Charlotte Featherstone – bibliografia

La scrittrice di cui vi voglio parlare oggi è Charlotte Featherstone bravissima autrice di romanzi erotici di genere storico, contemporaneo e paranormal romance, pubblicati anche con il nome di Sophie Renwick.
Charlotte vive in Ontario (Canada) con il marito e la figlia.
Ama cucinare, cercare nuove ricette, leggere e sognare.
L’ultimo libro da lei pubblicato risale al 2012 e, nonostante varie ricerche in rete, il suo sito internet è scomparso perciò cercherò di essere il più precisa possibile ma, se dovessi avere saltato qualche libro, comunicatemelo.

SERIE ADDICTED

Oblio e passione
HP 21 - oblio e passione.inddTitolo originale: Addicted (2009)
Pubblicato da Harlequin Mondadori nella collana Passion nel 2009
Trama:
Worcestershire, Inghilterra. 1850
È ormai notte. Lord Lindsay, nobile dedito al piacere più dissoluto, invita la propria amata, Lady Anais a fare una cavalcata nell’oscurità. Complici le tenebre, i due fanno l’amore, e lui promette di sposarla. L’incontro successivo sarà a una festa in maschera.
Cosa può essere più intrigante di giocare agli innamorati celati dietro un travestimento? Si può fingere di essere qualcun altro, ben sapendo di essere se stessi. A meno che il gioco non nasconda un tranello e non si trasformi in tradimento.
Così Lord Lindsay perde la sua amata e si rifugia lontano, finché il fuoco di un incendio non riporta nella sua vita il fuoco di passione del vero amore.
Un romanzo storico esotico e passionale, in cui erotismo e sentimenti vi faranno girare la testa. Assolutamente imperdibile! 

Virtù e peccati
charlotte-featherstone-VIRTU-E-PECCATITitolo originale: Sinful (2010)
Pubblicato da Harlequin Mondadori nella collana Passion nel 2010
Trama:
C’è un confine molto sottile che separa, nella pudica Inghilterra vittoriana, la virtù e la dissolutezza, l’integerrima moralità e il peccato più ignobile, l’amore e la perdizione, il pudore e la lussuria.
Lui, Matthew, nobile, artista e libertino, parrebbe votato alle peggiori scelleratezze, mentre lei, Jane, desidera tutt’altro dalla vita, il vero amore, la passione più autentica. Ma c’è un segreto fra loro, qualcosa che giunge dal passato e che, malgrado l’ostilità dei benpensanti e le resistenze della migliore aristocrazia, non riesce a tenerli distanti. Qualcosa che, sulle prime, adombra le loro vite fino a lasciar intravvedere un futuro offuscato da difficoltà insormontabili ma che, forse, costituirà la base più solida di un amore senza fine.

Note: di questo libro l’autrice ha pubblicato un epilogo che completa meglio il finale e una novella breve dal titolo “A very sinful Valentine” entrambi in e-book.

SERIE I GUARDIANI DELLA CONFRATERNITA

Passione e misteri
charlotte-featherstone-PASSIONE-E-MISTERITitolo originale: Seduction & Scandal (2011)
Pubblicato da Harlequin Mondadori nella collana Passion nel 2011
Trama:
Isabella Fairmont, che ha una fervida immaginazione e la segreta ambizione di diventare scrittrice, ha avuto un’infanzia infelice per colpa della madre divorata dalla passione fino a esserne rovinata, perciò preferisce sacrificare i suoi desideri ardenti sull’altare della sicurezza e della tranquillità. Decisa a cancellare lo scandalo della sua nascita con un matrimonio di convenienza, prova un tiepido interesse per Wendell Knighton, un giovane archeologo, e riversa nelle pagine segrete del suo diario i pensieri più torbidi. Poi, però, le attenzioni che riceve dall’enigmatico lord Black la turbano, perché il conte, con la sua sensualità oscura e il suo fascino tenebroso, è identico al protagonista del suo romanzo, palpitante d’inconfessabili segreti erotici. Isabella cerca di resistere all’assalto di lord Black ma sa già che prima o poi soccomberà a quella corte spietata. Lui non vuole solo possederla, ma anche salvarla da criminali pronti a tutto per impossessarsi di preziose reliquie degli antichi Templari. E mentre lei teme per la sua virtù, il conte invece ha paura di non riuscire a proteggerla proprio da coloro di cui Isabella si fida maggiormente…

Piaceri e segreti
charlotte-featherstone-PIACERI-E-SEGRETITitolo originale: Pride & Passion (2011)
Pubblicato da Harlequin Mondadori nella collana Passion nel 2012
Trama:
Lucy Ashton, figlia del marchese di Stonebrook, ha occhi di smeraldo e capelli fulvi, la cui tinta accesa richiama il suo ardente temperamento. Lucy si diletta di occultismo e chiromanzia nella disperata ricerca dell’amante scomparso, perché il suo unico obiettivo è rivivere la passione provata tra le sue braccia, sfuggendo al severo genitore, che vuole darla in moglie al duca di Sussex.
Ma il gelido duca nasconde in sé un vulcano di desideri trasgressivi e un segreto che affonda le radici in un dramma familiare. Mentre il misterioso Orfeo tesse le sue trame contro Sussex e i suoi amici, l’ombroso lord Black e il libertino Alynwick, intorno al suo quartier generale si agita un mondo di trasgressioni, piaceri perversi, oscuri tradimenti e intrighi. Accerchiata da un’atmosfera di torbide passioni, forse Lucy capirà finalmente cosa significa amare davvero e donarsi completamente, e colui che le farà scoprire il piacere è proprio il più insospettato, l’uomo del suo futuro e anche del suo passato.

Ombre e Tentazioni
charlotte-featherstone-OMBRE-E-TENTAZIONITitolo originale: Temptation & Twilight (2012)
Pubblicato da Harlequin Mondadori nella collana Passion nel 2012
Trama:
L’affascinante scozzese Iain Sinclair, marchese di Alynwick, è uno spregiudicato libertino, un impenitente dongiovanni disposto a tutto, sicuro che finirà all’inferno per i suoi peccati carnali. Per lui non c’è nulla di sacro e veramente importante al mondo, tranne la bellissima Elizabeth York, sorella del duca di Sussex, uno dei Guardiani della Confraternita. Iain non riesce a dimenticare la donna che ha tanto amato e ferito irreparabilmente, tanto che ora lei non nutre altro che odio nei suoi confronti.
Elizabeth è considerata in società come una donna irreprensibile e morigerata, ma nasconde il segreto della torbida passione che l’ha unita al marchese di Alynwick. Quando scopre l’intimo diario del suo avo e legge le storie intriganti dei suoi incontri erotici con una misteriosa dama velata, sarà proprio Iain ad aiutarla a ripercorrere le pagine ardenti per risolvere l’enigma, nel tentativo di farsi perdonare il suo tradimento e riconquistare la sua fiducia. Pagina dopo pagina, le parole sussurrate con voce sensuale minano sempre di più le resistenze di Elizabeth, ma l’antico mistero è legato a un pericolo sin troppo presente…

SERIE I PECCATI E LE VIRTU’

Lussuria
charlotte-featherstone-LUSSURIATitolo originale: Lust (2011)
Pubblicato da Harlequin Mondadori nella collana Passion nel 2012
Trama:
Sette peccati, sette virtù, sette erotiche tentazioni
Un’antica contesa oppone la Regina degli Spiriti ai Principi Oscuri. Una maledizione generata dalla collera e dall’inganno condannerà il Regno delle Tenebre alla disperazione se i suoi principi non riusciranno a conquistare una mortale e a farsi amare spontaneamente, senza coercizione, amandola a loro volta.
Così il principe Thane, che incarna la Lussuria, s’infiltra nell’Inghilterra dell’epoca Georgiana per sedurre la nobile Chastity Lennox, che rappresenta la purezza. Ma la conquista di Thane si dimostra più ardua del previsto, e piena d’insidie. Nessuna donna ha mai resistito al suo fascino erotico, ma c’è sempre una prima volta! Chastity, con la sua forza d’animo, lo intriga e lo avvince in un gioco sensuale di provocazioni. Per fare sua una fanciulla che sembra inattaccabile dalle tentazioni, gli basterà scoprire qual è il suo punto debole e inebriarla con l’essenza dei suoi desideri più segreti e proibiti…

ANTOLOGIE

Seduzione d’inverno
P28_SeduzioneInverno.inddTitolo originale: Winter’s Desire (2009)
Pubblicato da Harlequin Mondadori nella collana Passion nel 2010
Autrici dell’antologia: Amanda McIntyre, Charlotte Featherstone, Kristi Astor
Trama:
Il solstizio d’inverno accende il desiderio, che divampa come un fuoco nel caminetto e consuma i corpi degli amanti. Tre coppie, legate da un incantesimo celtico che ha le sue radici nell’Irlanda dell’anno Mille e sopravvive nei secoli, troveranno l’appagamento dei sensi e una travolgente passione grazie alla magia di una notte.
La bella e ingenua Sabeline viene iniziata ai segreti dell’eros da un misterioso amante notturno che le farà conoscere un piacere intenso e profondo.
Sinead non ha mai detto addio al marito David, che ritorna da lei in una notte straordinaria, dove luce e ombra, amore ed eros, vita e morte s’intrecciano tra sussurri ardenti, carezze audaci e gemiti.
Aisling, dalla quale ci si aspetta pudore, rossori e timidi sorrisi, non parole di fuoco, fantasie trasgressive e racconti erotici, vivrà la passione che immagina insieme a un amico d’infanzia.

Il giardino dei piaceri
charlotte-featherstone-IL-GIARDINO-DEI-PIACERITitolo originale: The Pleasure Garden (2011)
Pubblicato da Harlequin Mondadori nella collana Passion nel 2011
Autrici dell’antologia: Amanda McIntyre, Charlotte Featherstone, Kristi Astor
Trama:
La passione ha un profumo dirompente che non conosce tempo né età né stagioni, odora di vento, di giardini agitati dalle bufere d’inverno e dalle magie di una sera di maggio. È questo intrecciarsi di amore e tenacia, di erotismo e inganno, di mistero e sensualità che accomuna tre donne innamorate, tre coppie di amanti destinati a incontrarsi nel giardino del piacere, animati da un desiderio che nessun impedimento, nessuna rivalità, nessun contrasto del fato, nessuna maldicenza, potranno arrestare. Perché alla fine, nel giardino sempreverde del piacere, è l’amore a vincere su ogni antica maledizione.
E’ così per Cara, la bella irlandese dai capelli di fuoco, la nobile Catherine caduta in miseria eppure destinata ad ancora più imprendibili felicità, e la dolce Emmaline.
Il racconto di Charlotte Featherstone si intitola “Guerra d’amore”

Piccole Voglie
charlotte-featherstone-PICCOLE-VOGLIETitolo originale: Naughty Bits (2009)
Autrici varie
Pubblicato da Harlequin Mondadori nella collana Passion nel 2010
Trama:
Una raccolta di racconti ad alto contenuto erotico che movimenteranno i vostri sogni. Sensuali, piccanti, stuzzicanti, garantiscono un progressivo aumento della temperatura a ogni pagina! Scritti da autrici conosciute e apprezzate per la sensualità delle loro storie come, tra le altre, Charlotte Featherstone, Sarah McCarty, Jina Bacarr, Jody Lynn Copeland e Jenesi Ash, sono dieci chicche tutte da gustare, da portare sempre con voi per quando vi prende la voglia…
Il racconto di Charlotte Featherstone si intitola “Lettere per la duchessa”

Piccole voglie 2
charlotte featherstone-PICCOLE-VOGLIE-2Titolo originale: Naughty Bits 2 (2010)
Autrici varie
Pubblicato da Harlequin Mondadori nella collana Passion nel 2011
Trama:
E’ sempre il momento di abbandonarsi al piacere… in compagnia di una storia stuzzicante. Pagina dopo pagina, questi racconti sensuali e travolgenti vi trasporteranno in una dimensione erotica dove il desiderio la fa da padrone. Scaturiti dalla fantasia travolgente di famose autrici come, tra le altre, Megan Hart, Jenesi Ash, Charlotte Featherstone e Saskia Walker sono una garanzia di brividi caldi!
Un’antologia che vede come protagonista il piacere declinato in tutte le sue sfumature, dal nero di una guaina di pelle al rosso di una bocca che si schiude in un bacio, dall’oro dei faraoni al bianco di un merletto antico.
Il racconto di Charlotte Featherstone si intitola “La doppia vita di Amelia”

Notte di tentazione
charlotte-featherstone-NOTTE-DI-TENTAZIONETitolo originale: Dark pleasures (2012)
Pubblicato da Harlequin Mondadori nella collana Passion nel 2013
Autrici dell’antologia: Amanda McIntyre, Charlotte Featherstone, Kristi Astor
Trama:
Tre donne subiscono il fascino di una tentazione magicamente erotica… Sono donne a cui la vita non ha ancora donato i palpiti della passione, e per questo sono facili prede di fascinosi e misteriosi seduttori. Anelano a provare tutti i piaceri dei sensi, l’estasi che solo un amore travolgente può dare, ma saranno pronte a pagare il prezzo per realizzare i loro desideri più trasgressivi?
Francesca è una seducente cantante d’opera che desidera fama e passione. Quando un enigmatico corteggiatore le offre la possibilità di provare il vero appagamento dei sensi, lei dovrà scegliere tra il coronamento delle proprie ambizioni e una vita di erotismo sfrenato…
Celeste, fanciulla dolcissima, sensibile e con poteri unici, si abbandona al richiamo dei sensi nei boschi durante la magica notte di Samhain. Ma l’incanto del Paradiso e del suo aitante angelo biondo si scontrerà con il fascino torbido e ombroso di una creatura che sorge dalle viscere della terra…
Madeline è intrappolata in un matrimonio arido e privo d’amore, si abbandona quindi a un’avventura erotica tra le braccia di un appassionato e tenebroso sconosciuto, ma l’uomo che sa suscitare in lei piaceri indicibili nasconde un oscuro segreto…
Tre racconti in cui un pizzico di magia permette alle protagoniste di fuggire da una realtà che non le soddisfa per ritrovare se stesse.
Il racconto di Charlotte Featherstone si intitola “Perversa seduzione”

TITOLI NON PUBBLICATI IN ITALIANO

Tutoring Lady Jane
Pubblicato nel 2005 come titolo singolo e successivamente in un’antologia con Monica Burns
Protagonisti: Gavin Reynolds, Viscount Grayson e Lady Jane Westbury

Secrets: volume 13
Antologia pubblicata nel 2005
Autrici varie

Mistress of the Night
Pubblicato nel 2005 e una seconda edizione nel 2006
Protagonisti: Madeline Brydges e the Earl of Hardcastle

Holly, Ivy and Me
Antologia pubblicata nel 2005
Autrici varie

Secrets Volume 16: forbidden desires
Antologia pubblicata nel 2006
Autrici varie

Secrets volume 20: surrender to pleasure
Antologia pubblicata nel 2007
Autrici varie

The wedding of the century & other stories
Antologia pubblicata nel 2011
Autrici: Charlotte Featherstone, Kristin James e Mary Jo Putney

Dark Awakening
Pubblicato nel 2007
Serie The Watchers, numero 1
Paranormal romance

Dark Admirer
Pubblicato nel 2008
Serie The Watchers, numero 2
Paranormal romance

LIBRI PUBBLICATI CON IL NOME DI SOPHIE RENWICK (NON TRADOTTI IN ITALIANO)

Hot in here
Pubblicato nel 2009
Erotico contemporaneo

A Highlander Christmas
Antologia pubblicata nel 2009
Paranormal Romance

Velvet Haven
Pubblicato nel 2010
Serie Annwin Cronicles, numero 1
Paranormal romance

Mists of Velvet
Pubblicato nel 2011
Serie Annwin Cronicles, numero 2
Paranormal romance

Velvet Moon
Pubblicato nel 2011
Serie Annwin Cronicles, numero 3
Paranormal romance

 

Last updated by at .

Se l'articolo ti piace condividilo

Lascia un commento

Your email address will not be published.