LaVyrle Spencer: titoli in italiano

Autrice: LaVyrle Spencer è un’autrice best seller di romance storici e contemporanei. Ha pubblicato con successo numerosi libri e alcuni di essi sono diventati dei film per la TV come “Giorni di gloria”. Si è ritirata dalla scrittura nel 1997. 

MAGICO AMORE

Titolo originale: The fulfillment (1979)
Data pubblicazione in Italia: 1995
Disponibilità: usato

Sinossi:

Spinta fra le braccia di Aaron dal marito, Jonathan, Mary scopre improvvisamente la passione, l’ardore e la necessità di appagare le proprie esigenze per troppo tempo represse. Ma dopo essersi confessati il loro amore, per Aaron e Mary niente può essere come prima.
Solo il tempo segna inesorabilmente l’accrescersi della tensione tra loro, il turbamento provocato da uno sguardo troppo insistente, da una carezza rubata. E mentre Aaron e Mary tentano disperatamente di ritrovare la serenità perduta, Jonathan non sa leggere nel proprio cuore…

LA SPOSA DI BOSTON

Titolo originale: The endearment (1982)
Data pubblicazione in Italia: 1984
Disponibilità: usato

Sinossi:

Un fratello di tredici anni ed un cumulo di menzogne è tutta la dote che Anna Reardon porta a Karl Lindstrom, l’uomo che ha ordinato una moglie per posta. Ridotta alla disperazione da una vita di stenti e di squallore, Anna lascia Boston diretta nel lontano Minnesota, dove l’attende il suo futuro marito.
Anche se la giovane non corrisponde affatto alla donna matura ed efficiente che Karl aveva richiesto, tra i due scocca la scintilla di un amore tenero e appassionato. Il generoso Karl perdona alla moglie i tanti inganni, ma c’è ancora un segreto che lei gli nasconde e che il suo orgoglio d’uomo non può accettare… 

FOTO D’AMORE

Titolo originale: Forsaking all others (1982)
Data pubblicazione in Italia: 1986
Disponibilità: usato

Sinossi:

Quando Rick entra nello studio fotografico di Allison, è come se il sole, in pieno inverno, si fosse presentato all’appuntamento. Biondo, muscoloso, perfetto, è il modello che lei ha sempre sognato per le sue foto. Chissà, però, com’è presuntuoso e narcisista, quel miracolo della natura! Rick si rivela invece un professionista scrupoloso e un compagno simpatico e tenero. Come non innamorarsene? Tra loro due è subito la più devastante delle passioni e la più gratificante delle amicizie. Allison è stata tradita anni prima da un altro bello, un sosia di Rick. E se la storia si ripetesse? Se anche questa volta… La fuga allora le sembra l’unica soluzione.

L’INDIANA CHEROKEE

Titolo originale: A promise to cherish (1983)
Data pubblicazione in Italia: 1986
Disponibilità: usato

Sinossi:

Capelli corvini, pelle color bronzo, un portamento regale, così si presenta Lee, discendente della tribù Cherochee, a Sam Brown quando la raggiunge in camera per recuperare la valigia scambiata all’aeroporto. Divisi dalla rivalità professionale ma irresistibilmente attratti, i due, dopo molti contrasti, si amano con passione. Un lieto fine sembrerebbe, all’innamorato Sam, una logica conseguenza. Ma Lee rifiuta con fermezza. Come può dimenticare il disastroso matrimonio appena finito, e l’iniqua sentenza che le ha tolto i figli proprio perchè alla sua fierezza indiana è stato preferito un padre bianco e conformista? No, lei sa fin troppo bene che dall’amore troppo spesso nascono sofferenza e umiliazione…

GIOCARE D’AZZARDO

Titolo originale: The gamble (1984)
Data pubblicazione in Italia: 1990
Disponibilità: usato

Sinossi:

Agata, esile, malinconica e chiusa in sé stessa, vive nel ricordo di un passato che ha segnato la sua vita. I lunghi anni di solitudine, però, non l’hanno inacidita, anzi hanno affinato la sua sensibilità e solo assopito la sua femminilità. Scott, ex giocatore d’azzardo, alto e atletico, affascinante quanto irriverente, nasconde un cuore tenero e una vulnerabilità insospettabile. Durante la guerra tra nordisti e sudisti è stato colpito negli affetti più cari. Un uomo e una donna che, nel Kansas del 1880, dapprima acerrimi nemici, diventano, poco alla volta, grandi amici. La dolce innocenza di un bambino apre i loro occhi e i loro cuori e, grazie all’amore che li unisce, Agata e Scott supereranno ogni pregiudizio e difficoltà.

LA CASA SULLA COLLINA

Titolo originale: Twice loved (1984)
Data pubblicazione in Italia: 1990 / 1993
Disponibilità: usato

Sinossi:

Laura, inseparabile fin da bambina da Rye e Dan, è cresciuta insieme a loro dividendo giochi ed emozioni. È amata da entrambi e uno strano destino vuole che loro le siano sempre accanto. Rye, bello, biondo con occhi azzurri e l’innato fascino del leader, è stato sempre il preferito di Laura. È con lui che prova i primi turbamenti, con lui che scopre il sesso e la gioia che può dare, con lui si sposa. Dan nutre nei confronti di Laura un amore senza speranza, le sta comunque sempre vicino e l’aiuta nei momenti più difficili e, anche se con enorme dolore, sa ritirarsi quando le circostanze lo richiedono. Una donna, amata profondamente da due uomini e divisa tra passione, pietà e riconoscenza, riesce alla fine a seguire la strada del cuore nonostante le rigide leggi dei puritani nordamericani del XIX secolo.

ADORABILE CANAGLIA

Titolo originale: The Hellion (1984)
Data pubblicazione in Italia: 1985
Disponibilità: usato

Sinossi:

Rimasta vedova, Rachel si ritrova di fronte, dopo ventiquattro anni, Tommy Lee, il suo primo e unico amore, che le confessa di non averla mai dimenticata, di desiderarla sempre. Dalla loro storia era anche nata una bimba, ma i genitori di entrambi, tipici esponenti di una provincia americana bigotta e conformista, avevano separato i due giovani e dato la piccola in adozione. Tommy Lee, reduce dal suo terzo divorzio, beve come una spugna ed è un impenitente donnaiolo; Rachel, nonostante l’attrazione che prova ancora nei suoi confronti, ha paura e non vuole rischiare. Lui però non molla, e le dimostra che non solo è in grado di cambiare, ma che la forza dell’argo può anche sconfiggere pregiudizi e tabù.

QUEL GUIZZO DI PRIMAVERA

Titolo originale: Spring Fancy (1984)
Data pubblicazione in Italia: 1986
Disponibilità: usato

Sinossi:

A poche settimane dal matrimonio col compassato Paul, Winnifred incontra Joseph, detto Jo-Jo, alle nozze di un’amica comune. E’ il classico colpo di fulmine che induce i due giovani a vivere un sogno dove l’impossibile diventa lecito. Così dissimile dal fidanzato ufficiale, Jo-Jo è sensuale, spiritoso, pieno di vitalità e Winnifred, che ritrova in lui la propria gioia di vivere, non resiste all’attrazione sessuale che li trascina l’uno nelle braccia dell’altro. Sensi di colpa e dubbi la tormentano per giorni e giorni, ma ogni volta che pensa a Paul, si sovrappone a quell’immagine l’amabile, sorridente viso di Jo-Jo…

LETTI SEPARATI

Titolo originale: Separate Beds (1985)
Data pubblicazione in Italia: 1991
Disponibilità: usato

Sinossi:

Quando il padre di Catherine scorpe che la figlia aspetta un bambino dal ricco Clay Forrester decide di sfruttare la situazione a proprio vantaggio costringendo la famiglia del ragazzo a offrire una grossa somma di denaro per evitare lo scandalo. Catherine, però, non vuole farsi complice dei disegni paterni e decide di fuggire di casa. Clay la rintraccia e le propone un matrimonio riparatore. Catherine accetta, anche se è convinta che non ci sia amore tra lei e il suo futuro marito…

UNA SCUOLA NELLA PRATERIA

Titolo originale: Years (1986)
Data pubblicazione in Italia: 1990 / 1994
Disponibilità: usato

Sinossi:

Linnea, giovane maestra elementare, all’apparenza esile e delicata, è invece forte, decisa e coraggiosa. Parte per Alamo dove insegnerà in una scuola nella prateria e sarà ospitata da una famiglia del paese, i Westgaard. L’arrivo della bella maestrina, la sua vivacità, il suo entusiasmo portano una ventata di giovinezza e di allegria. Theodore, 34 anni, fisico atletico e forte, è vedovo con un figlio già adolescente. Primogenito dei Westgaard, una numerosa famiglia di agricoltori, è onesto, semplice e leale. Pur essendo fortemente attratto da Linnea, cerca in tutti i modi di reagire ai propri sentimenti ripetendosi che sarebbe follia rivelare l’amore che sta provando per una donna molto più giovane di lui. Un uomo e una donna del Nord Dakota, lontani per età e cultura, mentre in Europa si combatte la Prima Guerra Mondiale, vengono travolti da eventi destinati a cambiare il volto del mondo e da un sentimento forte e generoso che li terrà uniti per tutta la vita.

LA SPOSA PROMESSA

Titolo originale: Vows (1988)
Data pubblicazione in Italia: 1989
Disponibilità: usato

Sinossi:

Emily, occhi azzurri e lunghi capelli neri, è veramente molto bella. Fiera, orgogliosa, indipendente, lavora come stalliere per suo padre e segue per corrispondenza un corso di veterinaria, cosa assai strana, specialmente per una donna, nel 1888. Prima di sposarsi desidera concludere gli studi, ma è fidanzata con un uomo molto tradizionalista che vuole formare, appena possibile, una famiglia. Tom, alto e atletico, terribilmente attraente giunge nella città in cui Emily abita, dove apre un’officina di fabbro e si dedica all’allevamento di cavalli. Leale, sincero, con un grande senso dell’onore, vive come una maledizione l’amore che nutre nei confronti della fidanzata del suo migliore amico. Un uomo e una donna, che fin dal primo incontro hanno rapporti tempestosi e sembrano odiarsi profondamente, conoscendosi meglio impareranno a stimarsi e verranno travolti da una passione irresistibile che supererà ogni ostacolo.

GIORNI DI GLORIA

Data pubblicazione: 1990 / 1993
Titolo originale: Morning glory (1989)
Serie: titolo autoconclusivo
Editore: Harmony
Genere: romance
Ambientazione: Georgia, Stati Uniti, 1941
Disponibilità: usato
Premi e riconoscimenti: RITA Award by Romance Writers of America for Best Romance of 1989 (1990), Minnesota Book Award for Genres (1989)
Note: potete leggere la recensione del libro QUI

Sinossi:
Elly, vedova con due figli e in attesa di un terzo, è una donna forte e coraggiosa, ma tutti la considerano pazza a causa della sua ritrosia, conseguenza di una terribile infanzia. Figlia illegittima, è stata tenuta dai nonni, fanatici religiosi, rinchiusa in casa per anni e anni.
Will, attraente, onesto, intelligente e gran lavoratore, ha avuto una vita difficile. A Whitney, una cittadina della Georgia, spera di gettarsi alle spalle il passato. E’ rimasto orfano piccolissimo ed è convinto che nessuno potrà mai amarlo davvero.
Un uomo e una donna, con i quali la vita non è stata generosa, portano con sé ricordi angosciosi, timori e insicurezze che sembrano offuscare la serenità della loro unione.
L’amore che nutrono l’uno per l’altro, però, è talmente forte che li aiuterà a superare ogni difficoltà. 

L’AMORE PIÙ VERO

Titolo originale: Bittersweet (1990)
Data pubblicazione in Italia: 1991 / 1994
Disponibilità: usato

Sinossi:

Maggie ed Eric, compagni di liceo, vivono a diciassette anni un amore tenero e meraviglioso. Si giurano eterna fedeltà, ma poi il college li divide e il destino sceglie per loro strade separate. Ventitrè anni più tardi, il mondo di Maggie è un altro: sposata, abita a Seattle e ha una figlia diciottenne ma un incidente la rende prematuramente vedova. Sconvolta, torna nella città della sua giovinezza, con la speranza di trovare conforto e serenità. E qui nella tranquilla contea di Door, a un affollato ricevimento di nozze, la donna incontra Eric e la moglie Nancy. L’episodio riaccende in entrambi la scintilla dell’antica passione: Eric non ha perduto l’invidiabile prestanza e le rughe che segnano il suo volto conferiscono soltanto un tocco di fascino in più al suo fisico nordico; anche Maggie non è cambiata: i suoi spendidi capelli ramati e il sorrriso accattivante hanno manteneuto lo smalto di un tempo. Mentre Maggie riprende a poco a poco fiducia e ottimismo e, acquistata una vecchia villa, ne ricava un hotel di cui assumerà la direzione, Eric si allontana sempre più dalla moglie, troppo interessata alla carriera per dargli un figlio. Rendendosi conto della pericolosità della situazione in cui sono scivolati, i due ex decidono di non vedersi più, ma la forza dirompente di un sentimento mai sopito trionfa sulla volontà…. Denso di emozioni, raccontato con brio e profonda sensibilità, un romanzo trascinante, permeato da un dolcissimo romanticismo. Best-seller negli Stati Uniti, una storia che va diritta al cuore delle lettrici.

A BRACCIA APERTE

Titolo originale: Forgiving (1991)
Data pubblicazione in Italia: 1993
Disponibilità: usato

Sinossi:

1876: Sarah Merritt arriva a Deadwood, nel Dakota, decisa a fondare il primo giornale della cittadina. È però anche sulle tracce della sorella minore, Addie fuggita di casa cinque anni prima, per portarle la triste notizia della morte del padre. Alta, compassata, l’aria austera nonostante i venticinque anni, Sarah deve combattere l’atteggiamento ostile dell’intera comunità, soprattutto quello dello sceriffo Noah Campbell. Uomo testardo e impetuoso, dai baffi ramati e dai sardonici occhi verdi, costui non esita ad arrestare la donna. Inizia così una guerra tra due forti personalità, che riescono ad allearsi solo in nome di un comune obiettivo: ritrovare al più presto Addie e ricondurla sulla retta via. La ragazza, infatti, non lavora come domestica presso la “famiglia” Hossiter, come ha sempre fatto credere. Una spirale di vizio e corruzione l’ha intrappolata… Che cosa può averla trasformata tanto e in che modo Sarah la persuaderà a cambiare vita, a ritornare la dolce fanciulla di una volta? Ricca di personaggi indimenticabili e delineati con grande sensibilità, una romantica storia di innocenza perduta e riconquistata e al contempo una vicenda dove la forza di un amore puro e sincero trionfa su ogni avversità. Best-seller negli Stati Uniti, un superbo romanzo destinato a conquistare il cuore delle lettrici.

UN VELO SUL PASSATO

Titolo originale: Bygones (1992)
Data pubblicazione in Italia: 1996
Disponibilità: usato
Note: pubblicato anche con il titolo “Michael & Bess”

Sinossi:

A sei anni dal suo doloroso, amaro divorzio, Bess Curran si è rifatta una vita, affermandosi come arredatrice d’interni nella cittadina di Stillwater, nel Minnesota. Se il rancore verso Michael, l’ex marito che la lasciò per un’altra, non si è ancora dissipato, la donna è tuttavia orgogliosa dei loro due figli, la ventunenne Lisa e il diciannovenne Randy. Un giorno, un invito a cena a sorpresa da parte dell’intraprendente primogenita riunisce la coppia: lei, indipendente ma sola; lui, reduce da una seconda e fallimentare unione. Superato lo choc del primo momento, i due iniziano a scambiarsi aspre recriminazioni ma, via via che l’imbarazzante incontro procede, scoprono di non avere perso interesse l’uno per l’altra. Infatti, per lei Michael è ancora l’uomo affascinante di cui si era innamorata e per lui Bess, ringiovanita da un nuovo look, brillante e sicura di sé, è ancora più attraente. All’improvviso, nel corso della serata Lisa annuncia di essere in attesa di un bambino e in procinto di sposarsi. Da loro desidera un unico regalo: che organizzino insieme i preparativi e l’accompagnino all’altare, senza più animosità e tensioni. Il forzato riavvicinamento sortisce l’effetto sperato: trascorrendo del tempo a stretto contatto, i due scoprono che il passare degli anni ha stemperato la veemenza delle reciproche accuse insinuando in loro la nostalgia di quella che era stata una famiglia affiatata e riaccendendo una scintilla non ancora spenta… Brillante, avvincente, estremamente attuale, un romanzo – bestseller negli Stati Uniti – che ha tutte le carte in regola per stregare il pubblico femminile, coinvolgendolo in una storia che alle vicende di una famiglia d’oggi mescola un tocco di trascinante romanticismo.

L’INVERNO DEL CUORE

Titolo originale: November of the Heart (1993)
Data pubblicazione in Italia: 1993 / 1997
Disponibilità: usato

Sinossi:

Estate 1895
Tra i due giovani di diversa estrazione sociale nasce un amore intenso e contrastato.
Lorna Barnett, figlia di un ricco industriale del Minnesota, è bella, piena di fascino e molto corteggiata.
Jens Harken è un povero sguattero con un geniale progetto in testa: costruire una barca a vela in grado di vincere qualsiasi regata per conquistate onore e gloria.
Saprà il loro amore sfidare ogni convenzione sociale, lottare contro tutti e, alla fine, coronare uno splendido sogno?

LE PROMESSE DEL CIELO

Titolo originale: Family Blessings (1994)
Data pubblicazione in Italia: 2001
Disponibilità: usato

Sinossi:

Lee Reston, una vedova ancora giovane e piacente, si è dedicata completamente ai tre figli e alla sua attività di fiorista. Ma un terribile giorno il maggiore, Greg, muore in un incidente e Lee, sconvolta, cerca conforto nel migliore amico del ragazzo, il solitario e sensibile Chris.
Con il passare del tempo, il loro legame diventa sempre più profondo, fino a trasformarsi in amore: un’esperienza sconvolgente per entrambi, ma soprattutto per la donna, turbata non solo per la differenza d’età ma anche per le reazioni della sua famiglia…

UN’ESTATE PER CAMBIARE

Titolo originale: That Camden Summer (1996)
Data pubblicazione in Italia: 2000
Disponibilità: usato

Sinossi:

Siamo agli inizi del Novecento e Roberta, divorziata con tre figlie, torna nel Maine, nella cittadina natale, dove scopre con amarezza che una donna nella sua condizione è considerata quasi una poco di buono. Ma lei non si perde d’animo e, sfidando le convenzioni, si trova un impiego, impara a guidare e acquista perfino un’auto.
Sugli uomini non si fa più molte illusioni, ma quando incontra l’affascinante Gabriel comincia a cambiare idea, anche se le prove che aspettano entrambi si riveleranno difficili e drammatiche.

IL RAGAZZO DELLA PORTA ACCANTO

Titolo originale: Small Town Girl (1997)
Data pubblicazione in Italia: 1999
Disponibilità: usato

Sinossi:

Dopo diciotto anni Tess McPhail, stella della musica country, torna nella cittadina natale nel Missouri. E si accorge di essere diventata un’estranea: la sorella è gelosa del suo successo, l’anziana madre si rivela intrattabile, persino Kenny, il “ragazzo della porta accanto”, bersaglio delle sue frecciate ai tempi della scuola, la ignora.
Affascinante e divorziato, l’uomo ha occhi solo per la figlia adolescente, peraltro dotata di talento musicale. Per Tess è dura “recuperare”, ma è proprio Kenny a riservarle la sopresa più piacevole…

TITOLI NON TRADOTTI IN ITALIANO

Hummingbird (1983)

Sweet Memories (1984)

Home Song (1995)

Then Came Heaven (1997)

 

Last updated by at .

Se l'articolo ti piace condividilo

Lascia un commento

Your email address will not be published.