Karen Robards Titoli Romantic Suspense In Italiano

QUELL’ESTATE

Data pubblicazione: 1995
Editore: Euroclub
Titolo originale: One summer (1993)
Serie: titolo autoconclusivo
Genere: romantic suspense
Ambientazione: Kentucky, Stati Uniti, 1993
Livello di sensualità: warm
Lunghezza: 346 pagine
Disponibilità: usato

Sinossi:
Johnny è tornato. La notizia corre di bocca in bocca nella piccola cittadina di Tylerville, seminando panico e sdegno. Johnny Harris, il più sfrontato dei teppisti locali, il ribelle figlio di un violento alcolizzato, il bellissimo giovane per il quale ogni ragazzina – a dispetto delle proibizioni familiari – era disposta a far follie. Johnny, che ha trascorso gli ultimi 11 anni in prigione con l’accusa di aver violentato e trucidato un’incantevole adolescente di ottima famiglia. C’é solo Rachel ad accogliere questo paria della società. Sarà forse perché quand’era la sua insegnante di letteratura ha avuto modo di scoprirne la nascosta e profonda sensibilità, o forse per l’inspiegabile attrazione che li lega nonostante i 5 anni in più di lei, eppure Rachel, la ricca, elegante, integerrima e stimata Rachel, è disposta a mettersi contro l’intera città pur di proclamare l’innocenza di lui e il suo diritto a rifarsi una vita dignitosa. Pur che il loro grande e contrastato amore possa infine trionfare. Ma qualcuno, nell’ombra, trama perché tutto ciò non possa accadere, una personalità instabile e malvagia, permeata d’odio e di violenza, segue Johnny ovunque e si prepara a sferrargli un pericoloso attacco. L’efferato delitto è destinato a ripetersi… 

Impressioni:
Un bel romantic suspense, non eccelso ma convincente. E’ del 1993 però le dinamiche tra i due protagonisti sono quelle che tanto vanno di moda oggigiorno nel new adult. Rachel è, come dice Johnny, una professoressa repressa, una perfetta signora del sud, dolce, sognatrice, una che non si è mai comportata male nella sua vita, che non ha mai preso posizione su nulla, che ha sempre obbedito ai genitori, che non ha mai fatto un passo falso, che non si arrabbia, che non urla, una che china la testa e sta zitta piuttosto che entrare in contrasto con gli altri insomma, la classica brava ragazza. Ha sempre sognato di andarsene dal paese dove è nata e vissuta ma i suoi obblighi verso la famiglia le hanno tarpato le ali e non ha mai avuto il coraggio per ribellarsi. Ha amato veramente solo un uomo ma questo l’ha tradita nel peggiore dei modi innamorandosi della sorella e sposandola. Adesso, a 35 anni, frequenta un posato e noioso divorziato, la sua vita scorre su un binario conosciuto e scontato, non c’è più tempo per sognare e nemmeno per scappare. Questo fino a quando Johnny le scrive dal carcere chiedendole un lavoro nella ferramenta del padre e lei accetta perchè crede nella sua innocenza. Johnny è l’esatto contrario di Rachel, è il cattivo ragazzo che si mette sempre nei guai, viene da una famiglia disastrata, ha subito le violenze del padre ed è sopravvissuto, è bellissimo, gira in moto, ha un sacco di ragazze e ha cinque anni in meno di lei. Il paese dove vivono si ribella al suo ritorno a casa, i pettegolezzi si sprecano, le cose si fanno di giorno in giorno sempre più difficili per entrambi e poi, quando cedono all’attrazione che li lega indissolubilmente, ecco ritornare l’incubo di undici anni prima, una presenza malvagia che si crede la reincarnazione di una donna che ha commesso un omicidio molti anni prima e che continua a cercare vendetta. Ecco, questa parte un po’ paranormal non mi ha convinta un gran che però il rapporto tra Rachel e Johnny è così coinvolgente che ho sorvolato nel mio giudizio finale. Certo, ho trovato Rachel fin troppo spesso irritante con la sua passività, con il suo essere così perfettina e “signora”, con la sua incapacità di guidare l’auto e con la paura dei pettegolezzi però Johnny è tutta un’altra cosa, tra i due è lui quello maturo anche se ha cinque anni in meno. Io ve lo consiglio…se riuscite a recuperarlo.

TUTTO PER AMORE

Data pubblicazione: 1996
Editore: Euroclub
Titolo originale: Maggy’s child (1994)
Serie: titolo autoconclusivo
Genere: romantic suspense
Ambientazione: Stati Uniti, 1994
Livello di sensualità: warm
Lunghezza: 416 pagine
Disponibilità: usato

Sinossi:
Non c’è l’amore tra i motivi che hanno spinto Maggy a sposarsi. Il suo è un matrimonio di convenienza: l’incantevole ragazza proveniente dai bassifondi ha infatti impalmato un ricchissimo possidente, garantendo a se stessa e all’adorato figlioletto una sistemazione a detta di tutti invidiabile. Ma dietro le porte chiuse della lussuosissima e imponente magione coniugale si cela una realtà ben diversa, fatta di soprusi e angherie, di violenza e umiliazioni. Maggy sopporta ogni cosa, disposta a tutto, rassegnata a quell’esistenza da incubo pur di proteggere il figlio dalle ritorsioni conseguenti a un’eventuale ribellione, pur di salvarlo dal terribile destino che l’attenderebbe se il marito scoprisse l’identità del suo vero padre… Il personale inferno di Maggy prosegue ormai da anni quando un evento improvviso squassa come un terremoto la triste esistenza della donna: in città è ricomparso Nick, il suo primo e unico amore, l’uomo a cui non ha mai cessato di pensare. La situazione precipita diventando sempre più pericolosa, si scoprono le carte in tavola e la squallida routine matrimoniale della giovane si evolve in un crescendo avvincente e mozzafiato, che potrebbe finire per rivelarsi letale…

LUNA D’OTTOBRE

Data pubblicazione: 1999
Editore: Euroclub
Titolo originale: Hunter’s moon (1995)
Serie: titolo autoconclusivo
Genere: romantic suspense
Ambientazione: Stati Uniti, 1995
Livello di sensualità: warm
Lunghezza: 425 pagine
Disponibilità: usato

Sinossi:
Will Lyman è un agente dell’FBI. Freddo ed imperturbabile, elegante e distaccato, riesce a mantenere in ogni occasione lucidità e sangue freddo, così come riesce a non perdere mai lo stile e la classe che lo rendono assolutamente diverso dai ricchi allevatori di quella maledetta campagna del Kentucky in cui si svolge la dannata indagine che gli hanno affibbiato. Molly Ballard lavora in una prestigiosa scuderia. Irruente e ribelle, giovane e passionale, nasconde dietro un atteggiamento spavaldo il gran cuore che la spinge a condurre un’esistenza dura e faticosa pur di non affidare alle pubbliche istituzioni i quattro fratelli più piccoli ed un cane un pò idiota. Non nasconde altrettanto bene, però, l’irritazione che prova al dover collaborare con l’insopportabile damerino giunto da Chicago per scoprire chissà che giro di corse truccate. Ma, volente o nolente, la sua impulsività l’ha ficcata un’altra volta nei pasticci, non lasciandole altra scelta che accettare che l’uomo dell’FBI piombi nella vita della sua famiglia, sconvolgendola. Eppure, quella seccante presenza finirà per rivelarsi una vera fortuna, quando la follia di una mente malata irromperà brutalmente nel loro mondo, minacciando di devastarlo…

TRA LE BRACCIA DEL PERICOLO

Data pubblicazione: 1998
Editore: Euroclub
Titolo originale: Heartbreaker (1996)
Serie: titolo autoconclusivo
Genere: romantic suspense
Ambientazione: Utah, Stati Uniti, 1996
Livello di sensualità: warm
Lunghezza: 400 pagine
Disponibilità: usato

Sinossi:
Bella e intelligente, Lynn è una trentacinquenne divorziata che, pur di sanare il turbolento rapporto con la figlia adolescente, decide di accompagnarla in una vacanza a diretto contatto con la natura tra le selvagge montagne dello Utah. Con loro, una ventina di ragazzine, qualche mamma e le sei aitanti guide dell’agenzia organizzatrice, tra cui Jess, il più bello, arrogante e sciovinista dei maschilisti, dotato di un vero talento per incantare le bambine e irritare le madri. Se a livello emozionale la situazione è complessa, almeno sul piano pratico tutto sembra procedere per il meglio: il tour è perfettamente organizzato, il tempo meraviglioso, e i soli guai in vista consistono nelle occasionali scaramucce tra madri e figlie. Ma gli sbalzi d’umore delle inquiete adolescenti non tarderanno a dimostrarsi di gran lunga la minore tra le difficoltà. Nel folto delle foreste si cela qualcosa di molto più selvaggio, imprevedibile e pericoloso degli orsi favoleggiati dalle guide, qualcosa di talmente malvagio e sanguinario da non poterlo neanche immaginare. E quando Lynn e sua figlia finiranno per ritrovarsi isolate dal gruppo, persino la forte protezione di Jess potrebbe rivelarsi del tutto insufficiente…

LA SECONDA MOGLIE

Data pubblicazione: 2000
Editore: Euroclub
Titolo originale: The senator’s wife (1998)
Serie: titolo autoconclusivo
Genere: romantic suspense
Ambientazione: Mississippi, Stati Uniti, 1997
Livello di sensualità: warm
Lunghezza: 400 pagine
Disponibilità: usato

Sinossi:
Cresciuta in una baracca di Boston all’interno di una famiglia allo sbando, Ronnie pensava di poter trovare la felicità nel matrimonio con il maturo e ricchissimo senatore Honneker. Pochi anni sono bastati a disilluderla: con il lusso e gli agi sono arrivati la solitudine, l’umiliazione per le frequenti scappatelle del marito, il disprezzo dei figliastri più vecchi di lei, l’ostilità di un elettorato che l’accusa – a ragione – di essere troppo bella, troppo giovane e troppo sexy per interpretare in modo sufficientemente credibile la parte della mogliettina innamorata. Pur di non provare più la povertà, Ronnie è però fermamente determinata a impegnarsi a fondo nel suo ruolo, fingendo che le cose vadano per il meglio… finchè nella sua vita non irrompe Tom Quinlan. Consulente d’immagine del senatore, incaricato di affiancarla nella campagna elettorale, Tom è bello, brillante, intelligente e molto, molto leale. Talmente leale da rifiutarsi di interpretare la parte dell’amante segreto della donna di cui si sta innamorando, preferendo lasciarla, allontanandosene definitivamente. Ma quando lo scandalo la travolge con violenza, arrivando a metterne a repentaglio la vita stessa, il cuore di Tom non può resistere e lo riporta al fianco di Ronnie, a dispetto di tutto e tutti…

IL LAGO DEI FANTASMI

Data pubblicazione: non trovata
Editore: non trovato
Titolo originale: Ghost moon (2000)
Serie: titolo autoconclusivo
Genere: romantic suspense
Ambientazione: Louisiana, Stati Uniti, 2000
Livello di sensualità: warm
Lunghezza: 441 pagine
Disponibilità: usato (raro)

Sinossi:
Nove anni dopo essersene andata in disgrazia, Olivia Morrison sta ritornando a casa con la figlia di otto anni, Sara, per sistemare le cose con il clan Archer. Ma non riceve un gran benvenuto nella sontuosa proprietà della Louisiana. Il suo cugino acquisito Seth, un tempo il suo solo conforto, è freddo, pericoloso, attraente e fidanzato. Il suo formidabile nonno acquisito è colpito da un attacco di cuore quando la vede, sussurrando il nome di sua madre morta, Selena. Il bayou risuona dell’eco delle memorie della morte misteriosa della madre di Olivia. Suicidio per annegamento, fu stabilito. Ma gli orribili incubi di Olivia suggeriscono qualcos’altro. Lei è determinata a scoprire la verità e ad affrontare la nuova infuocata passione per Seth. Quando un nuovo pericolo minaccia lei e sua figlia, Olivia deve trovare il coraggio per affrontare i suoi demoni e scoprire uno scioccante segreto sepolto nel passato. 

LA FINESTRA SUL BOSCO

Data pubblicazione: Novembre 2010
Editore: Leggereditore
Titolo originale: Shattered (2010)
Serie: titolo autoconclusivo
Genere: romantic suspense
Ambientazione: Stati Uniti, oggi
Livello di sensualità: warm
Lunghezza: 423 pagine
Prezzo: ebook € 6,99 cartaceo € 10,20

Sinossi:
Gli occhi di una bambina non dovrebbero riempirsi di orrore, covare un segreto per anni, portarselo dentro come un fardello troppo pesante da trascinare. E perché Lisa Grant crede di conoscere quel segreto? È forse lei quella bambina? Una fotografia basta a mettere in discussione una vita intera. Lisa ha davanti a sé una brillante carriera da avvocato, almeno fino a quando non è costretta a tornare a casa per prendersi cura della madre malata. Come se non bastasse, poi, deve pregare una sua vecchia fiamma, Scott, di assumerla. Lui, sensuale e insopportabile al tempo stesso, metterà a dura prova le sue difese: una passione tenuta a freno per troppo tempo alla fine non può che esplodere. Nel frattempo, un incartamento risalente a ventotto anni prima trasporta Lisa verso un passato inquietante e irrisolto. Un’intera famiglia scomparsa senza lasciare alcuna traccia. E poi c’è quella foto che ritrae una donna identica a lei… Lisa e Scott dovranno districare una fitta rete di enigmi, sempre in bilico fra il terrore di mettere a repentaglio le reciproche vite e la necessità di scivolare sui sentieri della passione più intensa e dell’amore che li lega da sempre….

AUTRICE:

Karen Robards è un’autrice bestseller del New York Times, USA Today e Publishers Weekly ed ha scritto più di cinquanta libri. Ha anche vinto svariati premi letterari. Ha iniziato a scrivere molto giovane ed è stata pubblicata la prima volta nel 1973. Ha venduto la sua prima novella, Island Flame, quando aveva 24 anni, è stata pubblicata nel 1981 da Leisure Books ed è ancora disponibile. Successivamente ha lasciato la scuola di legge per portare avanti la sua carriera di autrice. Karen è stata recentemente descritta dal The Daily Mail come una delle più affidabili scrittrici thriller del mondo.

 

Last updated by at .

Se l'articolo ti piace condividilo

Lascia un commento

Your email address will not be published.