Mar 11 2016

Mackenzie & McBride serie di Jennifer Ashley

DESIDERIO SELVAGGIO

GR_SeductionD.inddData pubblicazione: gennaio 2011
Titolo originale: The madness of Lor Ian Mackenzie (2009)
Serie: Mackenzie & McBride – Vol. 1
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra – Parigi – Scozia, 1881
Sensualità: medio / alta
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance (AAR) Annual Reader Poll for Best Romance of the Year AND Most Tortured Hero AND Best Historical set in the U.K. AND Best Love Scene (2010), Romantic Times Reviewers’ Choice Award (RT Award) for Most Innovative Historical Romance (2009), Reader’s Crown Award for Historical (0), DABWAHA Romance Tournament for Best Historical Romance (2010), Readers’ Crown Award by RomCon® (Romance Conventions Inc.) for Best Historical Romance (2010)

Trama:
L’affascinante Beth Ackerley, ex dama di compagnia divenuta improvvisamente ricca, si ripropone di condurre un’esistenza assolutamente tranquilla. Ma il destino, che per lei ha in serbo ben altro, mette sulla sua strada il nobile scozzese Ian Mackenzie. A Ian basta vederla per concepire lo spasmodico, ossessivo desiderio di possederla e proteggerla come una delle antiche porcellane di cui è un avido collezionista. Beth è subito sedotta dal suo sguardo dorato e sfuggente e tra le sue braccia scopre una passione travolgente che non aveva mai immaginato di poter provare. Ma riuscirà ad amare anche i suoi lati più oscuri? 

Impressioni:
Mi sono procurata questo titolo perchè le recensioni ne erano entusiaste (per non parlare dei premi che ha vinto…) e nel complesso non mi è dispiaciuto però, durante la lettura, ho avuto una sensazione di disagio, è come se qualcosa non quadrasse e alla fine mi sono convinta che la causa di tutto ciò sia dovuta ad una traduzione mediocre che non ha saputo trasmettere i sentimenti che il libro, visto l’argomento principale cioè la pazzia del protagonista, inevitabilmente avrebbe dovuto far passare e che siano stati fatti dei tagli. Ovviamente per esserne sicura dovrei leggerlo in inglese (e ne ho l’intenzione) ma visto che fin troppo spesso la Harlequin Mondadori ha fatto di questi “scherzi” ai lettori la cosa non mi stupirebbe. Personalmente è da qualche anno che evito i loro libri, anche per i prezzi assurdi lo ammetto, mi limito solo a quelli di Gena Showalter e di Anne Stuart (quando si ricordano di pubblicare qualcosa di queste due fantastiche autrici). Perciò non esprimo un giudizio definitivo e rimando il tutto a quando lo avrò letto in lingua.

Impressioni seconda parte:
Ho letto il libro in inglese e mi è piaciuto di più rispetto alla versione in italiano. Il personaggio di Ian e la sua “pazzia” sono meglio descritti, ho “sentito” dal punto di vista emozionale tutto ciò che ha subito fin dall’infanzia a causa di un padre che dire pessimo è riduttivo, ho provato empatia verso le difficoltà che ha nell’interagire con le persone, verso la sua innocenza, verso la sua incapacità di provare certe emozioni e l’ho amato. Chi non ho amato è Beth, anzi l’ho trovata decisamente insopportabile. In primo luogo non mi piacciono le dame tutte perfettine così come non sopporto le protagoniste eccessivamente navigate e lei è un mix di entrambe. A tratti è innocente e delicata come una bella statuina mentre talvolta è spregiudicata e fin troppo esperta tra le lenzuola ma ciò che proprio non ho sopportato è la sua eccessiva curiosità, il voler ficcanasare a tutti i costi nel passato di Ian rivolgendosi all’uomo che più lo odia, questo proprio non l’ho tollerato. Inoltre si ingegna detective per aiutarlo mettendosi ovviamente nei guai, finendo per piagnucolare come una stupida e sfiorando la morte. Mentre leggevo delle sue “avventure” mi sembrava di vedere quelle bionde sciocche dei film horror che fanno sempre una brutta fine (purtroppo lei si salva). Insomma, c’è un ottimo protagonista maschile, affetto, credo, da schizofrenia ma comunque un uomo fondamentalmente buono e una mediocre protagonista femminile impicciona che abbassa di molto il mio gradimento per il libro.

SCANDALOSA ISABELLA

GR785.inddData pubblicazione: luglio 2011
Titolo originale: Lady Isabella’s scandalous marriage (2010)
Serie: Mackenzie & McBride – Vol. 2 
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra – Scozia, 1881
Sensualità: medio / alta

Trama:
Lasciatosi alle spalle la sregolata vita dell’artista, da anni Lord Mac Mackenzie si è imposto una ferrea astinenza dall’alcol e dal sesso e ha smesso di dipingere. Quando però nella sua vita ricompare la moglie con cui aveva vissuto un tormentato rapporto fatto di passione sfrenata e litigi furibondi, Mac ritrova magicamente l’ispirazione. Isabella diventa così la modella di una serie di scandalosi quadri erotici, emblema di un’ossessione mai davvero sconfitta. Riuscirà Mac a riconquistare la fiducia della donna che ama e a dimostrarle di avere rinunciato ai vizi, ma non al desiderio di averla per sempre nella propria vita e nel proprio letto?

I PECCATI DI LORD CAMERON

Seduction 01-02.inddData pubblicazione: febbraio 2012
Titolo originale: The many sins of Lord Cameron (2011)
Serie: Mackenzie & McBride – Vol. 3 
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra – Scozia, 1882
Sensualità: medio / alta

Trama:
A Cameron Mackenzie non importa se Ainsley Douglas, dama di compagnia della Regina Vittoria, ha un ottimo motivo per trovarsi nelle sue stanze: tutto ciò che ha voglia di fare è baciare quelle labbra provocanti e maliziose, per rivivere la passione di un tempo. Passione che lui, nonostante le numerose amanti, non ha mai dimenticato. Ritrovandosi spesso a fantasticare sul suo corpo voluttuoso, decide che è arrivato il momento di sedurla. Così, durante una partita di croquet, si apparta con lei per un momento di intimità che li lascia con la voglia di altri incontri ardenti e carezze infuocate. Peccato che la passione sia l’unica cosa che Cameron può promettere ad Ainsley…

AMORE E PERDIZIONE

mackenzie 4 (Custom)Data pubblicazione: giugno 2013
Titolo originale: The duke’s perfect wife (2012)
Serie: Mackenzie & McBride – Vol. 4
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1884
Sensualità: medio / alta

Trama:
Quando Eleanor Ramsay riceve delle fotografie che ritraggono il suo ex amante, il Duca di Kilmorgan, in tutta la sua virile nudità, non può che ricordare con un certo rimpianto i torbidi piaceri dei sensi cui lui l’ha iniziata. Così, intravedendo la possibilità di rinnovare l’amicizia con l’avvenente gentiluomo che un tempo possedeva il suo cuore, decide di svelare il mistero di quello che appare come un potenziale scandalo. Invece si ritrova avviluppata di nuovo in una rete di infuocata passione. Hart, però, che ha fama di incallito libertino e amante eccezionale, nasconde in realtà un passato difficile dal quale sta tentando di riscattarsi. Il ritorno di Eleanor nella sua vita segnerà il suo riscatto o la sua perdizione?

A MACKENZIE FAMILY CHRISTMAS: THE PERFECT GIFT

Serie: Mackenzies & McBrides – Vol. 4,5
Racconto breve inedito in italiano, pubblicato nel 2012, che vede la riunione di tutti i protagonisti dei libri precedenti nella dimora del duca in Scozia.

I PIACERI SEGRETI DI ELLIOT MCBRIDE

mackenzie 5 (Custom)Data pubblicazione: giugno 2014
Titolo originale: The seduction of Elliot McBride (2012)
Serie: Mackenzie & McBride – Vol. 5
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: romance storico
Ambientazione: Scozia, 1884
Sensualità: medio / alta

Trama:
Elliot McBride non ha mai dimenticato il suo primo amore, Juliana St. John. Così, quando lei viene abbandonata all’altare dal fidanzato e gli propone di prendere il posto dello sposo per evitare lo scandalo, acconsente. Non sono i presupposti migliori per iniziare una vita insieme e ben presto i nodi vengono al pettine: da quando è tornato dall’India, Elliot è tormentato da orribili incubi; per giunta ha una figlia e Juliana non accetta che le abbia taciuto un particolare così importante. C’è solo un luogo in cui i due riescono a dimenticare i loro problemi: il letto, su cui le loro audaci fantasie si trasformano in piccanti abbracci e in sussurri peccaminosi. Quei brevi interludi saranno sufficienti a placare un animo tormentato e a risvegliare un amore sopito?

THE UNTAMED MACKENZIE

Serie: Mackenzies & McBrides – Vol. 5,5
Racconto breve inedito in italiano, pubblicato nel 2013, che vede come protagonista l’ispettore Lloyd Fellows, fratellastro dei Mackenzie (figlio illegittimo del vecchio duca) e Lady Louisa Scranton.

CAREZZE INCANDESCENTI

mackenzie 6 (Custom)Data pubblicazione: dicembre 2014
Titolo originale: The wicked deeds of Daniel Mackenzie (2013)
Serie: Mackenzie & McBride – Vol. 6
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra – Francia, 1890
Sensualità: medio / alta

Trama:
Che sia per la sua sfrontata sensualità oppure perché è la prima donna che gli resiste, Daniel Mackenzie (il figlio di lord Cameron) è stregato dalla bellissima Violet. E il fatto che lei sia la più famosa sensitiva e bugiarda d’Inghilterra non fa che aggiungere un pizzico di mistero e di vivacità al suo desiderio. Così, quando la giovane medium sparisce nel nulla, non esita a partire alla sua ricerca, i sensi incendiati al solo pensiero di poterla tenere tra le braccia e di accarezzare la sua pelle vellutata. Ma quando infine la ritrova capisce che qualche fugace sfiorarsi di labbra non gli basta e che per conquistarsi il diritto di trascorrere tutte le sue notti con lei è disposto a qualunque cosa. Anche a rischiare la vita.

SCANDAL AND THE DUCHESS

Serie: Mackenzie & McBride – Vol. 6,5
Racconto breve inedito in italiano, pubblicato nel 2014, che vede come protagonista Steven McBride e Rose Barclay.

SEDOTTO DA UNA LADRA

mackenzie 7 (Custom)Data pubblicazione: giugno 2015
Titolo originale: Rules for a proper governess (2014)
Serie: Mackenzie & McBride – Vol. 7
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra – Scozia, 1885
Sensualità: medio / alta

Trama:
Roberta “Bertie” Frasier entra nella vita dell’avvocato scozzese Sinclair McBride rubandogli l’orologio. E strappandogli un bacio. Sarà per via delle circostanze bizzarre del loro incontro o per la corrente di desiderio che si percepisce immediata tra loro ma nessuno dei due riesce a dimenticare l’intrigante momento. Quando, tempo dopo, lei si trova a salvare i figli di Sinclair da una situazione pericolosa, l’affascinante avvocato le chiede di trasferirsi a casa sua in qualità di governante. Bertie accetta, sicura che riuscirà a insegnare ai ragazzi le buone maniere, e all’aitante padrone di casa un paio di scandalose nozioni sull’amore.

UNA SPOSA PER IL LIBERTINO

Data pubblicazione: Dicembre 2016
Titolo originale: The stolen Mackenzie bride (2015)
Serie: Mackenzie & McBride – Vol. 8
Editore: HarperCollins Italia
Genere: romance storico
Ambientazione: Scozia 1745
Prezzo: ebook € 4,99

Trama:
Malcolm Mackenzie, figlio più giovane del Duca di Kilmorgan, è dedito alla sua fiorente attività più che alle questioni politiche che agitano il Regno di Gran Bretagna. A Edimburgo, durante un ricevimento, Malcolm conosce Lady Mary Lennox e si innamora a prima vista. Ma lei è inglese, suo padre è fedele al re ed è già promessa a un altro uomo. Anche Mary, però, non resta indifferente all’aria da conquistatore e agli occhi dorati dello scozzese. Ben presto, il senso del dovere e l’idea di felicità di Mary vengono messi in crisi e completamente ribaltati dalla passione che divora i due giovani. Intorno a Malcolm e Mary, e ai loro progetti, soffia un inarrestabile vento di cambiamento, la Scozia sta scivolando in una sanguinosa battaglia contro l’esercito del Re. Malcolm si trova catapultato in uno scontro non voluto, ma che cambierà il suo destino per sempre.

A MACKENZIE CLAN GATHERING

Serie: Mackenzie & McBride – Vol. 8,5
Racconto breve inedito in italiano, pubblicato nel 2015, ha come protagonisti Ian Mackenzie con Beth e i fratelli con le loro famiglie.

ALEC MACKENZIE’S ART OF SEDUCTION

Serie: Mackenzie & McBride – Vol. 9
In uscita a giugno 2016

THE DEVILISH LORD WILL

Serie: Mackenzie & McBride – Vol. 10
In uscita a Novembre 2016

 

Last updated by at .

Se l'articolo ti piace condividilo

Lascia un commento

Your email address will not be published.