Loretta Chase – Bibliografia

Dopo avere svolto parecchi lavori e lavoretti, come commessa di boutique, di gioielleria e anche come temibile ausiliaria di sosta, Loretta Chase si è laureata abbastanza tardivamente in inglese presso la Clark University. Ed è stato mentre era alle prese con qualche testo presso l’università che ha incontrato Walter, produttore televisivo, che oltre a diventare suo marito l’ha finalmente convinta a dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Una vera fortuna, visti i fantastici romanzi che da allora Loretta ci ha regalato e i numerosi premi inanellati.

SERIE CARSINGTON

Miss Wonderful

loretta-chase-1Data pubblicazione: 2008
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Titolo originale: Miss Wonderful (2004)
Sensualità: warm
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra
Trama:
Da quando è tornato da Waterloo, con gravi ferite nel corpo e nello spirito, Alistar Carsington conduce un’esistenza di eccessi.
Finché, per mantenere il suo costoso tenore di vita, si mette in società con un amico per la costruzione di canali nella campagna del Derbyshire.
Ma la seducente Mirabel, figlia del più grande proprietario terriero della zona, è decisa a impedirglielo con qualunque mezzo.
Nonostante l’amore che intanto è sbocciato fra loro…

Mr. Impossible

loretta-chase-2Data pubblicazione: 2009
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Titolo originale: Mr. Impossible (2005)
Sensualità: warm
Genere: romance storico
Ambientazione: Egitto
Premi e riconoscimenti della critica: Romance Reader Five Hearts; All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)
Trama:
Rupert Carsington, quarto figlio del conte di Hargate, è un irresistibile dongiovanni, sempre attratto dai peggiori guai. Dai quali riesce puntualmente a districarsi senza alcun coinvolgimento, soprattutto sentimentale. Questa volta, però, dal fondo di una galera al Cairo, è costretto ad accettare la proposta di Daphne Pembroke: lei lo farà uscire se lui la aiuterà a ritrovare il fratello rapito. Soli in una terra inospitale, la giovane vedova e lo sconsiderato gentiluomo troveranno il più dolce dei giardini…

Lord Perfect

loretta-chase-3Data pubblicazione: 2009
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Titolo originale: Lord Perfect (2006)
Sensualità: warm
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1821
Premi e riconoscimenti della critica: Romance Reader Five Hearts; All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Trama:
Alla ricerca della turbolenta figlia dodicenne, Bathsheba Wingate, appartenente a una famiglia disprezzata dai benpensanti, si trova a trascorrere alcuni giorni con lord Benedict Carsington, erede di un titolo antico e prestigioso. Sulle tracce della bambina, Bathsheba e Benedict vengono sorpresi da una travolgente attrazione. Fra tante, forse troppe avversità, riusciranno a coronare il loro sogno d’amore?

Non Proprio Una Lady

loretta-chase-4Data pubblicazione: 2009
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Titolo originale: Not Quite a Lady (2007)
Sensualità: warm
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1822
Trama: 
Darius Carsington, quarto figlio del potente e ricco conte di Hargate, deve affrontare una sfida lanciata nientemeno che da suo padre. Entro un anno dovrà far risorgere la tenuta di Beechwood, da troppo tempo abbandonata: se riesce potrà continuare con le sue dispendiose seduzioni, se fallisce dovrà sposare un’ereditiera. Una sfida che Darius accetta con temerarietà… solo per ritrovarsi a confronto con la sua nuova e bellissima vicina di casa, lady Charlotte Hayward, depositaria di un sorprendente segreto.

In Scozia Con Te

loretta-chase-5Data pubblicazione: 2011
Collana: I Romanzi Mondadori Passione
Titolo originale: Last Night’s Scandal (2010)
Sensualità: warm
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1831
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)
Trama: 
Dopo anni di emozionanti avventure in Egitto alla ricerca di preziosi tesori, Peregrine Dalmay, conte di Lisle, torna a Londra per affrontare un cimento ancora più arduo: la sua balzana famiglia. Infatti, pur intenzionato a ripartire al più presto, Lisle viene spedito dai genitori in Scozia, a sovrintendere i lavori in un castello fatiscente che dicono infestato da fantasmi… Lisle si sente spaesato, ma a una festa incontra Olivia Wingate-Carsington, sua amica di un tempo, ora una donna bellissima sempre circondata da pretendenti. E sarà lei a costringerlo a una nuova avventura, in cui il pericolo maggiore verrà proprio dai loro cuori.

SERIE FALLEN WOMEN

Sentimento Veneziano

loretta-chase-6Data pubblicazione: 2009 – 2010
Collana: I Romanzi Mondadori Emozioni e Oro
Titolo originale: Your Scantalous Ways (2008)
Sensualità: warm
Genere: romance storico
Ambientazione: Italia, Venezia, 1820
Premi e riconoscimenti della critica: Romance Reader Five Hearts; All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)
Trama: 
James Cordier, agente segreto al servizio della Corona britannica, sta per voltare le spalle a un’intera vita di intrighi. Gli rimane solo una missione da compiere, l’ultima: recuperare un plico di lettere. Semplice? Al contrario: quasi impossibile. Quelle lettere dimostrano che l’astuto e carismatico candidato alla carica di Primo Ministro è in realtà un traditore. E quelle lettere sono in possesso di Francesca, ex moglie del traditore medesimo, figlia del truffatore che riuscì a mettere in ginocchio l’intera economia inglese. A complicare ancora di più le cose, il luogo: Venezia, città magica di cui Francesca è diventata la cortigiana più costosa e desiderata. La tattica di James Cordier per entrare nelle grazie di questa magnifica donna? Semplicemente ignorarla. E proprio questa è la vera “missione impossibile”.

Non Tentarmi

loretta-chase-7Data pubblicazione: 2012
Collana: I Romanzi Mondadori Passione
Titolo originale: Don’t Tempt Me (2009)
Sensualità: warm
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1818
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2009 come Miglior Romanzo Storico Umoristico ( Best Historical Love & Laughter Romance ); Romance Reader Five Hearts; All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Trama: 
Lucien de Grey, duca di Marchmont, è bello, ricco e potente, ma sembra interessato solo a far bisboccia con gli amici. Non trapelano i suoi sentimenti né l’intima sofferenza, finché dal passato non rispunta Zoe Lexham, figlia del suo tutore di un tempo, scomparsa in Egitto dodici anni prima. Per tutto quel tempo Zoe ha vissuto prigioniera in un harem, e ora che ha fatto ritorno a casa la sua reputazione è compromessa: ha bisogno di qualcuno che la guidi e la renda accettabile agli occhi della buona società. Un compito che solo Lucien può assumersi, sempre che riesca a resistere alla tentazione di una donna sensuale e ribelle, che sa bene come compiacere un uomo…

SERIE DRESSMAKERS

Suadente Come Seta

loretta-chase-8Data pubblicazione: 2013
Collana: I Romanzi Mondadori Passione
Titolo originale: Silk Is for Seduction (2011)
Sensualità: hot
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra + Francia, 1835
Trama: 
Marcelline Noirot, giovane e brillante titolare di una sartoria londinese, sogna di trasformare in una prestigiosa casa di moda l’attività che ha costruito insieme alle sorelle. Ma per farlo ha bisogno di una cliente altolocata che attiri l’attenzione del ton, e le faccia pubblicità. La promessa sposa del duca di Clevedon sembra fare al caso suo. Così Marcelline si reca a Parigi, dove potrà incontrare il duca per conquistarne le simpatie affinché la presenti alla futura moglie. Il piano funziona fin troppo bene: Clevedon s’innamora di lei a prima vista e Marcelline viene travolta dal suo fascino. Ma con il rischio di un grosso scandalo, tutto potrebbe essere compromesso…

Uno Scandalo In Satin

maggio-2014-6Data pubblicazione: Maggio 2014
Collana: I Romanzi Mondadori Passione
Titolo Originale: Scandal Wears Satin (2012)
Genere: Romance Storico
Sensualità: hot
Ambientazione: Inghilterra, 1835 (epoca vittoriana)
Trama:Sophy Noirot è un’abile sarta e donna d’affari. Tuttavia, vendere i magnifici modelli della sua casa di moda è diventato molto difficile dopo il recente scandalo che ha coinvolto la sua famiglia. Risollevare le sorti dell’attività richiede una grande energia, e a Sophy rimane ben poca pazienza per un dissoluto come il conte di Longmore, un affascinante imbranato che pare abbia una sola cosa in mente: levarle i vestiti di dosso! Ma quando sua sorella, la più importante cliente della sartoria, fugge prima del matrimonio, Sophy si ritrova a inseguirla insieme a lui. Scoprendo che Longmore è l’unico uomo in grado di farle perdere la testa…
Impressioni: questo libro, a differenza del primo, non mi è dispiaciuto. Ovviamente siamo molto lontani dai livelli raggiunti con Il lord della seduzione e L’ultimo libertino (la Chase non è più riuscita a scrivere niente di così bello) ma nel complesso è leggero e carino. Sophy ha un’indole machiavellica, è un’attrice nata, sa mentire e travestirsi come una spia, ha spirito, ironia e un’intelligenza brillante, insomma è sempre lei che conduce il gioco, che tesse le trame. Longmore non è particolarmente brillante, è il classico lord sfaticato che però ama le risse, adora le belle donne e non riesce a concentrare il cervello su due cose contemporaneamente (come tutti gli uomini devo dire). Ha bisogni ed esigenze semplici e si fa trascinare dall’irruenza di Sophy, la vera star della scena. Un appunto da fare è che la parte della trama dedicata agli intrighi è troppo predominante rispetto alla parte romantica e gli interludi tra Longmore e Sophy sono piuttosto insoddisfacenti ma per il resto niente da dire.

Vixen In Velvet

Terzo libro della serie
In pubblicazione a giugno 2014 (in lingua originale)
Protagonista la terza sorella Noirot, Leonie e Simon Fairfax, Marchese di Lisburne

SERIE SCOUNDRELS

La Figlia Del Leone

loretta-chase-10Data Pubblicazione: 1994 – 2008
Collana: i Romanzi Mondadori Classic e Oro
Titolo originale: The Lion’s Daughter (1992)
Sensualità: warm
Genere: romance storico
Ambientazione: Italia + Albania, 1818
Trama:
Decisa a vendicare la morte del padre, Esme Brentmor non esita a vestire panni maschili.
Dopo aver dilapidato al gioco la fortuna di famiglia, Varian St. George vive alla giornata.
Due strade destinate a incontrarsi.
Mentre Esme cerca di resistere all’affascinante ribaldo per compiere la propria vendetta, Varian, colpito dal coraggio della ragazza, cerca di fermarla.
Riusciranno a voltare le spalle al passato e a vivere appieno la passione che li divora?

Prigioniero del Desiderio

loretta-chase-11Data Pubblicazione: 2008 – 2013
Collana: i Romanzi Mondadori Passione e Oro
Titolo originale: Captives Of The Night (1994)
Sensualità: warm
Genere: romance storico
Ambientazione: Italia + Francia + Inghilterra, 1828
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Trama:
L’affascinante Conte d’Esmond, oggetto del desiderio delle dame e dell’invidia degli uomini, usa le armi della seduzione a proprio vantaggio.
Finché non incontra Leila Beaumont: un solo sguardo della ragazza riesce a catturare il suo cuore.
Ma Esmond ha parecchi segreti da proteggere e non può permettersi un coinvolgimento sentimentale, nonostante la prospettiva di un’ardente passione…

Il Lord della Seduzione

loretta-chase-12Data Pubblicazione: 2007
Collana: i Romanzi Mondadori Passione
Titolo originale: Lord Of Scoundrels (1995)
Sensualità: warm
Genere: romance storico
Ambientazione: Francia + Inghilterra, 1828 circa
Premi e riconoscimenti della critica: Romance Writers of America Rita award, Best Short Historical Romance. Votato No. 1 in All About Romance’s Top 100 Romances polls, 2000, 2004, 2007 e 2010
Trama:
Jessica Trent prima ha tentato e quindi ha avvinto Sebastian Ballister, marchese di Dain, in un bacio appassionato.
E ora spetta a lui salvarle la reputazione.
Mai Jessica avrebbe immaginato di desiderare quell’uomo arrogante e immorale.
I suoi intenti erano ben altri.
Eppure il fuoco dello scandalo è nulla al confronto dell’ardore della loro passione…

The Mad Earl’s Bride

loretta-chase-15_files

Pubblicato in lingua originale nel 1995

Non tradotto in italiano
Racconto contenuto nell’antologia “Three Weddings and a Kiss” e “Three Times A Bride”
Protagonisti Gwendolyn Adams e il conte di Rawnsley
Impressioni: ho girato attorno a questo racconto per un bel po’ di tempo, indecisa se prenderlo a causa del mio inglese piuttosto zoppicante ma non potevo lasciare questa bellissima serie inconclusa e poi mi attirava moltissimo la trama perciò l’ho acquistato e l’ho letto, pur con qualche difficoltà. Intanto la prima cosa che ho pensato è che è un peccato averne fatto un racconto breve, una trama e due personaggi così intriganti meritavano un libro completo (e poi sarebbe stato sicuramente tradotto in italiano…). Il protagonista, Dorian, è un nobile la cui madre è morta dopo essere stata rinchiusa in manicomio perchè soffriva di una malattia mentale ed è convinto, a causa di alcuni sintomi, di essere destinato a fare la stessa fine. La famiglia è comandata dal nonno, il conte di Rawnsley, un uomo dispotico a cui tutti obbediscono e con il quale Dorian non va d’accordo pertanto si è ritirato in una tenuta dove vive isolato in attesa della sua fine quando, a causa di un soffitto che cade e stermina tutti, si ritrova ad essere il nuovo conte e praticamente l’unico superstite del casato. Un parente alla lontana ed amante della nonna di Jessica (l’abbiamo conosciuta ne “Il lord della seduzione”) decide che Dorian deve sposarsi e generare un erede prima di morire così viene scelta Gwendolyn, cugina di Jessica Trent e Bert (migliore amico di Dorian), infermiera ed aspirante medico, snobbata dai vari parrucconi in quanto donna ma determinata ad aprire un suo ospedale. Proprio per questo motivo Gwen accetta di prestarsi a generare il prossimo conte in quanto, alla morte di Dorian, altre al titolo erediterà una notevole somma che le permetterà di realizzare il suo sogno. Dorian ovviamente non ne vuol sentire parlare di matrimonio ma la ragazza riuscirà, grazie alla sua intelligenza e testardaggine, a farsi sposare. Tra i due comunque non manca di certo la passione e Gwen, rifiutando il responso fatto a Dorian sulla sua malattia mentale, inizia a studiarne il caso fino a giungere alla conclusione che l’uomo non ha ereditato nessuna malattia mentale dalla madre ma che il problema sono semplicemente delle forti emicranie che, oltre a debilitarlo, danno allucinazioni. Nel racconto fanno anche una breve comparsa lord Dain e Jessica, oltre a Bert e alla nonna un po’ scostumata. Ho detto che meritava un libro completo perchè l’argomento malattie mentali, medicina nel diciottesimo secolo e l’emancipazione femminile ne avrebbero fatto un romanzo molto interessante ed appassionante. I protagonisti poi sono fantastici, Gwen è una donna che ricorre alla logica per analizzare ogni situazione e non si fa ammaliare stupidamente dal fascino indiscutibile di Dorian che, a sua volta, è convinto di essere, oltre che malato di mente, anche un debosciato e per questo pratica da dodici mesi l’astinenza completa. Se penso alla serie Dressmaker, così sottotono rispetto ai libri che compongono questa, mi sento di ribadire che è stata un’occasione persa.     

L’ultimo Libertino

loretta-chase-13Data Pubblicazione: 2012
Collana: i Romanzi Mondadori Emozioni
Titolo originale: The Last Hellion (1998)
Sensualità: warm
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1829
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Romance Reader Five Hearts
Trama:
Vere Mallory, duca di Ainswood, il più grande libertino d’Inghilterra, ha dissipato la giovinezza fra alcol e belle donne in una spirale che sembra condurlo al baratro. Finché un giorno due occhi di ghiaccio trafiggono i suoi: sono quelli della bellissima Lydia Grenville, indomita giornalista che si è messa al servizio dei più bisognosi, donne e bambini dei bassifondi. A Vere è sufficiente rubarle un bacio per percepire la passione che si cela in lei, in apparenza fredda e misteriosa. Ma Lydia non può permettersi di cedere alla seduzione di quell’uomo impossibile, fermamente intenzionato a vincere la dura corazza che si è costruita nel corso degli anni. Se solo riuscissero a superare i loro intimi turbamenti, potrebbero finalmente schiudere insieme la porta della felicità…

SERIE NON TRADOTTE IN ITALIANO

SERIE TREVELYAN FAMILY

Isabella (1987)
The English Witch (1988)

SERIE REGENCY NOBLEMEN

Viscount Vagabond (1988)
The Devil’s Delilah (1989)

TITOLI SINGOLI  E ANTOLOGIE

Il ladro e la principessa

marzo 2016 romanzi 3 (Custom)Data pubblicazione: 5 Marzo 2016
Titolo originale: The Sandalwood Princess (1990)
Serie: autoconclusivo
Collana: I Romanzi Mondadori Classic n. 1127
Genere: romance storico
Ambientazione: India + Inghilterra, 1816-18 ( periodo regency )
Sensualità: warm
Premi e riconoscimenti della critica: Premio RITA nel 1991 come Miglior Romanzo Regency ( Best Regency Romance ); All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Trama:
Dopo aver vissuto molti anni in India, Amanda Cavencourt fa finalmente ritorno a casa, in Inghilterra. Come dono d’addio, la potente rani Simhi, sua amica, le dà una statuetta speciale, la Principessa Ridente, portatrice di gioia e fertilità. Ma c’è qualcun altro che vuole mettere le mani su quel regalo, un potente lord che nutre rancore nei confronti della rani e che ingaggia un famigerato ladro, conosciuto come il Falcone, perché rubi il prezioso manufatto. Benché la missione del Falcone abbia successo, questi non ha però fatto i conti con la volitiva Amanda, che è decisa a riprendersi il maltolto e che, nel frattempo, gli ha rubato il cuore.

Una scommessa intrigante

Data pubblicazione: 4 marzo 2017
Titolo originale: Knawe’s Wager (1990)
Serie: titolo autoconclusivo
Collana: I Romanzi Mondadori Classic n° 1143
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1814 ( periodo regency )
Livello di sensualità: sottile
Lunghezza: 270 pagine
Prezzo: ebook € 3,49

Sinossi:
Lilith Davenant ha molte ragioni per detestare Julian Wyndhurst, marchese di Brandon, colpevole di aver istigato alla rovina Charles, il suo licenzioso e ormai defunto marito. E come se non bastasse, il detestabile lord Brandon riesce a risvegliare in lei pericolose emozioni mai provate prima. Da parte sua, Julian, tornato dopo aver combattuto contro Napoleone, per salvare suo cugino Robert da un disastroso matrimonio, dovrà accettare un’intrigante scommessa che sembra persa in partenza: conquistare la gelida vedova…

Impressioni:
Per quanto mi riguarda la capitolazione di un libertino incallito è sempre un bel leggere, mi possono riproporre questa tematica decine di volte e non me ne stanco mai. Qui inoltre abbiamo una signora scrittrice come la Chase che riesce a proporre dei personaggi sempre unici, sa essere meravigliosamente ironica, i dialoghi tra i protagonisti sono scoppiettanti e l’approfondimento è eccellente. Non manca nulla e, anche se non ci sono interludi hot tra Julian e Lilith, non se ne sente la mancanza perché l’erotismo viene trasmesso attraverso un semplice sfiorarsi, un bacio sul palmo della mano, una carezza sulla nuca di lei e ci si ritrova ugualmente con il fiato corto. Julian è un uomo superficiale, vanitoso, annoiato dal ton e in generale dalla vita ma rimane affascinato dalla giovane vedova fredda come un iceberg, che non fa mai un passo falso, ben ancorata alla morale, orgogliosa e dalla lingua tagliente. Una coppia splendida per un libro da non perdere.

Falling Stars (1992)
racconto pubblicato nell’antologia “A Christmas Collection” e “A Christmas Present”

The Jilting of Lord Rothwick (2011)
racconto pubblicato nell’antologia “Royal Weddings”

Lord Lovedon’s Duel (2012)
racconto pubblicato nell’antologia “Royal Bridesmaids”

 

Last updated by at .

Se l'articolo ti piace condividilo

Lascia un commento

Your email address will not be published.