Lisa Kleypas Bibliografia

Il post di oggi è dedicato a Lisa Kleypas, una delle scrittrici di romance storici e contemporanei più conosciuta e apprezzata dalle lettrici italiane e non solo.
I libri di Lisa Kleypas sono tradotti in tutto il mondo in una quindicina di lingue.
Lisa ha precocemente esordito come autrice all’età di ventun anni.
Prima ancora, nel 1985 , è stata Miss Massachussetts, concorrendo poi per il titolo di Miss America.
Attualmente è sposata e ha due figli.
Il suo sito internet è www.lisakleypas.com

SERIE AUDACI ZITELLE (WALLFLOWER)

Magia di un amore
lisa-kleypas-magia
Titolo originale: Again the magic, 2004 (prequel serie Wallflower)
Pubblicato nella collana i Romanzi Emozione nel 2011
Ambientazione: Inghilterra 1844 (epoca vittoriana)
Trama:
Lady Aline Marsden era stata cresciuta con uno scopo: concludere un matrimonio vantaggioso con un membro della propria classe sociale. Invece si è donata a John McKenna, uno stalliere. Una trasgressione imperdonabile, al punto che, per proteggere John dall’ira paterna, Aline gli fa credere di volerlo respingere a causa della sua umile condizione. Così il giovane viene scacciato dalla proprietà e lei confinata in campagna, lontana dalla vita londinese. Trascorsi dieci anni, l’ex stalliere ha fatto fortuna ed è tornato, più ardito e affascinante di prima, per vendicarsi della donna che gli aveva infranto i sogni d’amore. Ma tra di loro la magia è immutata, e John dovrà decidere se portare a termine il suo piano o rischiare tutto per quell’unico vero amore.

Segreti di una notte d’estate
lisa-kleypas-segreti
Titolo originale: Secrets of a summer night (2004)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori nel 2009 e da Leggereditore nel 2013
Ambientazione: Inghilterra 1843 (epoca vittoriana)
Trama:
Annabelle Peyton è splendida e di nobili origini, ma non ha dote. A ventitré anni è determinata a sposare un aristocratico per risollevare le sorti della famiglia. Eppure il suo corteggiatore più intrigante e insistente è Simon Hunt, ricco ma senza alcun titolo. Il quale non fa mistero di volerla iniziare ai piaceri dell’amore e di non avere peraltro alcuna intenzione di sposarla. Annabelle è quindi decisa a resistergli. Solo per scoprire che è proprio l’amore il gioco più pericoloso…

Accadde in autunno
lisa-kleypas-accadde
Titolo originale: It Happend one autumn (2005)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori nel 2009 e da Leggereditore nel 2013
Ambientazione: Inghilterra 1843 (epoca vittoriana)
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Trama:
Lillian Bowman, figlia sfacciata e testarda di un magnate americano della cosmetica, disperatamente alla ricerca del partito giusto. Conte Marcus Westcliff, il rampollo più affascinante e più socialmente desiderabile della corte inglese, che ha però la fama di cinico inarrivabile. Due vite che più lontane non potrebbero trovarsi, due personalità che più diverse non potrebbero essere. Eppure, quando Lillian e Marcus si scambiano un bacio, tanto inatteso quanto appassionato, tutto cambia. A patto che siano in grado di spiegarlo a loro stessi.

Peccati d’inverno
lisa-kleypas-peccati
Titolo originale: The devil in winter (2006)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori nel 2010 e di prossima pubblicazione con la Leggereditore
Ambientazione: Inghilterra 1843 (epoca vittoriana)
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Trama:
Evangeline Jenner, la più timida delle quattro Zitelle, sarebbe anche la più ricca, se solo potesse entrare in possesso dell’eredità che le spetta. Pur di riuscirci, Evangeline è determinata a sfidare tutte le convenzioni. Da qui, la sua oltraggiosa proposta di matrimonio al visconte Sebastian St Vincent, uomo dalla reputazione talmente pericolosa da rovinare il buon nome di qualsiasi fanciulla. Ma Evangeline ha le idee chiare e gli pone una condizione: si concederà a Sebastian solamente la prima notte di nozze. Eppure, quando la posta in gioco è la passione, anche il cuore è a rischio.

Scandalo in primavera
lisa-kleypas-scandalo
Titolo originale: Scandal in spring (2006)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori nel 2010
Ambientazione: Inghilterra 1845 (epoca vittoriana)
Trama:
Dopo tre deludenti stagioni in società, Daisy Bowman viene messa alle strette dal padre: o trova un marito da sola oppure sarà costretta a sposare l’uomo che lui le ha scelto. Ma il rude Matthew Swift è proprio l’ultimo individuo sulla terra che Daisy vorrebbe sposare. Peraltro, Daisy non può immaginare l’insospettato charme di Matthew e la travolgente passione che sta per scatenarsi fra loro. Tanto che l’uomo che ha sempre odiato potrebbe essere quello dei suoi sogni, perfino a costo di uno scandalo.

L’ultima sorpresa
lisa-kleypas-lultima
Titolo originale: A Wallflower Christmas (2008)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori nel 2010
Ambientazione: Inghilterra 1845 (epoca vittoriana)
Trama:
Quando Rafe Bowman arriva dall’America per incontrare Natalie, la figlia bella e a modo di lord Blandford, Londra risplende delle luci e delle decorazioni dell’imminente Natale. Intrigante e fascinoso, con la reputazione da avventuriero del Nuovo Mondo, Rafe è sicuro di fare colpo sulla fanciulla. Il matrimonio è garantito. Invece il destino ha in serbo ben altro per lui: Hannah, la cugina di Natalie. E mentre Rafe deve scegliere tra denaro e amore, inaspettatamente scocca dentro di lui una nuova scintilla.

SERIE HATHAWAYS

Fino a mezzanotte
lisa-kleypas-fino
Titolo originale: Mine till midnight (2007)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori Passione nel 2012
Ambientazione: Inghilterra 1848 (epoca vittoriana)
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2007 come Romanzo Storico dell’Anno ( Historical Romance of the Year )
Trama:
Quando un’inaspettata eredità eleva la sua famiglia ai ranghi dell’aristocrazia, Amelia Hathaway scopre che occuparsi delle sorelle minori e dell’imprevedibile fratello è molto più difficile in una tenuta fatiscente dello Hampshire. A rendere la sua vita ancora più complicata, subentra poi l’attrazione per Cam Rohan. Mezzo rom e ricchissimo, Cam è insofferente verso le restrizioni imposte dall’alta società ed è deciso ad abbandonare tutto per tornare a vivere sotto le stelle. Ma quando Amelia entra nella sua vita, le sue certezze si scontrano con il desiderio che li consuma. Potrà un uomo come lui convincere Amelia che la libertà di cui ha bisogno è in realtà una vita accanto a lei?

All’alba sarò tua
lisa-kleypas-allalba
Titolo originale: Seduce me at sunrise (2008)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori Passione nel 2012
Ambientazione: Inghilterra 1851 (epoca vittoriana)
Premi e riconoscimenti della critica: About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Trama:
Kev Merripen è innamorato di Winnifred Hathaway fin da ragazzino, quando è stato salvato e poi accolto dalla sua famiglia. Di origini rom e con un passato oscuro, Kev sa di non essere degno di lei, tuttavia un sentimento sempre più forte li lega l’uno all’altra. Finché, per i postumi di una malattia, Win deve lasciare l’Inghilterra per curarsi. Al suo ritorno, due anni dopo, trova Kev fortemente tormentato, ancora più determinato a tenerla a distanza e a reprimere il suo amore per lei. Ma quando un pretendente minaccia di portarla via per sempre, Kev si rende conto di essere pronto a tutto pur di non perdere la donna della sua vita, anche ad affrontare i ricordi e i segreti che ancora lo stanno angosciando…

Un matrimonio degli Hathaway
lisa-kleypas-un-matrimonio
Titolo originale: A Hathaway wedding (2009)
Racconto breve pubblicato come allegato nella collana I Romanzi Mondadori Passione al libro “Irresistibile sconosciuto” sempre della Kletpas oppure scaricabile gratuitamente in e-book
Ambientazione: Inghilterra 1851 (epoca vittoriana)
Trama:
Ogni ragazza sogna il giorno delle nozze e spera che nulla turbi la perfezione di una cerimonia progettata con cura amorevole in ogni dettaglio. Ma se la cappella in cui entro poche ore va celebrato il matrimonio è sparita, la marcia nuziale è suonata da un gruppo di zingari e non manca un elefante con manie da protagonista, allora non c’è dubbio: sei a un matrimonio degli Hathaway. In una girandola di romanticismo e di comicità, Win e Merripen cercano di coronare il loro sogno d’amore, circondati da tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere e ad amare in una delle saghe più riuscite di Lisa Kleypas.

Al calar della sera
lisa-kleipas-al-calar
Titolo originale: Tempt me at Twilight (2009)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori Passione nel 2012
Ambientazione: Inghilterra 1852 (epoca vittoriana)
Trama:
A Londra per la sua terza Stagione, Poppy Hathaway aspetta trepidante che il giovane Michael, di cui è innamorata, trovi il coraggio di dire al proprio padre che la vuole sposare. Senonché, il destino la porta a fare la conoscenza di Harry Rutledge, enigmatico proprietario dell’albergo in cui alloggia. Harry è un uomo che non si ferma davanti a niente pur di ottenere ciò che vuole, e ora, affascinato dalla sua bellezza e dal suo spirito, desidera Poppy. Dopo essere riuscito a mandare a monte i piani dei due innamorati, mettendo loro contro il padre di Michael, chiede infine la mano della ragazza e la ottiene. Ma poco prima del matrimonio Poppy scopre le sue macchinazioni…

Sposa del mattino
lisa-kleypas-sposa
Titolo originale: Married by Morning ( 2010)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori Passione nel 2013
Ambientazione: Inghilterra 1852 (epoca vittoriana)
Trama:
Da tre anni Catherine Marks è la dama di compagnia delle sorelle Hathaway, una posizione piacevole se non fosse per Leo, l’esasperante fratello maggiore. I due non sospettano che le loro continue schermaglie nascondano una reciproca attrazione, finché un giorno un litigio particolarmente acceso si conclude con un bacio appassionato ed entrambi si ritrovano travolti dal desiderio. Ormai non c’è più modo di tornare indietro, ma gli ostacoli che si frappongono tra loro sono molti. Per non perdere la casa di famiglia, Leo deve trovare moglie e avere un erede entro un anno e non c’è altra donna che desideri sposare se non Cat. Che però nasconde un segreto molto pericoloso per entrambi…

Pomeriggio d’amore
lisa-kleypas-pomeriggio
Titolo originale: Love in the afternoon (2010)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori Passione nel 2013
Ambientazione: Inghilterra 1854-55 (epoca vittoriana)
Trama:
Beatrix Hathaway si trova più a suo agio in mezzo alla natura che non nelle sale da ballo. Nonostante le Stagioni trascorse a Londra, non è mai stata seriamente corteggiata né conquistata, e si è rassegnata a un futuro senza amore. Quando l’amica Prudence le rivela il proprio disappunto per le noiose lettere che riceve dal suo papabile fidanzato, il capitano Christopher Phelan impegnato nella guerra di Crimea, Beatrix si offre di rispondere al suo posto. Ciò che inizia come un innocente inganno, tuttavia, si trasforma inaspettatamente in qualcosa di profondo e passionale per entrambi, e Beatrix si scopre innamorata. Al suo ritorno, Christopher sarà più che mai determinato a fare sua la donna che attraverso quelle lettere lo ha definitivamente conquistato…

SERIE CAPITAL THEATRE 

Voglio ritrovarti
lisa-kleypas-voglio
Titolo originale: Somewhere I’ll find you (1996)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori Passione nel 2011
Ambientazione: Inghilterra 1827 (epoca vittoriana)
Trama:
L’intera Londra è ai suoi piedi: Jessica Wentworth, bellissima e talentuosa, è l’attrice più in vista del momento. Può avere tutto ciò che desidera con un solo cenno. Eppure, dietro quell’apparenza eterea e perfetta, si nasconde Julia Hargate, con un segreto inconfessabile: un misterioso marito che non conosce, non può menzionare e… non può amare. Per anni Damon Savage è sfuggito alla sconosciuta a cui il padre lo aveva sposato quando era solo un bambino. Ora è sorpreso di scoprire che sua moglie è quell’incantevole attrice da cui si sente irresistibilmente attratto…

Perchè sei mia!
lisa-kleypas-perche-sei-mia
Titolo originale: Because you are mine (1997)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori Passione nel 2011
Ambientazione: Inghilterra 1833 (epoca vittoriana)
Trama:
Piuttosto che essere costretta a sposare un vecchio e depravato lord, lady Madeline Matthews è disposta a tutto, anche a sacrificare la propria reputazione. Perciò fugge a Londra, con l’unico intento di diventare l’amante dell’attore e seduttore più famoso del momento: Logan Scott. Indurito dai tradimenti subiti nel passato, Logan non ha però alcuna intenzione di farsi coinvolgere in una relazione da quella giovane innocente, e la respinge. Ma Maddie è solare, bella, appassionata, ed è impossibile resisterle. Anche se per Logan abbandonarsi a quell’amore significherebbe far correre nuovi rischi a un cuore già ferito…

Tuo per sempre
lisa-kleypas-tuo-per-sempre
Titolo originale: I will (2001), fa parte dell’antologia Wish List
Pubblicato da Leggereditore nel 2013
Ambientazione: Inghilterra 1833 (epoca vittoriana)
Trama:
Andrew, lord Drake, è un famigerato libertino che non ha nessuna intenzione di ravvedersi, almeno fin quando il padre, sul letto di morte, non lo disereda per la sua condotta scandalosa. Timoroso di perdere fondi e posizione sociale, Andrew architetta un audace piano per convincere il genitore che è cambiato: corteggerà la rispettabile zitella Caroline Hargreaves, una donna che fino a quel momento non aveva degnato neppure di uno sguardo e che lo disprezza profondamente. Ma ciò che nessuno dei due ha messo in conto è che le bugie a volte possono trasformarsi in verità e che la passione può scoppiare quando meno lo si aspetta…

SERIE AGENTI DI BOW STREET

Ti amerò per sempre
lisa-kleypas-ti-amero-per-sempre
Titolo originale: Someone to watch over me (1999)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori nel 2008 e nella collana I Romanzi Oro n. 140 a Luglio 2014
Ambientazione: Inghilterra 1830 circa
Trama:
Grant Morgan, celebre investigatore di polizia, riconosce immediatamente la donna che viene ripescata dal Tamigi priva di sensi.
È Vivien Rose Duvall, la più nota cortigiana di Londra… la donna che lo ha rifiutato.
Un po’ per vendetta e un po’ per scoprire chi voleva ucciderla, Grant decide di portarla a casa sua.
Ma al risveglio, Vivien non ricorda nulla del proprio passato: delicata e vulnerabile, si rivela ben diversa da come Grant la ricordava…

L’amante di Lady Sophia
lisa-kleypas-lamante
Titolo originale: Lady Sophia’s lover (2002)
Pubblicato nella collana Best Sellers Emozioni nel 2008
Ambientazione: Inghilterra, 1830 circa
Trama:
Londra, 1830. Sir Ross Cannon, riservato e ascetico, è il celebre capo degli agenti di Bow Street. Lady Sophia Sydney è certa che sia stato lui ad avere causato la fine di suo fratello, morto in carcere dopo essere stato condannato per furto proprio da Cannon; ed è decisa a smascherarlo. Si fa quindi assumere come sua assistente, per sedurlo e poi rovinarlo. Ma vivere a stretto contatto con Ross fa vacillare le certezze e i sentimenti della donna, gettando nuova luce sulla realtà. In tutti i sensi…

Amore ad ogni costo
lisa-kleypas-amore
Titolo originale: Worth any price (2003)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori nel
Ambientazione: Inghilterra, 1830 circa
Premi e riconoscimenti della critica: premio RITA 2004 come Miglior Romanzo Storico Breve; Romance Reader Five Hearts
Trama:
Nick Gentry ha fama di essere il più esperto amante di tutta l’Inghilterra. Spericolato e coraggioso agente di Bow Street, viene ingaggiato per ritrovare Miss Charlotte Howard. La missione sembra semplice, solo finché Nick non incontra la signorina in questione. Bella, fragile e in fuga da un uomo prepotente, Charlotte accende in Nick un desiderio disperato. Al punto che il temerario agente si ritrova a farle una proposta ancora più temeraria: diventare sua moglie.

SERIE DEREK CRAVEN

Infine tu
lisa-kleypas-infine-tu
Titolo originale: Then came you (1993)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori Passione nel 2010
Ambientazione: Londra, 1820 circa
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Trama:
Impulsiva e bellissima, sempre disposta a infrangere le regole pur di dimostrare la propria indipendenza, Lily Lawson si diverte a scandalizzare la buona società londinese. E per salvare la sorella dall’indesiderato matrimonio con lord Alex Raiford, arrogante conte di Wolverton, non esita a trattare il futuro cognato in maniera sfacciata e oltraggiosa. Ma la risposta la sorprende. Deciso a far pagare alla vivace Lily l’audace intromissione, pur pacato e gentile Alex riesce a legarla a sé in un gioco sensuale. Senza immaginare che sarà poi lei a rubargli il cuore…

Sognando te
lisa-kleypas-sognando
Titolo originale: Dreaming of you (1994)
Pubblicato nella collana Oscar Bestsellers Emozioni nel 2008
Ambientazione: Inghilterra 1820 circa
Trama:
Nell’Inghilterra dell’Ottocento Sara Fielding passa il tempo a creare storie che fanno sognare, nel sicuro rifugio di un cottage di campagna. La sua vita tranquilla viene sconvolta quando, spinta dalla curiosità, si avvicina al bellissimo Derek Craven, che è riuscito a riscattarsi dalla povertà estrema della sua infanzia e ora è il re della più prestigiosa casa da gioco londinese. Derek è diventato ricco, ma anche sospettoso, duro di cuore; e quando la dolce, innocente, beneducata Sara entra nel suo mondo pericoloso qualcosa cambia. Da ragazza timida e semplice, Sara si trasforma in una donna di gran fascino, mentre il cinico Derek impara a cedere alle lusinghe e alle promesse dell’amore…

Nodi D’amore
lisa-kleypas-dove
Titolo originale: Against the odds (2003), fa parte dell’antologia “Where’s my hero”
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori nel 2007 nell’antologia “Dov’è il mio eroe”
Ambientazione: Inghilterra (epoca vittoriana)
Trama:
Lydia Craven ha deciso di sposarsi seguendo la ragione, non il cuore. Ma il bacio che le ruba il dottor Jake Linley risveglia in lei sentimenti che pensava di aver dimenticato. Sposerà davvero un uomo che non ama?

SERIE VALLERAND

Sposare uno sconosciuto
lisa-kleypas-sposare
Titolo originale: When strangers marry (2002)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori passione nel 2011
Ambientazione: Stati Uniti, Louisiana 1800
Trama:
La bellissima Lysette Kersaint, fuggita dal patrigno per evitare il matrimonio con un uomo che detesta, trova suo malgrado protezione presso il temibile proprietario di una piantagione. Non è infatti una buona reputazione quella di Maximilien Vallerand, noto per la sua crudeltà e le sue terribili collere, e con un misterioso passato. Addirittura si mormora che abbia assassinato la sua prima moglie. E quando scopre che Lysette è fidanzata con il suo nemico di sempre, decide di usarla per ottenere vendetta. Ma presto la bellezza e il cuore innocente di quella ragazza risveglieranno in lui un sentimento genuino, prologo di una passione travolgente…

Solo con il tuo amore
lisa-kleypas-solo
Titolo originale: Only with your love (1992)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori passione nel 2011
Ambientazione: Stati Uniti, Louisiana 1817
Trama:
Mentre guarda negli occhi l’uomo che l’ha comprata dai suoi rapitori, Celia Vallerand teme per la propria vita. Ben presto, tuttavia, si rende conto che più della vita è la sua virtù a essere in pericolo. Il rude e audace rinnegato, conosciuto come il Grifone, ha comunque acceso in lei desideri tanto pericolosi quanto proibiti. E nonostante Celia sappia di dovergli resistere, teme di non riuscirci. Ma l’affascinante avventuriero è in realtà un uomo vittima di un pericoloso inganno, con un segreto che potrebbe costargli l’amore della bellissima prigioniera che ha reso schiavo il suo cuore.

SERIE STOKEHURST

Cuore a cuore
lisa-kleypas-cuore
Titolo originale: Midnight angel (1995)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori nel 2011
Ambientazione: Inghilterra – Russia 1870
Trama:
Anastasia Kaptereva è una nobildonna dalla delicata bellezza a un passo dal matrimonio, ma… uccide il suo promesso sposo. O meglio, lei non ricorda nulla, eppure tutte le prove la accusano. Dopo una rocambolesca fuga dalla prigione di San Pietroburgo arriva in Inghilterra, dove riesce a farsi assumere come istitutrice della figlia dodicenne di lord Lucas Stokehurst. E se Anastasia è perseguitata da quella tragica morte, Lucas e sua figlia convivono con il peso di un grave lutto da superare. Insieme potrebbero guardare al futuro, ma non è così semplice liberarsi del passato…

Con te, adesso
lisa-kleypas-con-te-adesso
Titolo originale: Prince of Dreams (1995)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori nel 2011
Ambientazione: timetravel ( da Inghilterra, 1877 a Russia, 1707 )
Trama:
Il più pericoloso e desiderato uomo d’Inghilterra brama possedere una donna incantevole e testarda, che è promessa a un altro. Eppure dopo aver conquistato la deliziosa mano di Emma Stokehurst, Nikolas non riesce a colmare il vuoto che sente nel cuore. Affascinante e tormentato principe, Nikolas sembra infatti vivere in un tempo remoto popolato di splendidi e romantici sogni. Il destino lo porta inesorabilmente lontano, ma il tocco amorevole di Emma è una promessa di estasi e, forse, il sentimento che da tutta la vita sta inseguendo.

SERIE TRAVIS

Sugar Daddy

lisa-kleypas-sugar
Titolo originale: Sugar Daddy (2007)
Pubblicato nella collana Oscar Bestsellers Emozioni nel 2007
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Trama:
Liberty Jones, quattordici anni, vive a Welcome, piccolo villaggio del Texas; il suo giovane e intraprendente cuore scalpita. Ai suoi occhi, solo l’amore per Hardy Cates da gioia a quel luogo privo di attrattiva. Per Hardy, invece, la ragazza rappresenta un ostacolo sulla strada verso la realizzazione dei suoi progetti, che vanno ben oltre il ristretto orizzonte di Welcomc. E quando Hardy se ne va, anche Liberty lascia Welcome per la grande città, decisa a conquistare un futuro migliore per sé e la sorellina a cui deve fare da madre. Gli anni passano e le cose cominciano ad andare per il verso giusto: Liberty conquista l’amore di un milionario, che sembra farle dimenticare quella disperata passione di gioventù. Ma un giorno Hardy ritorna…

Il diavolo ha gli occhi azzurri

lisa-kleypas-il-diavolo

Titolo originale: Blue-Eyed Davil (2008)
Pubblicato nella collana Oscar Bestsellers Emozioni nel 2010
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Trama:
Hardy Cates è un uomo affascinante e ambizioso, un milionario nato in una famiglia povera, che ha costruito la propria fortuna da solo. Ed è detcrminato a portare avanti una sua vendetta privata contro i più ricchi petrolieri di Houston, i Travis. Haven è la figlia ribelle dei Travis, tornata a casa dopo due anni di matrimonio fallimentare con un uomo che non è mai piaciuto ai suoi, e ben decisa a non dare più retta al proprio cuore. Ma quando il suo sguardo incrocia quello di Hardy, la giovane donna si renderà conto che non si può resistere alla tentazione di un diavolo dagli occhi azzurri. Entrambi finiranno preda di un sentimento che nessuno dei due può – o vuole contrastare. Soprattutto quando una minaccia terribile emergerà dal passato della ragazza, e solo Hardy potrà salvarla…

Una calda estate in Texas

lisa-kleypas-una-calda

Titolo originale: Smooth Talking Stranger (2009)
Pubblicato nella collana Oscar Bestsellers Emozioni nel 2013
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Trama:
Nonostante l’infanzia passata in una famiglia difficile, Ella Varner è riuscita a crearsi una vita serena, accanto all’affettuoso Dane e con un lavoro che ama: tiene una seguitissima rubrica di consigli su un giornale. Quando qualcuno ha un problema, scrive a Ella, e lei ha sicuramente una risposta. Ma quando è Ella ad avere un problema? Per esempio, quando la disastrata sorella Tara spunta fuori dal nulla per affidarle Luke, il figlioletto appena nato, e poi scompare? Con il suo spirito pratico, Ella si presenta da colui che tutti indicano come il padre di Luke, il miliardario Jack Travis. Un playboy impenitente, un uomo che guida sempre troppo veloce, vive troppo pericolosamente, e ama troppe donne. L’incontro tra i due sarà a dir poco esplosivo…

La ragazza dagli occhi scuri

la-ragazzaData pubblicazione: 26 Marzo 2015
Titolo originale: Brown-eyed girl (maggio 2015)
Serie: Famiglia Travis – Vol. 4
Editore: Leggereditore
Genere: romance contemporaneo
Ambientazione: Hudson, Texas (Stati Uniti), oggi
Sensualità: medio/alta
Prezzo eBook: € 4,99
Trama:
Avery Crosslin ha davanti a sé una brillante carriera nel settore degli abiti da sposa… fino al giorno in cui il fidanzato la abbandona sull’altare, costringendola a rivedere i piani di una felice vita a due. Stanca e mortificata, con un dolore che le attanaglia il cuore per l’acuirsi della malattia del padre, al suo capezzale fa un’altra sconvolgente scoperta: ha una sorellastra, Sofia, di cui fino a quel momento ignorava l’esistenza. Il desiderio di conoscerla è così forte da farle decidere di abbandonare New York per ripartire da zero insieme a lei. Destinazione: Houston; obiettivo: aprire un’agenzia di wedding planner. La fortuna, si sa, aiuta gli audaci, e finalmente anche per Avery arriva il momento di goderne. Felice della sua nuova vita, con un lavoro stimolante al fianco della sorella, sente di poter affrontare qualsiasi imprevisto… o quasi. Un uomo affascinante ha iniziato a corteggiarla in modo ostinato e sensuale, ma lei ha paura di soffrire ancora…

SERIE FRIDAY HARBOR 

Come finiscono le favole
lisa-kleypas-come-finiscono
Titolo originale: Christmas Eve At Friday Harbor (2010)
Pubblicato nella collana Oscar Mondadori nel 2012
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Trama:
Mark Nolan sa benissimo come godersi la sua vita da scapolo; quello che non sa è come comportarsi con la nipotina Holly, sei anni, rimasta orfana dopo la morte della mamma, che gliel’ha affidata nel testamento. Per il trauma Holly ha smesso di parlare e Mark, già impacciato con i bambini, non sa proprio come comunicare con lei. Sua sorella gli ha scritto: “Amala. Il resto verrà da sé”. Come se fosse facile… Forse, un giocattolo può ridare il sorriso a Holly. Così Mark entra nel negozio di Maggie Conroy, che ha da poco perduto il marito, e qualcosa di magico accade…

Una piccola magia
lisa-kleypas-una-piccola
Titolo originale: Rainshadow Road (2012)
Pubblicato nella collana Oscar Mondadori nel 2012
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Trama:
Di scelte giuste, nella vita, Lucy Marinn ne ha collezionate ben poche, soprattutto in fatto di fidanzati. L’ultimo, Kevin, l’ha lasciata confessandole il peggiore dei tradimenti: con la sorella minore di lei, Alice. Doppiamente tradita, Lucy abbandona l’incantata cittadina di Friday Harbor, nello Stato di Washington, un luogo dove tutti si conoscono e cerca rifugio nella solitaria isola di San Juan, il posto ideale per rimanere sola con i suoi pensieri e il suo dolore. Quello che Lucy non ha previsto è di conoscere un affascinante vinicoltore locale, Sam Nolan, che è in realtà un amico di Kevin incaricato di “distrarla” un po’. E quello che Sam invece non ha previsto è di innamorarsi perdutamente di lei.

Sogni sull’acqua
lisa-kleipas-sogni
Titolo originale: Dream Lake (2012)
Pubblicato nella collana Oscar Mondadori nel 2013
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Trama:
Alex Nolan vive a Friday Harbor. Cinico e disilluso, combatte i demoni che affollano la sua mente grazie all’aiuto di una bottiglia di whisky. Vive in un inferno privato che ogni giorno rende più arido e solitario attorno a sé. Fino al giorno in cui una creatura vi accede, ma dev’essere un fantasma perché solo Alex riesce a vederla. Forse ha davvero attraversato in maniera definitiva la sottile linea che separa la sanità dalla follia. Zoe Hoffman è un’inguaribile romantica e quando incontra Alex, che le mostra il proprio lato più intrigante, il suo istinto le urla: scappa! Persino Alex la invita a fuggire da lui. Ma nella mente di Zoe si fa strada un’idea, bizzarra e sempre più insistente: che forse un antico fantasma possa ridare nuova speranza a un cuore spezzato. E che l’amore possa superare ogni barriera di tempo, spazio, e perfino buon senso…

L’amore è il mio incantesimo
lisa-kleypas-lamore-incantesimo
Titolo originale: Crystal Cove (2013)
Pubblicato nella collana Oscar Mondadori nel 2013
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Trama:
Cresciuta con una madre inquieta e vagabonda, Justine Hoffman desidera una sola cosa: una vita stabile, tranquilla, persino prevedibile. Quella che è riuscita infine a costruirsi a Friday Harbor, dove gestisce un piccolo B&B. Ma c’è ancora qualcosa che manca nella sua esistenza: l’amore. E dopo anni di inutili attese, è decisa a tutto pur di cambiare il suo destino di solitudine. Ma non sarà facile: come nelle favole, infatti, qualcuno ha gettato un incantesimo su Justine alla sua nascita, condannandola a non trovare mai l’anima gemella. Quando incontra il misterioso Jason Black, Justine dà inavvertitamente il via a una tempesta di desideri e passioni pericolose che rischia di minacciare tutto quanto ha di più caro. Perché anche Jason custodisce dei segreti, e vuole da Justine ciò che il fato non ha previsto…

SERIE BERKLEY-FAULKNER

Where passion leads (1987) Non pubblicato in italiano
Forever my love (1988) Non pubblicato in italiano

NON SERIE

Give me tonight (1989) Non tradotto in italiano
Promeses (1995) racconto breve contenuto nell’antologia “”Three Weddings and a Kiss” non tradotto in italiano

Irresistibile sconosciuto
lisa-kleypas-irresistibile
Titolo originale: Stranger in my arms (1998)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori Passione nel 2013
Ambientazione: Inghilterra, 1850 circa ( epoca vittoriana )
Trama:
“Lady Hawksworth, vostro marito non è morto” queste le parole che sconvolgono Lara. Infatti, dopo essere stato dato per disperso in mare liberandola da un matrimonio senza amore, Hunter conte di Hawksworth sta facendo ritorno per reclamare il proprio titolo e la propria moglie. Però Lara stenterà a riconoscere quell’uomo potente e virile, in grado tuttavia di rivelarle segreti che solo un consorte può conoscere e così ansioso di rinnovarle il proprio amore. Certo, la somiglianza è innegabile, ma mai Hunter si era dimostrato tanto attento e passionale. Eppure, ben presto l’unico desiderio di Lara sarà che quello straniero sia davvero suo marito.

L’alba dei sogni
lisa-kleypas-lalba
Titolo originale: Where dreams begin (2000)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori Passione nel 2007
Ambientazione: Inghilterra
Trama:
Rifuggendo la folla caotica di un ricevimento, Holly Taylor si apparta in un giardino immerso nell´oscurità.
Tra le ombre, si ritrova in un bacio appassionato nelle braccia di uno sconosciuto.
Un contatto, tanto improvviso quanto intimo, che accende in Zachary Bronson un fuoco mai provato.
Scoperta l´identità della dama misteriosa, le invia una richiesta singolare e sconveniente…

All’improvviso tu
lisa-kleypas-allimprovviso
Titolo originale: Suddenly You (2001)
Pubblicato nella collana I Romanzi Mondadori Passione nel 2008
Ambientazione: Inghilterra
Trama:
Amanda Briars, celebre scrittrice, è alla vigilia del suo trentesimo compleanno.
Ritiene che sia giunto il momento di perdere la verginità, però senza sposarsi né avere legami duraturi. Chiede così a una maitresse di procurarle un gigolo.
All’appuntamento si presenta tale Jack Devlin, uomo molto affascinante ed estremamente seducente.
Ma, una settimana dopo, Amanda scopre che Jack non è affatto chi diceva di essere…

Un regalo d’amore
lisa-kleypas-un-regaloTitolo originale: Surrender (1991)
Racconto breve Pubblicato da Leggereditore nel 2013
Ambientazione: Boston (Stati Uniti) fine ottocento
Trama:
Nella Boston di fine Ottocento, Jason e Laura sono una coppia di sposini che dopo due mesi di matrimonio ancora non si conoscono veramente. Jason è innamorato di Laura da sempre, ma temendo che lei lo disprezzi per le sue umili origini irlandesi, non le ha mai dichiarato apertamente i suoi sentimenti. E ciò di certo non aiuta Laura, timida e innocente come una ragazzina, senza nessuna esperienza nell’arte della seduzione. Ma i due sapranno imparare molto l’uno dell’altra, affidandosi alla tenerezza e alla passione della loro intimità. Tra feste, gite in slitta, confidenze rubate e confronti sinceri, il legame tra Laura e Jason crescerà e si dimostrerà forte, saldo e… bollente.

L’Amore Che Viene

lisaData Pubblicazione: 3 Luglio 2014
Titolo originale: Love come to me (1988)
Editore: Leggereditore
Genere: romance storico
Ambientazione: Concord, Massachusetts, 1869
Sensualità: warm
Formato: e-book
Prezzo: € 4,99
Trama:
Dopo la fine della Guerra civile americana, Heath Rayne, affascinante e volenteroso uomo del Sud, decide di trasferirsi a Concord, Massachussets, e di rifarsi una vita. Quando vede per la prima volta Lucinda Caldwell e se ne invaghisce, non può immaginare che di lì a poco i loro destini si sarebbero incrociati indissolubilmente.
Allontanatasi da casa dopo un litigio con il suo promesso sposo, Lucinda rischia di affogare nelle acque gelide di un fiume. Sarà Heath a salvarle la vita e a prendersi cura di lei durante la tempesta di neve che impedisce loro di tornare a casa.
Lucinda capisce subito che Heath non è come gli altri uomini che ha incontrato nella sua vita: è impetuoso, ironico, sensuale. Sa che è in grado di strappare ogni brandello di resistenza che lei stessa oppone al desiderio che le arde dentro e che può regalarle sensazioni che non ha mai provato. Ma sa anche di essere promessa a un altro uomo…

 

Last updated by at .

Se l'articolo ti piace condividilo

2 comments

    • Sonica on 11/03/2018 at 11:42
    • Reply

    Nessuna scrive meglio di zia Lisa. Ha raggiunto vette inarrivabili con Sognando te e Peccati d’inverno. Imprescindibili 🙂

    1. Parole sante, con i libri di qualche anno fa non solo della Kleypas ma anche di altre favolose autrici riesco a sopportare la mancanza di buone uscite degli ultimi anni. Sto leggendo un libro stupendo dal titolo Giorni di gloria del 1989 di LaVyrle Spencer e ne sono letteralmente rapita.
      Dovremmo creare un team vintage per vedere se le CE si danno una regolata…

Lascia un commento

Your email address will not be published.