Elizabeth Thornton: breve bibliografia

Autrice di grande successo e vincitrice di numerosi premi, Elizabeth Thornton è nata in Scozia dove ha anche vissuto la formazione scolastica. Successivamente si è trasferita in Canada con il marito.
Nel corso della sua vita è stata insegnante, ministro della Chiesa Presbiteriana e scrittrice a tempo pieno, nonchè babysitter part-time per i cinque nipotini, e non trascura mai di portare a spasso i suoi due spaniel.
Dal luglio 2010 Elizabeth non è più fra noi, lasciando un grande vuoto fra i suoi cari, i suoi ammiratori e nel romance di cui è stata una delle più prestigiose esponenti.
SERIE “TRAP”
TRAPPOLA DI NOZZE
elizabeth thornton 1 (Custom)Data pubblicazione: 2005 – 2012
Titolo originale: The marriage trap (2005)
Collana: I Romanzi Mondadori Classic e Oro
Genere: romance storico
Ambientazione: Parigi + Londra, 1810 circa ( periodo regency )
Sensualità: warm
Disponibilità: usato
Sinossi:
Negli anni del dopo Waterloo, Ellie Brans-Hill si reca a Parigi come dama di compagnia. Qui, a un ballo, ritrova Jack Rigg: sono quindici anni che non si vedono e il giovane solare dei suoi ricordi è ora il cinico, affascinante conte di Raleigh. Ma anche lei è cambiata, tanto che Jack non la riconosce. Non può però fare a meno di notare una certa lady Aurora, misteriosa virtuosa delle carte. Ellie, che ha un incredibile talento matematico, è infatti costretta a vincere al gioco ciò che le serve per togliere dai guai il suo scapestrato fratello. E quando verrà accusata di essere una ladra, avrà un solo alibi: Jack, e sarà costretta a rivelarsi a lui. Non prima di aver fatto i conti con un nuovo sentimento… 
Impressioni:
Questa storia non mi ha completamente convinta principalmente perchè, dal punto di vista caratteriale, Ellie risulta troppo bisognosa di essere sempre salvata, è vero che è una persona volitiva ma quando si trova nei guai ha pochissima capacità di reazione. Eppure all’inizio, quando ho letto la parte del travestimento da governante a donna misteriosa e bravissima nel gioco delle carte, speravo in qualcosa di completamente diverso ed invece l’unico che si salva è Jack, uomo deciso ed affascinante. Ellie nel complesso è troppo scioccamente protettiva con il fratello più giovane, troppo remissiva nei confronti della moglie del cugino e della vedova del fratello di Jack e anche troppo credulona. A parte i due amici di Jack, che sono i protagonisti dei libri successivi, i personaggi secondari sono poco incisivi, il cugino di Ellie è un uomo pavido e sottomesso alla moglie, il fratello di Ellie è un ragazzino irresponsabile, la vedova del fratello di Jack è un’isterica e la sorella di Jack una ragazzina viziata. Ho trovato inoltre la parte gialla poco intrigante, c’è un’indagine ma è presa molto sotto gamba pertanto risulta insoddisfacente così come il rapporto tra Ellie e Jack, poco approfondito. Insomma nel complesso ho avuto come l’impressione che si siano voluti buttare nella mischia troppi personaggi e troppe variabili però non sia stato dato lo spazio necessario per farli risaltare come meritavano.  
UNO SCAPOLO IN TRAPPOLA
elizabeth thornton 2 (Custom)Data pubblicazione: maggio 2012
Titolo originale: The bachelor trap (2006)
Collana: I Romanzi Mondadori Classic n° 1003
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1816 circa ( periodo regency )
Sensualità: warm
Disponibilità: usato
Sinossi:
Sedurre la bellissima ma sfuggente lady Marion Dane evitando l’altare è una sfida a cui Brand Hamilton, figlio illegittimo di un duca con un brillante futuro in politica, non può sottrarsi. Marion, da parte sua, non comprende quali motivi possa avere un uomo come Brand per corteggiarla, tuttavia è l’unico che può aiutarla quando un oscuro nemico minaccia la sua vita. E mentre intraprendono un pericoloso viaggio che, da una Londra di intrighi e splendori, li porterà in uno sperduto villaggio alla scoperta di un antico segreto, Marion e Brand si troveranno altresì alla mercé della più seducente delle trappole: la passione.
TRAPPOLA DI PIACERE
elizabeth thornton 3 (Custom)Data pubblicazione: ottobre 2012
Titolo originale: The pleasure trap (2007)
Collana: I Romanzi Mondadori Classic n° 1019
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1818 circa ( periodo regency )
Sensualità: warm
Disponibilità: usato
Sinossi:
Dopo anni passati a combattere i francesi, Ash Denison viene mandato a un simposio di letterati a Londra, per scoprire la vera identità di uno scrittore che sta rivelando gli scandalosi segreti di alcuni influenti membri del ton. Quando incontra la bellissima autrice Eve Dearing, nota come Mrs Barrymore, si convince che si tratti di lei, ma ne è talmente attratto da non riuscire a controllarsi. Eve è sorpresa di scoprire che Ash non è il gentiluomo che tutti credono, tuttavia non sa resistere alla sua seduzione. Quando poi uno scrittore viene brutalmente aggredito, ed Eve rischia di diventare la vittima successiva, Ash le giura non solo di proteggerla… ma anche di conquistare il suo cuore.
SERIE “DANGEROUS”
Dangerous to love (1994)
Inedito in italiano
Dangerous to kiss (1995)
Inedito in italiano
BUGIE
elizabeth thornton 4 (Custom)Data pubblicazione: 1997 – 2009
Titolo originale: Dangerous to hold (1996)
Collana: I Romanzi Mondadori Classic e Oro
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1815 ( periodo regency )
Sensualità: warm
Disponibilità: ebook € 3,99 / usato
Sinossi:
Per Marcus Lytton, conte di Wrotham, incontrare Catherine Courtnay è come rivivere un incubo. Nei suoi ricordi la chioma della magnifica fanciulla britannica è rosso fuoco, non corvina come ora. Tuttavia quel viso, quegli occhi, Marcus è certo di conoscerli bene: appartengono alla donna che lui ha amato ma anche odiato, la donna che lui ha desiderato mentre lei desiderava la sua morte. Chi è quella donna? Sua moglie.
Impressioni:
Questo è stato il primo libro che ho letto di Elizabeth Thornton e fa parte di una trilogia della quale è stato pubblicato solo l’ultimo (questo appunto) ed è una cosa incomprensibile, come si fa a pubblicare solamente l’ultimo di una serie? Misteri dell’editoria italiana e tali rimarranno per sempre. Comunque, polemica a parte, mi è piaciuto il modo di scrivere dell’autrice, mi è piaciuta la storia, mi sono piaciuti i due protagonisti e la tensione sessuale che si respira ogni volta che interagiscono, mi è piaciuta anche la parte gialla ad eccezione della battaglia finale che ho trovato un po’ raffazzonata tenuto conto che sia Cat che Marcus sono spie addestrate e hanno combattuto nella guerra di Spagna. Sbagliata la sinossi dove è scritto che la fanciulla da lui sposata aveva i capelli rosso fuoco e non corvini come adesso (è esattamente il contrario). Non c’è null’altro da segnalare, mi ha completamente coinvolta e sicuramente cercherò di procurarmi altri titoli di questa autrice. Fortuna che ce ne sono ancora molte che non conosco così posso pescare nelle vecchie uscite visto il livello veramente mediocre delle pubblicazioni attuali.
THE DEVERAUX TRILOGY
LA SPOSA PERDUTA
elizabeth thornton 5 (Custom)Data pubblicazione: 1996 – 2003
Titolo originale: Tender the storm (1991)
Collana: I Romanzi Mondadori Classic e Oro
Genere: romance storico
Disponibilità: usato
Sinossi:
“Zoe lo fissò a lungo. Sarebbe stato facile seguire il proprio cuore ed innamorarsi di lui. Ma era troppo tardi, non era più sua moglie.”
Quando aveva condotto nella sua casa quella sposa bambina, Rolphe non si era chiesto se l’amava. Voleva solo proteggerla, occuparsi di lei.
Ma quando Zoe era fuggita, la nostalgia di quei occhi da gatta lo tormentava e tutte le altre gli erano diventate indifferenti… era dunque lei la donna della sua vita?
E lui, sarebbe mai riuscito a ritrovarla?
Velvet is the night (1992)
Inedito in italiano
Cherished (1993)
Inedito in italiano
SERIE “THE SEERS OF GRAMPIAN”
ADORABILE FUGGITIVA
elizabeth thornton 6 (Custom)Data pubblicazione: marzo 2011
Titolo originale: The Runaway McBride (2009)
Collana: I Romanzi Mondadori Classic n° 947
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra + Scozia, 1885 ( epoca vittoriana )
Sensualità: warm
Disponibilità: usato
Sinossi:
L’anziana lady Valeria McEcheran ha doti divinatorie e riunisce intorno al suo letto di morte i tre nipoti per informarli di ciò che ha “visto” del loro futuro. Al maggiore, James, raccomanda di salvare la moglie, sebbene sia vedovo. Nelle settimane successive ognuno dei tre ha delle visioni e James capisce che in realtà la nonna si riferiva a Faith McBride, la fanciulla che amava e che otto anni prima avrebbe sposato se non fosse stato abbandonato. Ritrovandola, James dovrà davvero salvarle la vita, ma potrà Faith credere proprio all’uomo che le aveva fatto perdere la fiducia nell’amore?
The Scot and I (2009)
Inedito in italiano
The Bewitching Bride (2010)
Inedito in italiano
SERIE “MEN FROM SPECIAL BRANCH”
Whisper his name (1999)
Inedito in italiano
Princess Charming (2001)
Inedito in italiano
The Perfect Princess (2001)
Inedito in italiano
COME UNA PRINCIPESSA
elizabeth thornton 7 (Custom)Data pubblicazione: 2005
Titolo originale: Almost a Princess (2003)
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Genere: romance storico
Disponibilità: usato
Sinossi:
Londra, 1816.
Il giovane conte Case Devere, ex ufficiale dell’esercito e collaboratore dei servizi segreti britannici, è sulle tracce di Piers, famigerato quanto pericoloso killer che, per impossessarsi del tesoro delle Forze Armate, ha compiuto una serie impressionante di efferati crimini.
Ma quando la sua strada si incrocerà con quella della timida e passionale Jane M., impegnata nella lotta per i diritti delle donne, Case scoprirà che il fascino di una donna può essere più pericoloso del peggior nemico…
Shady Lady (2004)
Inedito in italiano
TITOLI AUTOCONCLUSIVI
TI HO AMATO DUE VOLTE
elizabeth thornton 8 (Custom)Data pubblicazione: 1999 / 2008
Titolo originale: You Only Love Twice (1998)
Collana: I Romanzi Mondadori Classic e Oro
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra, 1818 ( periodo regency )
Sensualità: warm
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Disponibilità: ebook € 3,99 / usato
Sinossi:
Chi è la fanciulla che da tre anni vive in un convento dopo aver perduto la memoria a seguito di un incidente in carrozza? Secondo una donna che inaspettatamente la riconosce nei panni di suor Marta, si tratterebbe di Jessica Hayward, signora di Hawkshill Manor. Eppure, tornata a casa, Jessica continua a non ricordare nulla. Neanche l’affascinante lord Lucas Wilde, da cui si sente attratta. Ma che potrebbe essere l’assassino di suo padre…
IL MISTERO DEL LAGO
elizabeth thornton 9 (Custom)Data pubblicazione: 1998 – 2011
Titolo originale: The Bride’s Bodyguard (1997)
Collana: I Romanzi Mondadori Classic e Oro
Genere: romance storico
Ambientazione: Inghilterra + Francia, 1810 circa ( periodo regency )
Sensualità: warm
Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Disponibilità: ebook € 3,99 / usato
Sinossi:
Con il suo innegabile fascino, Ross Trevenan è l’uomo più bello che Tessa Lorimer abbia mai incontrato. Ma cinque minuti in sua compagnia la convincono che sia anche il più arrogante e irritante. Così è per lei una vera sorpresa scoprire le intenzioni di Ross: non solo la scorterà da Parigi fino in Inghilterra, ma ha anche giurato di proteggerla in ogni modo. A costo di sposarla. E ritrovarsi come marito quell’affascinante guardia del corpo è di certo la situazione più assurda e intrigante che Tessa potesse mai immaginare di vivere. Ma lei non sospetta di avere la chiave di un mistero per cui Ross sarebbe disposto a vendere la sua stessa anima. E forse anche il suo cuore…
RIFUGIO D’AMORE
elizabeth thornton 10 (Custom)Data pubblicazione: 1990
Titolo originale: A virtuous lady (1988)
Collana: Club della Donna
Genere: romance storico
Sensualità: warm
Disponibilità: usato
Sinossi:
Il marchese di Ranvesworth, giovane brillante e consumato nell’arte della seduzione, non vede minaccia alla sua libertà negli intrighi e nelle astuzie delle numerose amanti che sperano di portarlo all’altare.
Così neppure si accorge del pericolo che corre quando Briony Langland irrompe nella sua vita, scombinandogli un incontro amoroso con la facoltosa vedova Adèle St.Clair.
Presto, però, resta irretito dall’innocenza, dalla sincerità, dalla purezza della piccola quacchera che, pur senza intenzione, gli ruba il cuore. Ed allora sarà lui a giocare d’astuzia per compromettere Briony e poterla sposare.
Tuttavia, non sarà con il matrimonio che vincerà la sua partita..
TERRA E FUOCO
elizabeth thornton 11 (Custom)Data pubblicazione: 2004
Titolo originale: Highland fire (1994)
Collana: I Romanzi Mondadori Big
Genere: romance storico
Sensualità: warm
Disponibilità: usato
Sinossi:
Lord Randal ha fatto una promessa solenne: sarebbe tornato in Scozia per occuparti di Caitlin, una giovane donna, sua lontana parente, le cui origini sono avvolte nel più profondo mistero.
Tra loro nasce una forte e incofessabile attrazione, ma lei inspiegabilmente gli fa credere di essere sua sorella.
La notizia sconvolge lord Randal, tuttavia il suo istinto gli suggerisce di non fidarsi.
Deve andare fino in fondo e scavare nell’oscuro passato della sua giovane amata, se davvero vuole essere felice.
NEL SEGRETO DEL CUORE
elizabeth thornton 12 (Custom)Data pubblicazione: 2002
Titolo originale: Strangers at dawn (1999)
Collana: I Romanzi Mondadori Classic
Genere: romance storico
Sensualità: warm
Disponibilità: usato
Sinossi:
Inghilterra 1804
Max Worthe, editore del “Courier”, ha combattuto perchè Sara Carstairs venisse scagionata dall’accusa di avere assassinato il cognato William Neville ed è riuscito a farla assolvere. Ora, dopo tre anni, Max la incontra per caso e se ne innamora perdutamente.
Ma Sara vive ancora all’ombra di quella tragedia, che ha spezzato la sua vita e quella di sua sorella Anne. Solo l’amore di Max potrebbe liberarla da un fantasma che non vuole scomparire nelle nebbie del passato…

 

Last updated by at .

Se l'articolo ti piace condividilo

Lascia un commento

Your email address will not be published.