghostwalkers – Vol. 3
Ambientazione: New Orleans, Stati Uniti, oggi
Protagonisti: Gator (Raoul) Fontenot e Iris “Flame” Johnson
Sensualità: hot
Trama:
Gator Fontenot, uno dei Ghostwalkers, deve catturare l’attenzione della fantomatica Iris “Flame” Johnson, vittima degli stessi terribili esperimenti che sono stati fatti a lui. Iris è una letale arma umana dai capelli rossi intenzionata a vendicarsi di ciò che le è stato fatto. Ma possono due persone ossessionate da ciò che è stato fatto loro fidarsi della passione che li infiamma oppure uno di loro sta solo giocando un seducente e letale night game?
Cospiracy Game
serie-ghostwalkers-4Titolo inedito in italiano
Data Pubblicazione: ottobre 2006
Genere: paranormal suspense
Serie: Ghostwalkers – Vol. 4
Ambientazione: Stati Uniti + Africa, oggi
Protagonisti: Jack Norton e Briony Jenkins
Sensualità: hot
Trama:
Jack Norton è un Ghostwalkers, un cecchino geneticamente potenziato con un senso spietato della giustizia, un fantasma nell’anonimato della notte. Ma una missione nella giungla per salvare il fratello lo ha lasciato vulnerabile nei confronti delle forze dei ribelli. La sua unica possibilità di salvezza è il potere della telepatia. Poi incontra Briony, una donna dalla bellezza insolita in missione per conto suo. Ma finiscono per condividere molto di più del caldo soffocante…
Anche Briony condivide il potere dei Ghostwalkers eppure è diversa, non sa cosa sia o di che cosa possa essere capace. Ma i suoi nemici lo sanno. La fuga di Jack e Briony li porterà in una spaventosa cospirazione attraverso il mondo e nel cuore dell’oscurità dove la scioccante verità è qualcosa che nessuno dei due avrebbe potuto prevedere o sfuggire…
Deadly Game
serie-ghostwalkers-5Titolo inedito in italiano
Data Pubblicazione: febbraio 2007
Genere: paranormal suspense
Serie: Ghostwalkers – Vol. 5
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Protagonisti: Ken Norton e Marigold Smith
Sensualità: hot
Trama:
È iniziata come una missione per salvare un noto politico il cui aereo è precipitato nel Congo. Ma la rischiosa operazione ha preso una piega sbagliata quando Mari, un membro potenziato della squadra di soccorso, è stata presa in ostaggio dalle forze ribelli. Adesso, imprigionata in un avamposto isolato, Mari ha una sola possibilità per sopravvivere, riuscire a scappare. Ciò su cui non credeva di poter contare è Ken Norton, un esperto assassino e un Ghostwalker come lei che sta affrontando a sua volta una missione che porta direttamente al passato di Mari e alla misteriosa sorte toccata alla sorella gemella. Il loro incontro li legherà in una passione intossicante che alzerà la posta in gioco per la sopravvivenza.
Predatory Game
serie-ghostwalkers-6Titolo inedito in italiano
Data Pubblicazione: febbraio 2008
Genere: paranormal suspense
Serie: Ghostwalkers – Vol. 6
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Protagonisti: Saber Wynter e Jess Calhoun
Sensualità: hot
Trama:
Saber sta scappando dal suo passato quando incontra Jess, un ex Navy Seal che è fisicamente ed emotivamente compromesso a causa della sua misteriosa e violenta storia come Ghostwalker. Ciò che Jess intuisce in Saber è uno spirito affine e un’anima perduta alla ricerca di un rifugio. Le offre una casa, un lavoro e un porto sicuro dove può rivelare in sicurezza i segreti che la tormentano. Ma il pericolo la sta seguendo e adesso gli enigmi del loro passato stanno per scontrarsi sconvolgendo la promessa per il loro futuro con un ultimo tradimento.
Murder Game
serie-ghostwalkers-7Titolo inedito in italiano
Data Pubblicazione: dicembre 2008
Genere: paranormal suspense
Serie: Ghostwalkers – Vol. 7
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Protagonisti: Tansy Meadows e Kadan Montague
Sensualità: hot
Trama:
I giochi dovrebbero essere divertenti ma per due squadre esperte della nazione possono essere letali perchè chi vince è la squadra che avrà ottenuto il maggior numero di uccisioni. Si dice che i partecipanti a questa violenta sfida siano i Ghostwalkers e Kadan Montague non ne è felice. Kadan è un Ghostwalkers e vuole chiarire il nome dei Ghostwalkers dalle voci che circolano.Per farlo avrà bisogno dell’aiuto della dottoressa Tansy Meadows. Ma quando la vede capisce subito che la sua missione sarà più complicata del previsto…
Street Game
serie-ghostwalkers-8Titolo inedito in italiano
Data Pubblicazione: dicembre 2009
Genere: paranormal suspense
Serie: Ghostwalkers – Vol. 8
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Protagonisti: Mack McKinley e Jaimie Fielding
Sensualità: hot
Trama:
Per Mack McKinley e il suo team di Ghostwalkers la guerriglia urbana è un’arte. Ma nonostante l’ottima conoscenza delle strade di San Francisco Mack sa per esperienza che un sacco di cose possono andare storte. Il pericolo è una parte del gioco e adesso si trova faccia a faccia con una donna che sa giocare duro come lui. Lei è Jamie, una donna dallo sguardo di zaffiro così potente che può distruggere un uomo. Anni prima lei e Mack hanno avuto una storia erotica ed elettrica ma poi è sparita nel nulla. Adesso è ritornata nella vita di Mack come una spia con più segreti di quanti si possa pensare. Contro ogni previsione è proprio lei a mettersi in contatto con Mack per fermare un nemico comune che li potrebbe distruggere o rimettere insieme in un gioco bollente senza esclusione di colpi.
Ruthless Game
serie-ghostwalkers-9Titolo inedito in italiano
Data Pubblicazione: dicembre 2010
Genere: paranormal suspense
Serie: Ghostwalkers – Vol. 9
Ambientazione: Stati Uniti + Messico, oggi
Protagonisti: Kane Cannon e Rose Patterson
Sensualità: hot
Trama:
Kane Cannon è un Ghostwalker, un maschio alpha, sensuale, protettivo ed istintivo e le sue ultime missioni lo hanno preparato per qualsiasi cosa. Ma il suo nuovo incarico, salvare un ostaggio in Messico, lo fa precipitare in una zona bollente ed imprevista, il nascondiglio di Rose Patterson, fuggitiva, ex amante e collega nei Ghostwalkers incinta di suo figlio. Rose vive in fuga dagli esperimenti ancora vividi nei suoi ricordi e dal pazzo che farebbe qualsiasi cosa per avere suo figlio. Di tutti i Ghostwalkers arruolati per scovarla, Kane è l’unico di cui si può fidare. Ma, quando la loro passione si riaccende, la posta in gioco si alza. Perchè adesso anche Kane è braccato e insieme stanno per affrontare la sfida più disperata; restare insieme e rimanere vivi.
Samurai Game
serie-ghostwalkers-10Titolo inedito in italiano
Data Pubblicazione: luglio 2012
Genere: paranormal suspense
Serie: Ghostwalkers – Vol. 10
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Protagonisti: Sam Johnson e Azami Yoshii
Sensualità: hot
Trama:
In un club clandestino un alto pubblico ufficiale passa le sue notti indulgendo in fantasie tanto eccitanti quanto depravate. Per la seducente dipendente del Dungeon, è il suo compito soddisfarle. Ma lei sta giocando una partita molto più pericolosa fatta di ricatto, politici e un assassino che arriva nel mondo segreto dei Ghostwalkers e la creazione di una nuova e spettacolare arma di difesa. Ma quando un dittatore fa i suoi piani catastrofici i Ghostwalkers non hanno altra alternativa che mettere in campo i suoi migliori giocatori, un uomo e una donna guidati dalla passione e dal desiderio di vendetta, entrambi sacrificabili, entrambi con niente da perdere…
Viper Game
serie-ghostwalkers-11Titolo inedito in italiano
Data Pubblicazione: gennaio 2015
Genere: paranormal suspense
Serie: Ghostwalkers – Vol. 11
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Protagonisti: Wyatt Fontenot e Pepper
Sensualità: hot
Trama:
Il Ghostwalker Wyatt Fontenot conosce bene il prezzo che ha pagato per gli esperimenti che gli hanno dato le sue particolari abilità feline. Dopo tutto, ha lasciato la sua casa nel bayou da guaritore ed è diventato un killer. Nonostante lui e suo fratello Gator avessero capito il tipo di gioco in cui stavano entrando, Wyatt non avrebbe mai immaginato dove lo avrebbe portato o verso chi. Le paludi hanno molti misteri ma pochi sono così seducenti come Le Poivre de Cayenne. La donna che la popolazione locale chiama Pepper è tanto enigmatica quanto le tre bambine che disperatamente tenta di proteggere. Pepper ha bisogno di un uomo come Wyatt ma i suoi segreti li faranno cadere profondamente in un bayou inimmaginato, dove il desiderio è il veleno più mortale di tutti.

Last updated by at .

Se l'articolo ti piace condividilo

Lascia un commento

Your email address will not be published.