Judith McNaught – Bibliografia

judith-mcnaught-14In occasione dell’uscita il prossimo giugno di Whitney, My Love che verrà pubblicato in due parti nella collana da edicola I Romanzi Mondadori Emozioni, ho pensato di dedicare un post ai libri di Judith McNaught, scrittrice di romance storici e contemporanei conosciuta in tutto il mondo.
Judith McNaught è nata il 10 Maggio 1944 a San Luis Obispo e si è laureata alla Northwestern University. Dal suo matrimonio con un dentista di St. Louis, da cui ha divorziato, ha avuto due figli, Whitney e Clayton. In seconde nozze ha sposato Michael “Mike” McNaught ed insieme hanno sette figli, due dal primo matrimonio di lei e cinque da un precedente matrimonio di lui. Mike la incoraggia a scrivere e tra il 1978 e il 1982 Judith scrive il suo primo libro, Whitney, My Love. Avendo incontrato alcune difficoltà nella vendita del romanzo, scrive e riesce a vendere nel 1982 Tender Triumph; la copertina del libro le arriva il 20 giugno del 1983, il giorno dopo la morte del marito in un incidente. La McNaught ha scritto più di una dozzina di romance sia storici che contemporanei ed è accreditata come l’inventrice del moderno romance regency storico.
A quanto ho potuto capire leggendo varie notizie nella rete, nel 2014 la McNaught dovrebbe pubblicare il sesto libro della serie “Seconde opportunità” e sembra che il protagonista sarà un Westmoreland contemporaneo. Il tutto è da prendere con le pinze perchè ci sono moltissimi pettegolezzi in merito.
I Libri di Judith McNaught possono essere reperiti nell’usato oppure alcuni in formato e-book.

SERIE WESTMORELAND

Come In Un Sogno

judith-mcnaught-1Data Pubblicazione: Ottobre 2013
Titolo Originale: A Kingdom of Dreams (1989)
Protagonisti: Royce Westmoreland e Jennifer Merrick
Editore: Collana Emozioni dei Romanzi Mondadori
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1497 (periodoTudor)
Sensualità: warm
Premi e riconoscimenti: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1988-89 come Miglior Romanzo Medievale (Best Medieval Romance); All About Romance DIK (Desert Isle Keeper); Romantic Times 4.5 G.
Trama:
Quando Jennifer Merrick e la sorella Brenna, figlie di un importante capoclan scozzese, vengono rapite, tra Scozia e Inghilterra nasce un nuovo motivo di ostilità e di scontro. Il rapitore è infatti Royce Westmoreland, il leggendario cavaliere di re Enrico d’Inghilterra conosciuto come Lupo Nero, abile e spietato in battaglia. Tuttavia Jennifer non si lascia intimorire. Spinta da una profonda fedeltà verso il proprio clan, non si ferma davanti a nulla pur di mettere Royce in difficoltà. E questi non è preparato ad affrontare un’opposizione tanto tenace, né intende accettare l’ordine del re di sposare la giovane ribelle per mettere fine alla pericolosa disputa. Ma ben presto i due si troveranno irretiti in una pericolosa quanto seducente trappola fatta di orgoglio, lealtà e… passione.

WHITNEY, AMORE MIO di JUDITH MCNAUGHT

uscite-romanzi-monadori-6Collana: I Romanzi Mondadori Emozioni n. 27 e n. 29
Titolo Originale: Whitney, My Love (1985)
Serie: Westmoreland
Genere: romance storico
Sensualità: warm
Ambientazione: Inghilterra + Francia, 1816 – 1820 (periodo regency)
Data Uscita: 7 Giugno 2014 e 2 Agosto 2014
Prezzo: e-book € 2,99
Note: Whitney, amore mio è il secondo titolo della serie Westmoreland. Il primo romanzo della saga, COME IN UN SOGNO, è già stato pubblicato nella collana i Romanzi Emozioni – nr. 19. La serie prosegue con Ritrovarsi (Until You) e Miracle, una storia breve contenuta nell’antologia “A Holiday Of Love. Collegata alla serie Westmoreland c’è la serie “Sequel” con i seguenti titoli: Sarà per sempre, Qualcosa di meraviglioso e Occhi verdi.
Premi e riconoscimenti della critica: Premio Career Achievement Award di Romantic Times nel 1985 come Miglior Nuovo Romanzo Storico (Romantic Times Career Achievement Award for Best New Historical Romance); Romantic Times 4.5 G.
Trama prima parte:
Nata e cresciuta in un villaggio della campagna inglese, la giovane e spensierata Whitney è nota per il carattere ribelle e indomabile. Il padre, esasperato, la affida agli zii, che la portano in Francia. Dopo tre anni trascorsi a Parigi, Whitney torna trasformata in una donna ricca di fascino e di stile. Per lei sembra giunto il momento di conquistare il mai dimenticato primo amore, Paul Sevarin, salvo scoprire di essere già stata promessa dal padre all’arrogante Clayton Westmoreland, duca di Claymore. Esperto seduttore con fama di libertino, Clayton riesce a scatenare il desiderio e la passione che covano in lei, ma Whitney non ha intenzione di cedergli, né di rinunciare al futuro che ha sempre sognato…
Trama seconda parte: 
La passione scatenata dall’affascinante duca di Claymore si insinua nella giovane Whitney Stone e ne fa vacillare le certezze, mentre il sogno di coronare l’amore giovanile e sposare Paul Sevarin si infrange di fronte alla realtà. Ma quando la ragazza decide di accettare Clayton, equivoci e incomprensioni rendono il loro rapporto burrascoso, scatenando la violenza di lui e spingendo Whitney a fuggire. Allora non le rimarrà che far ricorso a tutto il proprio coraggio e a tutta la propria determinazione, per cercare di abbattere barriere che neppure il matrimonio è riuscito ad annullare. E dimostrarsi degna erede del titolo appartenuto, prima di lei, a donne straordinarie…

Ritrovarsi

judith-mcnaught-3Data Pubblicazione: 1997
Titolo Originale: Until You (1994)
Protagonisti: Stephen Westmoreland e Sheridan Bromleigh
Editore: Sperling & Kupfer (1997) Euroclub (1998) I Romanzi Mondadori Introvabili (2015)
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra (periodo Regency)
Sensualità: warm
Trama:
America, primi anni dell’Ottocento: l’infanzia di Sheridan Bromleigh trascorre in uno stato di spensierato vagabondaggio, al seguito del padre. Ma questi giorni felici terminano bruscamente quando, quattordicenne, viene affidata alle cure di una compassata zia: in sei anni il maschiaccio che cavalcava a pelo il pony si trasforma in un’impeccabile insegnante di una scuola per signorine di buona famiglia.
Un giorno, in veste di chaperon, accetta di accompagnare in Inghilterra un’allieva, l’ereditiera Charise Lancaster, promessa sposa di lord Burleton. Ma ecco che il destino scompiglia le carte: durante il tragitto, Charise fugge con uno sconosciuto e, al porto di Londra, ad accogliere la costernata Sherry, anziché Burleton si presenta Stephen Westmoreland, conte di Langford, giunto per annunciare a quella che crede la giovane Lancaster la prematura morte del fidanzato. Tuttavia, prima che Sherry possa rivelare la propria identità, un fortuito incidente le fa perdere la memoria. Si risveglia tre giorni dopo, nella sontuosa dimora del conte, stordita e confusa, sentendosi chiamare miss Lancaster. È ignara di tutto, ma non del fatto che quell’affascinante e colto inglese la attrae irresistibilmente…
Inizia così una vorticosa girandola di situazioni imprevedibili, colpi di scena e sorprendenti rivelazioni fino all’esplosivo finale.

Sarà un miracolo

Data Pubblicazione: 15 Luglio 2017
Titolo originale: Miracles (1994)

Protagonisti: Nicholas DuVille e Julianna
Editore: Follie Letterarie
Genere: romance storico
Livello di sensualità: basso
Ambientazione: Inghilterra (periodo regency)

Note:
Miracles è una storia breve pubblicata nell’antologia A Holiday Of Love del 1985 con Jude Deveraux, Jill Barnett e Arnette Lamb e successivamente in un’altra antologia “Simple Gifts” del 1997 con Jude Deveraux. 
Lunghezza: 71 pagine
Prezzo: ebook € 2,99
Trama:
Vittima di una madre insopportabile il cui solo pensiero è combinarle un matrimonio vantaggioso, Julianna Skeffinghton sa di avere una sola carta a disposizione per realizzare la vita che vorrebbe veramente: rovinarsi la reputazione in maniera irreparabile. 
L’occasione si presenta a un ballo in maschera, quando Julianna incontra un misterioso personaggio mascherato che si presta a soddisfare la singolare richiesta,  incantato dalla sua seducente innocenza. 
Julianna però non sa che  dietro la maschera di quell’uomo che la conquista con il suo fascino indolente, si cela Nicholas DuVille, brillante e carismatico libertino. E così nell’escogitare la sua rovina, Julianna imparerà presto a  fare i conti con il destino e l’amore.
Impressioni:
Racconto veramente troppo breve, un personaggio così affascinante come Nicholas avrebbe meritato un libro intero (anche se non è un Westmoreland) ed invece l’autrice ha imbastito una storia ben scritta ma priva di approfondimento. Gli interludi romantici fra Nicholas e Julianna sono minimi, in tutto il libro si vedono tre o quattro volte, una durante una passeggiata in un parco, la seconda alla festa mascherata dove Julianna viene sorpresa nella classica situazione compromettente con Nicki, la terza al matrimonio e l’ultima a Natale però è tutto brevissimo. Veramente troppo poco e sì che le premesse per una storia fantastica c’erano tutte. Nell’epilogo, al momento della nascita dell’erede, l’autrice non li fa nemmeno interagire. L’ultima critica riguarda il prezzo, decisamente troppo alto per 70 misere pagine.

SERIE SEQUEL

Sarà Per Sempre

judith-mcnaught-5Data Pubblicazione: Giugno 2012
Titolo Originale: Once and always (1987)
Protagonisti: Jason Fielding e Victoria Seaton

Editore: Collana Emozioni dei Romanzi Mondadori
Genere: romance storico
Ambientazione: America + Inghilterra, 1818 (Periodo Regency)
Sensualità: warm
Premi e riconoscimenti: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper) 
Trama:
Victoria Seaton è cresciuta in un modesto villaggio in America. Rimasta orfana, si imbarca per l’Inghilterra per reclamare la propria eredità e il posto che le spetta di diritto nell’alta società. Quando giunge a Wakefield, sontuosa dimora del lontano cugino lord Jason Fielding, rimane colpita dall’eleganza formale del luogo. Ma anche disorientata dal comportamento arrogante dell’uomo che, con i suoi modi bruschi, a tratti crudeli, terrorizza ogni debuttante. Tuttavia, Victoria non può non sentirsi attratta dalla sua grazia felina e dalla sua virilità, e perfino toccata dai ricordi dolorosi che riesce a intravedere nelle profondità dei suoi occhi. Dal canto suo Jason, incapace di resistere al fascino e allo spirito indomito di Victoria, cede al desiderio trascinandola in una passione travolgente. Un amore che potrebbe durare per sempre, se solo riuscisse a liberarsi del passato…

Qualcosa di Meraviglioso

judith-mcnaught-6Data Pubblicazione: febbraio 2013
Titolo Originale: Something Wonderful (1988)
Protagonisti: Jordan Towsende e Alexandra 
Editore: Collana Emozioni dei Romanzi Mondadori
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1816 (periodo regency)
Sensualità: warm
Premi e riconoscimenti: Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1987-88 come Miglior Romanzo Storico (Best Historical Romance); Romantic Times 4.5 G
Trama:
Assalito dai briganti sulla via di casa, Jordan Townsende, duca di Hawthorne, viene salvato da un misterioso cavaliere in armatura che poi, però, perde i sensi. Solo dopo averlo fatto visitare, Jordan scopre che in realtà si tratta di una ragazza, e basta una notte per comprometterle la reputazione. Così Alexandra si ritrova precipitosamente sposata, seppur altrettanto rapidamente innamorata. Ma pochi giorni dopo il matrimonio, Jordan scompare per riapparire parecchi mesi più tardi, quando Alexandra, credendolo morto, si è ormai trasferita a Londra ed è diventata la lady più corteggiata del ton. Tra gelosie e vendette, la ragazza non si scoraggerà di fronte alla fredda e arrogante reazione di Jordan, confidando che dietro quella maschera si celi ancora l’uomo tenero e sensuale che ha sposato…

Occhi Verdi

judith-mcnaught-7Data Pubblicazione: 1991 – 2013
Titolo Originale: Almost Heaven (1990)
Protagonisti: Jordan Towsende e Alexandra
Editore: Sonzogno (1991) – Collana Oro Introvabili dei Romanzi Mondadori (2013)
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1818 (periodo regency)
Sensualità: warm
Premi e riconoscimenti: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)
Trama:
Elizabeth Cameron, contessa di Havenhurst, è una giovane di irresistibile bellezza e squisita gentilezza, ma dietro i suoi innocenti occhi verdi si cela un’impetuosa audacia. Nell’abbraccio di Ian Thornton, uomo di rara avvenenza, Elizabeth prova per la prima volta un turbamento sconosciuto che le infiamma i sensi. Ma Ian ha un passato misterioso ed è socialmente emarginato, e la reputazione di Elizabeth risulta irrimediabilmente rovinata. Dai salotti di Londra alle selvagge Highlands scozzesi, in un alternarsi di passione, sospetti e spiazzanti imprevisti, i due amanti sfideranno ogni insidia per coronare un amore tanto tumultuoso quanto unico.

SERIE SECONDE OPPORTUNITÁ

Paradise

judith-mcnaught-9Data Pubblicazione: 1993
Titolo Originale: Paradise (1991)
Protagonisti: Meredith Bancroft e Matthew Farrell
Editore: Euroclub
Genere: Romance Contemporaneo
Ambientazione: Stati Uniti, anni ’90
Sensualità: warm
Trama:
Meredith Bancroft e Matthew Farrel sono entrambi ossessionati dal ricordo del loro matrimonio fallito undici anni fa, quando entrambi erano troppo giovani e immaturi. Allora lei era solo la figlia prediletta di Philip, uno degli uomini piu’ ricchi di Chicago; lui un giovane intraprendente senza il becco di un quattrino.

Ora le cose sono cambiate: Meredith dirige la catena dei grandi magazzini del padre, mentre Matt ha fatto fortuna ed e’ diventato un finanziere spietato e vincente.
Quando il caso li fa reincontrare (pensano di essere divorziati mentre in realta’ sono stati sposati per tutti quegli anni) volano scintille:tanto piu’ che Matt sembra avere piani assai aggressivi nei confronti delle attivita’ di Meredith…

Un Incontro Perfetto

judith-mcnaught-8Data Pubblicazione: 1995 / 1997 / 2001
Titolo Originale: Perfect (1993)
Protagonisti: Julie Mathison e Zachary Benedict
Editore: Sperling & Kupfer

Genere: Romance Contemporaneo
Ambientazione: Stati Uniti, anni ’90
Sensualità: warm
Trama:
Dai deserti del Texas alle nevi del Colorado, fino agli scintillanti scenari del cinema hollywoodiano, un’avventura travolgente intessuta di romanticismo e di suspense. Una love story sbocciata in modo repentino e rocambolesco per uno scherzo del destino.

Julie, una dolce e incantevole ragazza che, dopo un’infanzia difficile ed infelice, pare aver trovato un equilibrio nell’insegnamento in una scuola elementare, viene improvvisamente rapita da Zack, un disperato detenuto appena evaso di prigione. Attore e regista dal carisma straordinario, noto seduttore dal fascino rude, costui era stato condannato, cinque anni prima, per l’omicidio della moglie. Da quel momento aveva atteso, con muto spirito di sopportazione, l’istante in cui sarebbe fuggito per provare al mondo intero la sua innocenza e smascherare finalmente il vero assassino. Ma il piano, meditato con trepidante speranza per lungo tempo, fallisce.
Braccato dalla polizia, a Zack non rimane che una possibilità per raggiungere il suo rifugio: impossessarsi dell’auto di Julie, costringendo la giovane a seguirlo verso un’improbabile liberta’. Ha così inizio un viaggio pericoloso e turbolento durante il quale, in un’altalena di colpi di scena e di attimi di intimita’, in un oscillare continuo di stati d’animo: dalla paura al rimorso, dalla tenerezza al terrore, affiora a poco a poco tra i due protagonisti una passione destinata a cambiare profondamente le loro vite.
Una terribile prova, pero’, li condurrà ad un’amara separazione? Solo la fiducia e l’inaspettato intervento della fortuna potranno offrire a Zack e a Julie la possibilità di coronare il loro sogno d’amore.

Sussurri Nella Notte

judith-mcnaught-10Data Pubblicazione: 2001
Titolo Originale: Night Whispers (1998)
Protagonisti: Sloan Reynolds e Noah Maitland
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance Contemporaneo
Ambientazione: Stati Uniti, anni ’90
Sensualità: warm
Trama:
Le cose hanno proprio bisogno della notte per accadere: così la pensa Sloan Reynolds, trent’anni, belle gambe e un cervello “quadrato” da donna poliziotto, catapultata da una sonnolenta cittadina della Florida nella mondanissima Palm Beach per conto dell’FBI. L’obiettivo è inchiodare Carter Reynolds e soci alle loro responsabilità nel riciclaggio di denaro sporco: poco importa che l’affarista in odore di illegalità sia il facoltoso padre che la giovane non rivedeva dall’infanzia, e che Palm Beach sia quella vetrina di tentazioni, tutta campi da tennis e golf di giorno e romantiche passeggiate sulla spiaggia quando cala la sera, dove le migliori informazioni circolano al tintinnio dei calici di champagne.

Lavorando in tandem con l’agente Paul Richardson, Sloan riallaccia i contatti con il ramo dimenticato del parentado, quello votato alla vita dorata del jet set: ritrova la sorella Paris, di cui aveva perso le tracce, Noah Maitland, ricco e prestante amico del padre con cui scopre di non essere una donna di ghiaccio, e la bisbetica bisnonna Edith che inaspettatamente la includerà nel testamento. Proprio all’indomani di questa decisione, evidentemente ritenuta “inopportuna” da qualcuno, la matriarca viene trovata morta… La polizia locale avvia le indagini e dal buio spuntano all’orizzonte trame occulte e insospettabili: questa volta è Sloan a essere in pericolo…
Best-seller negli Stati Uniti, incalzante nel ritmo, affilato nei dialoghi e pervaso di sensualità, il romanzo fonde magistralmente intrighi di famiglia, suspense e inseguimenti polizieschi in un’America sospesa tra i freddi calcoli della finanza e l’inebriante mix di amore e lusso dell’alta società.

Someone To Watch Over Me
Data Pubblicazione: Gennaio 2003
Non tradotto in italiano
Genere: romance contemporaneo

Every Breath You Take
Data Pubblicazione: 2006
Non Tradotto In Italiano
Genere: romance contemporaneo

SAGA FOSTER

Double Exposure

Data Pubblicazione: 1995
Titolo non tradotto in italiano
Note:
Novella breve contenuta nell’antologia A Gift Of Love del 1995 con Kimberly Cates, Jude Deveraux, Andrea Kane e Judith O’Brien

Quando I Sogni Si Avverano

judith-mcnaught-11Data Pubblicazione: 2000
Titolo Originale: Remember When (1996)
Protagonisti: Cole Harrison e Diana Foster
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: Romance Contemporaneo
Ambientazione: Stati Uniti, anni ’90
Sensualità: warm
Trama:
E’ una notte piena di sorprese quella che attende Diana Foster al Ballo dell’Orchidea Bianca, ballo che ha richiamato tutta l’alta società statunitense a Houston. Tra la folla divertita che celebra se stessa in uno dei più attesi eventi mondani, la giovane donna incontra il magnate di una multinazionale, Cole Harrison. Non sono solo gli sguardi che si incrociano, ma due destini diversi e peraltro opposti, quelli che si intercettano dietro due flûte di champagne.

Lei, ricca esponente di una famiglia del Texas, è stata appena abbandonata dal fidanzato fuggito con una bionda ereditiera italiana, secondo quanto riportato dai rotocalchi scandalistici. In nome della rivista da lei diretta, “Lo stile dei Foster”, la sua presenza a questa festa era d’obbligo anche se il suo cuore ancora a pezzi si sarebbe volentieri sottratto alle occhiate indiscrete e alle chiacchiere degli invitati. Lui, snello e attraente, si avvicina e la riconosce: quella è Diana Foster, conosciuta alla scuderia degli Hayward tanti anni prima, quando lui era soltanto uno stalliere.
Uomo lucido e calcolatore, votato a vincere e destinato a mettere insieme un impero finanziario, Cole ha in mente un matrimonio d’interesse. Diana si troverà ad affrontare uno strano quanto crudele dilemma: rimpiazzare un fidanzato che amava, ma che non la ricambiava, oppure sposare un uomo che non ama. Probabilmente quel matrimonio non complicato da inutili sentimenti avrà tutti i numeri per riuscire?

TITOLI AUTOCONCLUSIVI

Insieme

judith-mcnaught-12Data Pubblicazione: 1987
Titolo Originale: Tender Triumph (1983)
Protagonisti: Katie Connelly e Ramon Galvera
Editore: Harmony
Genere: Romance Contemporaneo
Ambientazione: Stati Uniti, anni ’80
Sensualità: warm
Note: primo libro pubblicato da Judith McNaught
Trama:
Non è facile per Katie – una donna indipendente, con davanti una luminosa carriera – piantare tutto e trasferirsi a Portorico con il povero, ma bello, Ramon Galverra.

Certo, la loro è una vita piena d’amore… ma anche di privazioni, in un ambiente arretrato e retrivo.
E poi, probabilmente, Ramon non è il contadino che sostiene di essere.
Perchè mente? E perchè a lei viene spesso il dubbio di non amarlo, di provare nei suoi confronti solo una forte attrazione?

Doppia Verità

judith-mcnaught-13Data Pubblicazione: 1986
Titolo Originale: Double Standars (1984)
Protagonisti: Lauren e Nick Sinclair
Editore: Harmony
Genere: Romance Contemporaneo
Ambientazione: Stati Uniti, anni ’80
Sensualità: warm
Trama:
Lauren, una ragazza bionda, bella e raffinata, ha urgenza di trovare un lavoro. Spinta dalla necessita’, segue il suggerimento, in verità poco ortodosso, di un lontano zio titolare d’industria: deve entrare in una grossa azienda concorrente.

Saliti in fretta i gradini della gerarchia, Lauren diventa l’insostituibile assistente del presidente, ed ha accesso a tutti i segreti aziendali nonchè al cuore del fascinoso Nick Sinclair.
Ricattata dallo zio, che vorrebbe ottenere da lei preziosi informazioni su Sinclair, Lauren, innamorata, si schiera con Nick e ricorre… ad una doppia verita’.

 

Last updated by at .

Se l'articolo ti piace condividilo

9 comments

Skip to comment form

  1. Grazie del resoconto dettagliato!!!! Ora domandona: io ho avuto il piacere di leggere la serie Westmoreland e la serie Sequel! Come posso trovare e acquistare tutto il resto? E-book naturalmente…Grazie!!!!!! Melania

    1. Ciao Melania, mi spiace ma tutti gli altri libri li trovi solo nell’usato in cartaceo tipo su Comprovendolibri ma per i prezzi non ti so dire, credo siano abbastanza elevati oppure se sei fortunata nei mercatini, io li ho trovati lì.
      😉

    • Daniela on 26/03/2017 at 22:51
    • Reply

    Perché non traducono gli altri libri della Mc Naught?
    Grazie Daniela

    1. Ciao Daniela, mi verrebbe da dire qualcosa di brutto ma mi trattengo…sembra che adesso vada di moda solo il new adult con storie prese dalle autopubblicazioni o da Wattpad (nella maggio parte dei casi pessime) oppure young adult, erotico e poco altro. Le CE non puntano più su autrici di spessore e capaci di scrivere come la McNaught, la Stuart, la Schone, la Singh o la Howard ed è un vero peccato. Speriamo che le cose cambino.

    • Giancarla on 01/04/2017 at 09:30
    • Reply

    Sono pienamente d’accordo con te: non se ne può più di queste storie new adult spesso inconsistenti e noiose; per non parlare di tutte quelle serie basate solo sull’erotismo con trame insignificanti se non inesistenti; vorrei tanto poter leggere altri libri della McNaught autrice magistrale tra le mie preferite come la Howard, la Stuart, Sherry Thomas, ecc.; purtroppo non conosco la Schone nè la Singh. Io sono un’accanita lettrice, ormai però solo in eBooks; ho tre eReader sui quali ho caricato sinora circa milleduecento libri (letti oltre il 90%). Sono sempre alla ricerca di qualcosa di eccezionale ma raramente la trovo, sia negli storici che nei contemporanei. Ho notato poi che una nota CE (!) ultimamente elimina dai propri cataloghi addirittura gli eBook (vedi i libri della Formenti, della Lee Guhrke, e altri che in questo momento non ricordo). Non ho capito le motivazioni sottostanti, però le trovo veramente assurde! Scusa se ti ho tediato con queste osservazioni, ma avevo bisogno di esternare la mia insoddisfazione

    1. Ciao Giancarla, alcuni ebook rimangono disponibili per un certo periodo di tempo poi vengono tolti, penso sia una questione di copyright infatti la Formenti ho visto che è rientrata in possesso dei diritti dei suoi libri pubblicati a suo tempo dai Romanzi e li ha auto pubblicati in ebook. I libri della Schone sono molto particolari, o la ami o la odi. Io la adoro, ha scritto veramente poco, tutti i suoi libri sono stati pubblicati dai Romanzi in versione cartacea e alcuni anche in digitale. Manca solamente la serie The Lover (la mia preferita) che ho letto in inglese. Sono due libri che hanno per protagonisti due gigolò, uno per donne e una per uomini (Gabriel’s woman) che non è un MM. Sono degli storici come gli altri che ha pubblicato, se non sbaglio l’epoca è vittoriana. Se trovi qualcosa in giro provali (ho fatto un post su di lei dove puoi trovare tutte le informazioni del caso). Sono erotici però niente di scandaloso secondo il mio parere soprattutto se paragonati con la roba che è uscita negli ultimi anni. Nalini Singh scrive paranormal romance, praticamente il mio genere preferito e la Nord sta pubblicando la serie Guil Hunter (sperando la continui…). I Romanzi hanno iniziato una sua serie contemporanea ma a me non è piaciuto il libro che è uscito. Sto seguendo un’altra sua serie, la Psy-Changeling, inedita in italiano e a mio avviso la migliore.

    • Alessandra on 19/05/2017 at 07:57
    • Reply

    Cara Ale hai letto Paradise? Non si trova facilmente e le poche copie disponibili costano tantissimo! Ne vale la pena?

    1. Ciao Alessandra, sì l’ho letto, è un contemporaneo e mi è piaciuto però a me sono piaciuti tutti i libri della McNaught perciò sono un po’ di parte. So che è introvabile e i prezzi sono pazzeschi ma io l’ho trovato in biblioteca. Nella mia zona tutte le biblioteche della provincia sono collegate in rete e si possono consultare gli archivi via web perciò ho fatto presto a trovarlo. Non so dove tu abiti ma forse c’è qualcosa di simile.
      Buona fortuna
      Ale

    • lily on 13/03/2018 at 19:46
    • Reply

    Io ho letto Paradise in inglese: costa pochissimo e non è difficile da leggere: se sai un pochino di inglese te lo consiglio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.